Ho l’occasione di di fare l’upgrade con ruote di carbonio… chiedo consiglio a voi

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Buona sera a tutti,
ho come BDC la OLmo Gepin 4.0 con Ultegra DI 11 V. Mi è capitata da un conoscente che mi venderebbe le sue Fulcrum Wind 40 a ca 600€. Sarei intenzionato a prenderle al posto delle mie Fulcrum 700 in alluminoi… la cosa mi alletta molto ma non conoscendo la differenza tra ruote in carbonio vs alluminio chiedo a voi se avrebbe senso.
Ringrazio anticipatament, Maurizio
le ruote in carbonio sarebbero queste:

mentre le mie attuali sono queste
 

Allegati

  • IMG_0671.jpeg
    IMG_0671.jpeg
    373,5 KB · Visite: 88
  • Mi piace
Reactions: walterde67

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io non ti posso aiutare perché non ho pratica di ruote in carbonio.... ma posso anticiparti che chi sa ti chiederà che uso fai della bici (che "tipo di ciclista" sei) e perché vuoi cambiare. Perché a seconda di cosa fai, cambaire ruote così puo' essere la cosa migliore da fare o uno spreco.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
se vuoi vedere sulla tua bici ruote esteticamente più accattivanti (non che le tue siano brutte) e marginalmente più prestazionali (ma non ti fare troppe illusioni) il profilo da 40mm migliora l'estetica e non peggiora troppo l'utilizzabilità..
considera che sono il modello precedente, le Wind 42 sono sul mercato da tempo (peso minore, canale più largo) in caso chiedi un extra sconto ;)
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
io non ti posso aiutare perché non ho pratica di ruote in carbonio.... ma posso anticiparti che chi sa ti chiederà che uso fai della bici (che "tipo di ciclista" sei) e perché vuoi cambiare. Perché a seconda di cosa fai, cambaire ruote così puo' essere la cosa migliore da fare o uno spreco.
Grazie mille e scusa il ritardo…
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
se vuoi vedere sulla tua bici ruote esteticamente più accattivanti (non che le tue siano brutte) e marginalmente più prestazionali (ma non ti fare troppe illusioni) il profilo da 40mm migliora l'estetica e non peggiora troppo l'utilizzabilità..
considera che sono il modello precedente, le Wind 42 sono sul mercato da tempo (peso minore, canale più largo) in caso chiedi un extra sconto ;)
Ok, grazie per il consiglio… lo so che le Wind 42 sono quelle recenti, ma mi pare di capire che a Parte chiedere un extra sconto non so se è possibile. Quindi spassionatamente mi sembra di capire che è meglio che tenga le mie e che viva tranquillo con quelle che ho o sbaglio?
Illuminami e grazie ancora
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
se ho letto bene, nel passaggio risparmieresti 100gr di peso (non leggere le tue, non leggere queste) mantenendo lo stesso canale da 19mm, non che non possa andare bene a tempo indeterminato, ma il trend degli ultimi anni è 21-23, se non oltre..
Oltre ad una migliore estetica ti porteresti a casa pochino sul piano tecnico, ma se ne vale la pena o no lo puoi sapere solo te ;)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.200
6.349
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ok, grazie per il consiglio… lo so che le Wind 42 sono quelle recenti, ma mi pare di capire che a Parte chiedere un extra sconto non so se è possibile. Quindi spassionatamente mi sembra di capire che è meglio che tenga le mie e che viva tranquillo con quelle che ho o sbaglio?
Illuminami e grazie ancora
Prendile e fregatene del canale o del peso....tanto la scimmia ha già iniziato a battere i piattini sulla tua spalla!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.527
1.950
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Buona sera a tutti,
ho come BDC la OLmo Gepin 4.0 con Ultegra DI 11 V. Mi è capitata da un conoscente che mi venderebbe le sue Fulcrum Wind 40 a ca 600€. Sarei intenzionato a prenderle al posto delle mie Fulcrum 700 in alluminoi… la cosa mi alletta molto ma non conoscendo la differenza tra ruote in carbonio vs alluminio chiedo a voi se avrebbe senso.
Ringrazio anticipatament, Maurizio
le ruote in carbonio sarebbero queste:

mentre le mie attuali sono queste
non cambia tanto il discorso però tu scrivi di avere delle fulcrum 700 (equivalenti delle racing 7 ma per OEM) ma in foto vedo che monti delle fulcrum racing 4 che sono già migliori di quelle nominate con profilo da 35 (grossomodo equivalenti delle Campagnolo Scirocco).
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Se ti piacciono prendile, fosse anche solo per ragioni estetiche. Andrai più forte? No. L'occhio ne sarà più appagato? Certamente!
Ma hia le Racing 4, o le Racing 700? Se hai le 700, il cambio ha perfettamente senso, se hai le Racing 4, a mio parere, no.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.662
1.391
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
non cambia tanto il discorso però tu scrivi di avere delle fulcrum 700 (equivalenti delle racing 7 ma per OEM) ma in foto vedo che monti delle fulcrum racing 4 che sono già migliori di quelle nominate con profilo da 35 (grossomodo equivalenti delle Campagnolo Scirocco).
In effetti, se ha già le Racing 4 (le ho anch'io) il cambio ha meno senso.
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
se ho letto bene, nel passaggio risparmieresti 100gr di peso (non leggere le tue, non leggere queste) mantenendo lo stesso canale da 19mm, non che non possa andare bene a tempo indeterminato, ma il trend degli ultimi anni è 21-23, se non oltre..
Oltre ad una migliore estetica ti porteresti a casa pochino sul piano tecnico, ma se ne vale la pena o no lo puoi sapere solo te ;)
Grazie per il consiglio... adesso vedrò cosa fare.
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
non cambia tanto il discorso però tu scrivi di avere delle fulcrum 700 (equivalenti delle racing 7 ma per OEM) ma in foto vedo che monti delle fulcrum racing 4 che sono già migliori di quelle nominate con profilo da 35 (grossomodo equivalenti delle Campagnolo Scirocco).
Evidentemente essendo unpoco più che principiante mi sbaglierò. Vi rimando le foto grazie
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Se ti piacciono prendile, fosse anche solo per ragioni estetiche. Andrai più forte? No. L'occhio ne sarà più appagato? Certamente!
Ma hia le Racing 4, o le Racing 700? Se hai le 700, il cambio ha perfettamente senso, se hai le Racing 4, a mio parere, no.
Ti rimando le foto grazie. Avrai sicuramente ragione infatti dovrebbero essere le Racing 4, è che vedendo di fianco /00 ho pensato che fossero 700 invece di /00... scusa la mia ignoranza., e fammi sapere se è veramente così.
Grazie ancora e attendo delucidazioni, Maurizio
 
  • Mi piace
Reactions: sergiolen

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
In effetti, se ha già le Racing 4 (le ho anch'io) il cambio ha meno senso.
Ti rimando le foto grazie. Avrai sicuramente ragione infatti dovrebbero essere le Racing 4, è che vedendo di fianco /00 ho pensato che fossero 700 invece di /00... scusa la mia ignoranza., e fammi sapere se è veramente così.
Grazie ancora e attendo delucidazioni, Maurizio
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
molta confusione..o non conosci cosa monta la tua bici o la foto non è della tua bici....
Ti rimando le foto grazie. Avrai sicuramente ragione infatti dovrebbero essere le Racing 4, è che vedendo di fianco /00 ho pensato che fossero 700 invece di /00... scusa la mia ignoranza., e fammi sapere se è veramente così.
Grazie ancora e attendo delucidazioni, Maurizio
 
  • Mi piace
Reactions: carab

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.200
6.349
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ti rimando le foto grazie. Avrai sicuramente ragione infatti dovrebbero essere le Racing 4, è che vedendo di fianco /00 ho pensato che fossero 700 invece di /00... scusa la mia ignoranza., e fammi sapere se è veramente così.
Grazie ancora e attendo delucidazioni, Maurizio
Ciao, per dare una risposta unica a più utenti anziché fare "replica" basta che clicchi "cita" su ogni utente a cui vuoi rispondere poi "riporta citazioni" e in un unico messaggio rispondi a più utenti. Non per polemica ma solo per cortesia....
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
152
72
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Ciao, per dare una risposta unica a più utenti anziché fare "replica" basta che clicchi "cita" su ogni utente a cui vuoi rispondere poi "riporta citazioni" e in un unico messaggio rispondi a più utenti. Non per polemica ma solo per cortesia....
Ti ringrazio per la dritta
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16