Ho sempre freddo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
dunque e da quandoche e' iniziato il freddo che ho sempre un freddo cane...
non so se sia una cosa normale oppure no...
potrebbe essere causato da qualcosa o e' semplicemente il fisico di una persona?
per dirvi lavoro in un magazzino ricambi al chiuso dove ci sono circa 17 gradi e sono vestito con maglia della salute 2 magliette in cotone a maniche lunghe e 2 felpe,non mi sembra una cosa normale anche perche' il mio collega ha solo una felpa...
cioe' non vedo l'ora ogni sera di arrivare a casa e farmi una bella doccia bollente...
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Non farti problemi. Ognuno ha la propria temperatura.
Magari in questo periodo stai mangiando anche meno e quindi le calorie sono poche...
(si chiamano calorie anche per questo).
Ma non farti problemi. Se vedi cosa metto io quando vado in bici in inverno...
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Anche io soffro molto il freddo, in bici non mi azzardo ad uscire se la temperatura è al di sotto dei 10°C, tutto bardato come un sub, ma mi passa la voglia; da fine ottobre a metà aprile uscirò in tutto non più di 10 volte, verso le 12:00 e solo nei giorni più caldi e soleggiati. Di contro ho pedalato nei dintorni di Alice Spring, nel deserto australiano, a 45°C sotto il sole cocente senza alcun problema...
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
dunque e da quandoche e' iniziato il freddo che ho sempre un freddo cane...
non so se sia una cosa normale oppure no...
potrebbe essere causato da qualcosa o e' semplicemente il fisico di una persona?
per dirvi lavoro in un magazzino ricambi al chiuso dove ci sono circa 17 gradi e sono vestito con maglia della salute 2 magliette in cotone a maniche lunghe e 2 felpe,non mi sembra una cosa normale anche perche' il mio collega ha solo una felpa...
cioe' non vedo l'ora ogni sera di arrivare a casa e farmi una bella doccia bollente...


calcola mardok che a memoria dell'ultima volta che ti ho visto sei decisamente molto magro...x non dire sottopeso(non è un'offesa eh ma una constatazione!) quindi penso possa influire anche quello...ovviamente meno adipe si ha addosso...più si è soggetti a soffrire il freddo....
poi è anche vero che ognuno di noi ha una risposta soggettiva alle condizioni climatiche ...o-o
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Non è ke sei troppo magro????:rosik:....a parte gli skerzi qualke anno fa quando ero qualke kg in meno ( qualke molto:mrgreen: 18 kilozzi fa:wacko:) d'inverno dovevo vestirmi con tantissima roba e avevo comunque freddo adesso invece non sento quasi mai freddo anke in bici il giubino invernale non posso usarlo perchè mi fa troppo caldo!!
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Non è ke sei troppo magro????:rosik:....a parte gli skerzi qualke anno fa quando ero qualke kg in meno ( qualke molto:mrgreen: 18 kilozzi fa:wacko:) d'inverno dovevo vestirmi con tantissima roba e avevo comunque freddo adesso invece non sento quasi mai freddo anke in bici il giubino invernale non posso usarlo perchè mi fa troppo caldo!!
si ma Erby tu ti alimenti anche di potenza atomica fagiolare e non fai testo, da solo potresti sprigionare calorie e luce per illuminare e riscaldare mezza Emilia Romagna!!:mrgreen::mrgreen:
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
si ma Erby tu ti alimenti anche di potenza atomica fagiolare e non fai testo, da solo potresti sprigionare calorie e luce per illuminare e riscaldare mezza Emilia Romagna!!:mrgreen::mrgreen:
AHAHAHAHAHAAAA:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....in caso di Blackout la regione mi chiama e mi fa pedalare su un rullo per generare energia e in più grazie l'utilizzo dei miei GAS di derivazione OVOFAGIOLIFERI riforniscono tutti di energia termica!!!
:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
calcola mardok che a memoria dell'ultima volta che ti ho visto sei decisamente molto magro...x non dire sottopeso(non è un'offesa eh ma una constatazione!) quindi penso possa influire anche quello...ovviamente meno adipe si ha addosso...più si è soggetti a soffrire il freddo....
poi è anche vero che ognuno di noi ha una risposta soggettiva alle condizioni climatiche ...o-o
figurati trinity nessuna offesa figurati ultimamente solo calato un pelo dopo la caduta pero' non e' che mangio poco diciamo che mangio il giusto senza abbufarmi...
Non è ke sei troppo magro????:rosik:....a parte gli skerzi qualke anno fa quando ero qualke kg in meno ( qualke molto:mrgreen: 18 kilozzi fa:wacko:) d'inverno dovevo vestirmi con tantissima roba e avevo comunque freddo adesso invece non sento quasi mai freddo anke in bici il giubino invernale non posso usarlo perchè mi fa troppo caldo!!
beato te che senti poco il freddo.
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
oggi dopo essere uscito in bici in completo estivo ( anzi avevo la canotta) ....ho fatto un bagnetto rigenerante nel macero del mio orto....
BAGNI_06_672-458_resize.jpg

è proprio vero ke il freddo invecchia la pelle:mrgreen::mrgreen:
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
mardok80 non sei il solo
ho sempre freddo anche io maledizione...
in bdc ad esempio mi vesto sempre di più dei miei compagni e ho sempre freddo.. i piedi mi si congelano subito...
comunque vestendomi bene riesco a sopportare temperature prossime allo zero... ma mai sotto...

poi dopo la Campagnolo 2008 dove mi sono preso una congelata santissima che mi ha costretto al ritiro ho ancora più paura del freddo... quell'esperienza mi ha lasciato come una cicatrice in testa...
e io mi sono fermato che ancora stavo bene, ma ne ho visto uno che non riusciva neanche a parlare:wacko:

la mia temperatura ideale è come alla Nove Colli del 2009 caldo caldo e ancora caldo..
i mesi invernali sono un supplizio..

credo dipenda da fisico a fisico...

poi sono anche abbastanza tirato per via della bdc...
anni fa quando pesavo di più forse soffrivo meno il freddo..