ho trovato una vecchia guerciotti

• Creatore Discussione slotcar55!
  • Data di inizio
  • Watchers 5
S

slotcar55!

Guest
Salute a tutti , ho trovato questa vecchia guerciotti , mi piace molto, ma purtroppo è di misura parecchio grande per me :cry, se dovesse interessare a qualcuno la scambierei volentieri con qualcosa di simile di misura da 55 a 57 ..
dimenticavo questa
è 60/61 di piantone x 57 di orizzontale
pict0011nn8.jpg

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Il telaio di questa bici è stupenda e meriterebbe componenti più preggiati. Montata com'è avrà difficoltà ad attirare l'attenzione di qualche collezionsita che è un vero peccato in quanto il telaio merita davvero. Quasi quasi, il telaio venduto senza componenti potrebbe addiritura valere di più della bici intera. E' un controsenso ma è la verita. Se vuoi scambiare solo il telaio, sono quasi sicuro di avere qualcosa da scambiare nella tua misura.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Salute a tutti , ho trovato questa vecchia guerciotti , mi piace molto, ma purtroppo è di misura parecchio grande per me :cry, se dovesse interessare a qualcuno la scambierei volentieri con qualcosa di simile di misura da 55 a 57 ..
dimenticavo questa
è 60/61 di piantone x 57 di orizzontale

azz ma sei instancabile!!!!

S

slotcar55!

Guest
Il telaio di questa bici è stupenda e meriterebbe componenti più preggiati. Montata com'è avrà difficoltà ad attirare l'attenzione di qualche collezionsita che è un vero peccato in quanto il telaio merita davvero. Quasi quasi, il telaio venduto senza componenti potrebbe addiritura valere di più della bici intera. E' un controsenso ma è la verita. Se vuoi scambiare solo il telaio, sono quasi sicuro di avere qualcosa da scambiare nella tua misura.
assolutamente disponibile a smontare tutto :mrgreen:o-o
fammi sapere
ciao

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
No, terrei il reggisella più basso (facile con i vecchi reggisella "corti" per gli standard attuali) e al massimo una pipa più corta (ma non ce ne sarebbe bisogno, visto che è 57 di lunghezza).

Poi sarebbero da valutare un attimo gli angoli, ma se anche sono "fuori misura", per una bici vintage con cui fare non moltissimi km, va bene uguale, no?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Slot, ma tu poi pedali su tutte le bici che restauri?
Se questo telaio è così prezioso come dice C.U.S.A., io lo terrei anche solo per esposizione.

:asd2:

S

slotcar55!

Guest
Slot, ma tu poi pedali su tutte le bici che restauri?
Se questo telaio è così prezioso come dice C.U.S.A., io lo terrei anche solo per esposizione.

:asd2:
cerco di farci qualche giretto certo , ma mi diverte parecchio riportare alla luce e far di nuovo brillare ..... cerchioni magari opacizzati , canotti arrugginiti e lubrificare le catene ferme da troppo tempo :mrgreen:

e come diceva paolo conte una bici si ama e ..... lubrifica ecc ecc

beh poi tornando al telaio prezioso , non intendo per forza regalarlo , ma scambiarlo con qualcosa di pari livello della mia misura magari
ciao

S

slotcar55!

Guest
No, terrei il reggisella più basso (facile con i vecchi reggisella "corti" per gli standard attuali) e al massimo una pipa più corta (ma non ce ne sarebbe bisogno, visto che è 57 di lunghezza).

Poi sarebbero da valutare un attimo gli angoli, ma se anche sono "fuori misura", per una bici vintage con cui fare non moltissimi km, va bene uguale, no?
confermo , pensa che così come la vedi sarebbe giusta giusta sulle mie misure , cioè 76,1 centro movimento piano sella, e 57 di lunghezza

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
confermo , pensa che così come la vedi sarebbe giusta giusta sulle mie misure , cioè 76,1 centro movimento piano sella, e 57 di lunghezza

Altri 6cm e sarebbe giusta per me come altezza... Non sarebbe neanche totalmente fuori misura, anzi...
Magari ci faccio un pensierino e guardo cos'ho sul 55/57...

Come gruppo ci vedrei bene un Nuovo Record, o magari anche un Record prima serie.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Puah!
Il portaborraccia e' schifoso.

Sergio
Pisa

Come hai fatto a notarlo davanti a tutto quel ben di Dio? :mrgreen:

Per le mie misure:
182 di altezza
87-88 di cavallo
82 di altezza sella
57x57 di telaio "preferito"
11-12 di pipa (a seconda della lunghezza del telaio...)
59 punta sella-manubrio
61-62 di altezza manubrio dall'asse del mozzo ant. (anche se su alcune bici è 59 e mi trovo male perciò in presa bassa).
Possono bastare? :mrgreen:

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito

Occhio, ci vuole occhio e un po' di invidia.

Ora vi racconto questa.
Qualche anno fa ebbi da revisionare, e poi in prestito per qualche mese, una bicicletta fantastica.
Era stata di F.Moser quando era alla Filotex: una Benotto.
Fu poi inopinatamente venduta qui da queste parti a un cliente/amico di Ilio Tonelli.
Volete vederla in foto (cavalcata da me)?
Puo' valer la pena tentare di riacquistarla?
Chi si fa avanti?

Sergio
Pisa

S

slotcar55!

Guest

Occhio, ci vuole occhio e un po' di invidia.

Ora vi racconto questa.
Qualche anno fa ebbi da revisionare, e poi in prestito per qualche mese, una bicicletta fantastica.
Era stata di F.Moser quando era alla Filotex: una Benotto.
Fu poi inopinatamente venduta qui da queste parti a un cliente/amico di Ilio Tonelli.
Volete vederla in foto (cavalcata da me)?
Puo' valer la pena tentare di riacquistarla?
Chi si fa avanti?

Sergio
Pisa
Certo che vogliamo vederla !!
Una Benotto fatta da DE ROSA o da Marnati ???
Credo se di Moser fatta da DE ROSA ??;nonzo% ... forse , devo chiedere bene a Daniele .
Io tenterei di riaverla , poi le Benotto squadra corse color champagne , mi piacevano da matti !!