Ho le pile scariche.....

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
cazzarola, in questi giorni ho proprio le pile scariche (ciclisticamente parlando)...... Non è stanchezza fisica....
Non riesco più a svegliarmi "presto" (alle 7:30) per andare a pedalare... mi sveglio alle 10-11 che la mattina se n'è già andata....:doh:
Poi devo studiare (il 22 ho un'esame in conservatorio) e al pomeriggio, qualche impegno c'è sempre (lezione di piano, prove con la scuola di danza -quest'anno mi hanno pure messo a fare la comparsa/ballare-).

Venerdì dovevo fare una cicloturistica e non mi sono riuscito a svegliare.... poi dovevo andare a vedere Ivan Basso sul Mottarone ma non avevo voglia. Ieri idem, niente voglia di uscire.... non so mai dove andare, ogni percorso/salita che mi viene in mente mi sembra noioso/a.... Oggi ci sarebbe la cronoscalata... e, prove di danza a parte, non ho la minima voglia..... ;nonzo% :-| :-(

Ieri pure la mia ragazza mi ha stracazziato perchè in questi gg non ho la minima voglia di uscire in bici..... (che arrivi lei a farlo, è tutto dire!)

Ok, sono solo 3 giorni (con oggi) che non pedalo, ma mi sembrano un'eternità, e la voglia però sembra non arrivare......

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
#fede# ha scritto:
sarà magari anche il fatto che devo sempre uscire da solo....? ;nonzo%

è normale in questo periodo.....o hai tirato troppo o se psicologicamente non hai più obbiettivi e normale un calo di voglia......succede anche a me dopo la Nove Colli con la quale chiudo la stagione granfondistica!!!
stai un po' senza andarci e ti ricaricherai!!!

?

...

Guest
Ma che è un virus? stacca un pò, è un periodo dove ci stiamo passando un pò tutti. Io pensavo di essere in fase calante a livello di forma fisica e invece vado alla novecolli e senza fare troppa fatica faccio un 4H e 17m. Allora ragionandoci su (granzie anche ad Alfredo ed Emanuele) mi sono reso conto che era stanchezza mentale, un pò perchè ho consumato parecchie energie a inizio stagione un pò perchè ho avuto problemi ed ho tutt'ora problemi all'interno della squadra. LA soluzione migliore è staccare per un pò e poi riprendere quando inizia a tornare la voglia. A me la voglia pian piano sta tornando e le gare inziano a mancarmi...

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ma ho un pò paura a staccare..... di lavoro fin qui ne ho fatto molto più dell'anno scorso..... non vorrei perdere troppo.....

?

...

Guest
#fede# ha scritto:
ma ho un pò paura a staccare..... di lavoro fin qui ne ho fatto molto più dell'anno scorso..... non vorrei perdere troppo.....
secondo me non devi avere paura, staccare 1 settimana o due cambia poco o niente, basta che ti metti in sella una settimana e ritorni come prima anzi pure più forte e con una gamba più fresca...

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
#fede# ha scritto:
bhe´ certo, se sei sempre da solo..non buono. in compagna si pedala certamente meglio. una battuta, 2 chiacchiere, e i km passano velocemente. poi con altri c´e´ uno stimolo in + ad allenarsi. si fa´ + passo, + ritmo. da solo, x fare ritmo ,devi essere veramente motivato..
poi ci sono i periodi scaz**** ed allora da solo con i propri pensieri..

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Gambe...ma + che gambe testa se sei in un periodo magari con molti impegni come tu stesso hai detto è normale che un po' di voglia venga a mancare...
La nostra passione poi a volte ci fa dimenticare i periodi di scarico e i km che accumiliamo son tanti magari intermezzati da un'alimentazione non proprio buona,poche ore di sonno,malessere generale.
Approfitta di questi giorni per provare a fermarti una settimana,poi quando ricominci vedi come reagisci sia fisicamente che mentalmente.o-o

Mi sa che Giugno va così un po' per tutti quelli poco allenati, come noi.
Non abituati dagli anni scorsi a sopportare carichi così importanti in relazione all'allenamenti conseguiti negli anni precedenti.
La stanchezza fisica accompagna quella mentale, sempre a pensare, come, quando incastrarsi.
Io mi sto riposando da una settimana, e già sto meglio, son due notti che dormo finalmente bene, le gambe sono a posto...Continuo a riposare, fino alla Campagnolo...Domani un po' di dislivello in assoluta tranquillità, poi un po' di medio, per non far dimenticare che esistono determinate frequenze cardiache, ma tutto a metà.
Riposati, ne guadagnerai soprattutto mentalmente.
Lavorare da soli non aiuta, ma se non hai nessuno dello stesso livello con cui allenarti rimani solo...Andare in bici è una cosa diversa.
Io mi alleno esclusivamente da solo...Ho preso un iPod parlante!!
:mrgreen:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non voglio farti paura, ma fatti anche controllare per la mononucleosi (anche chiamato pfeiffer). L'ho preso anni fa quando correvo e mi ha totalmente distrutto. Prima del virus dormivo una media di 3-4 ore al giorno, poi colpito del virus, ci è stato un periodo nel quale dormivo fino a 21 ore al giorno. Ho preso una stirpe molto virulente che ha pure colpito la milza (rischiavo che me lo togliessero) e fegato. I primi sintomi che ho notato ed a che non ho purtroppo dato peso erano una stanchezza leggermente superiore alla norma. Poi il ringonfiamente delle ghiandole del collo. Poi un dolore all'adomen...

Essendo giovane ed abituato a soffrire il dolore per la mia passione per il ciclismo, non ho fatto troppo caso. E' solo dopo che sono proprio crollato durante un torneo di volley che mi sono recato dal dottore (spinto da mia fidanzata dell'epoca...) Il dottore mi ha dato da incosciente e stupido; ed a distanza da anni, posso darlo ragione. E' stata la fine della mia carriera di corridore. La mia milza era talmente gonfia che il dottore mi ha detto che ero fortunatissimo che non si sia arrivato alla rottura. Porto avanti i postumi con una ipersensitività del fegato e della milza. Se fosse possibile rifare il tutto, mi sarei recato subito dal dottore.

Spero davvero che non sia mononucleosi, ma meglio essere sicuro.

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
penso (spero)sia solo stanchezza mentale (che va di pari passo con l'arrivo di un'esame importantissimo come quello di conservatorio: lo preparo da 2 anni; e con qualche problema con la mia ragazza.... forse sistemati oggi)..... vediamo domani. Ora ho deciso di andare a letto presto, alle 22 - 22:30 (e non a mezzanotte passata come prima)...

@ ciclista statunitense --> non dovrebbe, anche xk ho un medico in casa che mi vede tutti i giorni! :-o

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
#fede# ha scritto:

Fede secondo me dato che i tuoi km non sono molti, io ne ho fatti 4 volte di più....lavoro 9 ore al giorno.....e qui in montagna fa un gran freddo...ho preso neve anche mercoledì!!!! Direi che il problema non è tanto la stanchezza, se poi non ci sono cause fisiche, poco ferro....o magari minerali tipo magnesio che in primavera si consuma più facilmente, ma forse è mentale!!
Io anche per il 95% delle volte esco solo....son sempre solo :-( però la mia passione e soprattutto il fissare degli obbiettivi è molto importante!!!
Diciamo che io in tutta la stagione ne ho fissati 3.....la 24ore di Feltre....la granfondo del prosecco a Valdobbiadene.....e puntare ad un 3 posto nel provinciale. Lotto ogni giorno contro la voglia di riposare....penso a queste cose e mi ritorna la voglia di star in bici....oggi son pure caduto in un circuito al terzo giro...ma quando ha visto che + di tanto non mi ero fatto...ho solo rotto una pedivella, son rimontato in sella e via per altri 6 giri...eravamo in 2 ed abbiamo fatto una media di 4km inferiore ai primi....ci vuole volontà, credo, perchè molti si sarebbero arresi, come poi è successo!!!

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.687
103
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
forse il "periodaccio" è finito..... o cmq lo faccio finire.
Forse mi sono solo un po' perso, a perdere tempo e a non concludere niente.... Ieri mi sono un po' raccolto, e mi sono dato una bella svegliata. Non ho diritto a perdere tempo, quando molte persone il tempo non ce l'hanno avuto (mi rimane nello stomaco il compagno di classe perso per tumore in prima liceo...:-( )...... non ne ho diritto, sarei uno schifoso e basta. Quindi muoversi, olio di gomito, e avanti a fare il più possibile....
Domani, cazzarola, devo assolutamente uscire in bici e allenarmi. Basta svegliarsi alle 10 e rimanere a letto a fare un ***** fino alle 11. Basta perdere ore e ore tra forum e cagate in internet.......

Forza Federico.........

?

...

Guest
#fede# ha scritto:
forse il "periodaccio" è finito..... o cmq lo faccio finire.
Forse mi sono solo un po' perso, a perdere tempo e a non concludere niente.... Ieri mi sono un po' raccolto, e mi sono dato una bella svegliata. Non ho diritto a perdere tempo, quando molte persone il tempo non ce l'hanno avuto (mi rimane nello stomaco il compagno di classe perso per tumore in prima liceo...:-( )...... non ne ho diritto, sarei uno schifoso e basta. Quindi muoversi, olio di gomito, e avanti a fare il più possibile....
Domani, cazzarola, devo assolutamente uscire in bici e allenarmi. Basta svegliarsi alle 10 e rimanere a letto a fare un ***** fino alle 11. Basta perdere ore e ore tra forum e cagate in internet.......

Forza Federico.........
Bravo, è qusto lo sprito giusto!