ho male alle gambe!!!

contrerass

Pignone
15 Agosto 2008
156
0
Visita sito
Bici
ktm revelator prime 2012;ktm master 29"
ciao a tutti è diverse settimane che uscendo almeno per la prima ora ho male alle gambe come se fossero imballate poi pedalando un pò duro mi passa e va meglio.
ieri uscita di 4h invece è stato tutto il giro con il fastidio alla gambe e non riesco a sostenere ritmi altissimi se non per pochi secondi,stamattina gambe molto affaticate quasi da carne greve.
quindi vi chiedo,secondo voi sono in iperallenamento e non smaltisco la fatica accumolando acido lattico,o può essere anche un fattore di circolazione del sangue come già qualcuno mi ha suggerito.
è meglio che rallenti un pò.
premetto che non mi sono mai fermato che esco 3-4volte alla settimana e il gio metto un giro lungo.

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
ciao a tutti è diverse settimane che uscendo almeno per la prima ora ho male alle gambe come se fossero imballate poi pedalando un pò duro mi passa e va meglio.
ieri uscita di 4h invece è stato tutto il giro con il fastidio alla gambe e non riesco a sostenere ritmi altissimi se non per pochi secondi,stamattina gambe molto affaticate quasi da carne greve.
quindi vi chiedo,secondo voi sono in iperallenamento e non smaltisco la fatica accumolando acido lattico,o può essere anche un fattore di circolazione del sangue come già qualcuno mi ha suggerito.
premetto che non mi sono mai fermato che esco 3-4volte alla settimana e il gio metto un giro lungo.
...e lavorare un pochino no?

a parte gli scherzi sei in overtraining

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ogni lavoro fa si che le fibre muscolari si "danneggino" e solo l'alternanza di un lavoro di scarico unitamente al riposo danno modo al nostro organismo di ricostruire quelle fibre che causa lavoro intenso sono state danneggiate. Puo' essere, che se durante le tue sessioni di allenamento non alterni a delle fasi di carico anche delle adeguate sessioni di scarico, ma anche delle giornate di riposo che possono includere delle rilassanti passeggiate se proprio fermo non vuoi stare, il tuo apparato muscolare soffra e lo lo segnala con quei dolori alle gambe che descrivi.....

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

L'allenamento è efficace se a giorni di carico alterni giorni di scarico. Lo scarico prevede uscite brevi in agilità e possibilmente in pianura, o se lo preferisci riposo assoluto.