ho quasi deciso!!!

random

Pignone
14 Gennaio 2011
163
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
ciao a tutti. avrei bisogno di qualche parere da voi esperti..
ho deciso di acquistare una pinarello FP4 2011
è la mia prima bici da strada e vengo dalla mtb ma per alternare appunto ho optato per questa bici,
il prezzo che sono riuscito ad ottenere è di 2100 euro per la fp4 montata shimano 105 e tutta la componentistica in carbonio most comprese le ruote però queste non credo in carbonio (o meglio non ho chiesto)
voi cosa ne dite ?? è un buon prezzo ?? mi stanno fregando alla grande??
un altra domanda, la voglio di colore nero opaco voi cosa ne pensate di questo colore ?? o meglio è troppo delicato si stricia o rovina subito? o è meglio optare per colorazioni classiche?? poi ovviamente i gusti sono gusti ma vorrei sapere solo se il colore nero opaco è piu delicato o ha controindicazioni particolari o è meglio rimanere su colori classici

grazie a tutti e buona giornata

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Beh direi un'ottima bici....per alternare alla mtb. Come prezzo visto che è in carbonio più shimano 105 direi un ottimo prezzo...nella media.. la marca delle ruote nn la sai? Bello anche il nero opaco..... lo abbini a tutti i colori di abbigliamento...la più versatile...poi per la delicatezza nn ti saprei dire tutti i colori anche lucidi sono delicati... l'importante è nn cadere poi va beh se proprio lo sfiga vuole allora nn ci si può fare nulla ..però avere un pò di accortezza nn guasta. Poi i segni di usura va beh prima o poi qualcosa se hai intenzione di tenerla per tanto e usarla sicuramente uscirà...comincia a godertela da nuova.

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
l'fp 4 è un buon telaio...avuto pinarello prima dell'attuale bici e mi sono sempre trovato bene; la componentistica è di livello adeguato al telaio....per cui 2100 euro sono più o meno la richiesta giusta. per la colorazione nero opaco è molto bello a vedersi...se si rovina nonti saprei dire...ma non penso!

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED

Il prezzo mi sembra giusto: non è stracciato e non è caro...... è equo....... il colore è quello che sembra essere di moda nel 2011 a me in catalogo faceva impazzire...... volevo far quasi riverniciare il mio dogma 2010... poi una settimana fa ho visto il Dogma Bob in negozio dove mi servo e ho cambiato idea mi tengo il mio dal vivo il nero opaco mi è piaciuto molto meno e le scritte ti danno l'effetti di essere degli adesivi anche se ineffetti non è così è solo impressione perchè hanno il lucido sopra..... però è solo questione di gusti che sono come tali assolutamente soggettivi...... io opterei, solo adesso dopo aver visto da vicino, per una colorazione classica, ma se a te piace opaco vai di opaco e Complimenti per la scelta Pinarello

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se l'allestimento è quello Pinarello dovrebbe avere le Wildcat, entry level belle pesanti e in alluminio...
Ma diciamo che l'allestimento ruote va in base alla discrezione de si vende....peruffo a cuvio la fp4 monta già le mavic ksirium sr una e l'altra le sl con una leggera differenza di prezzo però nn a 2100 euro ma 2400 l'una e 2600 quella con le sl.....tutte e due fp4...comunque spettacolare bici.

random

Pignone
14 Gennaio 2011
163
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
grzie dei consigli e quindi deduco che il prezzo è abbastanza nella media, oggi pomeriggio pero ponderando sull acquisto mi è venuta in mente una cosa,
pianarello è di treviso come me!!! quindi chiedo a voi piu esperti il la sede che hanno a villorba fa vendite anche a singoli privati?? hanno prezzi migliori rispetto hai rivenditore ?? nessuno ha mai acquistato direttamente da loro?? grazie ogni consiglio è ben accetto

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
spenderei in altro modo i miei soldi....
con quella cifra ci escono bici con gruppo ultegra che è di livello superiore al 105...
però se proprio ti piace ed è la bici che più ti aggrada esteticamente rispetto alle altre prendi quella....

random

Pignone
14 Gennaio 2011
163
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
citami altre bici montate ultrega , ho quasi deciso non acquistato quindi ancora puo cambiare tutto e poi non sono cosi esperto quindi ogni consiglio è ben accetto
ti riporto solo le parole di un negoziante da cui sonon stato a farmi fare un preventivo:
la bicicletta la fa il telaio e le ruote principalmente quindi lui mi consigliava appunto un buon telaio e poi magari dopo un anno o quando le mie finanze me lo premttono di comprarmi un paio di ruote serie.
il gruppo si è importatne ma non riuscirei a comprendere molte differenze tra un 105 ed un ultrega questo sempre stando alle parole del negoziante

ora ditemi voi i vostri pareri
grazie

spenderei in altro modo i miei soldi....
con quella cifra ci escono bici con gruppo ultegra che è di livello superiore al 105...
però se proprio ti piace ed è la bici che più ti aggrada esteticamente rispetto alle altre prendi quella....

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
vai di canyon ...e di sicuro con quella cifra ti compri una bici nettamente superiore come componentistica...lapinarello si è vero che è molto bella come estetica, però dai con 2100 euro ti viene fuori solo un 105

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
randon, il pinarello fp4 non credo sia il top di gamma.....
la differenza più percettibile la fa le ruote....
il gruppo, quello di gamma più alta è più bello esteticamente, è più leggero nel caso ci si faccia caso e alla lunga essendo parti meccaniche possono avere dei vantaggi sull'usura e affidabilità.....
cogliere le differenze tra i vari telaio è qualcosa secondo me riservato a pochi, o meglio, la differenza la si può anche sentire, ma non di certo sulle prestazioni.....possiamo sentire se + più comodo o più rigido, se da sensazione di stabilità in curva o se è più votato all'agilità, ma tanto quando devi pedalare non ti fanno certo sconti di fatica....
bici su quel prezzo con l'ultegra, ce ne sono un bel po, io ti cito la bianchi sempre perchè ce l'ho, e a quel prezzo la prendi anche con ruote migliori di quelle di serie, oppure c'è la ridley, o il kuota kharma, la cube, la colnago clx....c'è davvero l'imbarazzo della scelta.....
se proprio devi spendere quei soldi per una bici col 105 allora dai uno sguardo al cannondale supersix.....

jess

Novellino
13 Febbraio 2011
70
11
Visita sito
Bici
...attendere prego...

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ti posso dire che con 2200 ho preso una Bianchi Sempre montata Ultegra con Ruote Fulcrum Racing 3, quì sul forum ho trovato altri che con lo stesso montaggio hanno speso qualcosina meno, 2100 mi sembra. Anche io ero indeciso con una FP4 ma mi facevano un prezzo più alto di quello che citi tu... Cmq ho 2 amici che hanno delle FP4 e ne sono contentissimi... credo che sia più una questione personale e di gusti...

random

Pignone
14 Gennaio 2011
163
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Il fatto è che ne sono consapevole che potrei trovare di meglio a livello di gruppo pero la fp4 mi piace troppo!! Se invece prendessi un fp2 che esteticamente è uguale ma non assimetrica e ci mettessi delle ruote tipo racing 3 o qualcosa di simile. Cosa mi dite??