- 1 Agosto 2008
- 1.131
- 32
- 66
- Bici
- Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
salve,
per la prima volta dopo tanti anni ho rotto la catena della bdc. Fin quì tutto normale, però vorrei sapere il perchè visto che è successo dopo pochi km e a bassa andatura. Premetto che monto un gruppo Campy Veloce 9-V , pignoni Campy 9-V ma il cambio post. non avendo trovato nuovo quello del 9-V è il Veloce 10-V (che è sempre andato bene lo stesso) la catena è la KMC a 10V con falsa maglia apribile. In effetti poco prima avevo sentito un rumoretto posteriore, e lo avevo imputato al cambio, ma dopo pochi metri la catena si è sciolta completamente. Credevo si fosse tolta la falsa maglia invece la stessa era ben ancorata al resto, quindi ho raccolta da terra una maglia completamente aperta e piegata. Cosa può essere successo? E' probabile che il difetto si ripeta per via del tipo di catena che peraltro tengo sempre pulita e oliata? Che la stessa possa aver strusciato a lungo contro il deragliatore, oppure può trattarsi del fatto che catena e cambio siano da 10-V e i pignoni da 9-V?
Mi date il vs parere per favore, grazie.
ciao.
per la prima volta dopo tanti anni ho rotto la catena della bdc. Fin quì tutto normale, però vorrei sapere il perchè visto che è successo dopo pochi km e a bassa andatura. Premetto che monto un gruppo Campy Veloce 9-V , pignoni Campy 9-V ma il cambio post. non avendo trovato nuovo quello del 9-V è il Veloce 10-V (che è sempre andato bene lo stesso) la catena è la KMC a 10V con falsa maglia apribile. In effetti poco prima avevo sentito un rumoretto posteriore, e lo avevo imputato al cambio, ma dopo pochi metri la catena si è sciolta completamente. Credevo si fosse tolta la falsa maglia invece la stessa era ben ancorata al resto, quindi ho raccolta da terra una maglia completamente aperta e piegata. Cosa può essere successo? E' probabile che il difetto si ripeta per via del tipo di catena che peraltro tengo sempre pulita e oliata? Che la stessa possa aver strusciato a lungo contro il deragliatore, oppure può trattarsi del fatto che catena e cambio siano da 10-V e i pignoni da 9-V?
Mi date il vs parere per favore, grazie.
ciao.