ho trovato una vecchia guerciotti

• Creatore Discussione slotcar55!
  • Data di inizio
  • Watchers 5

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Certo che vogliamo vederla !!
Una Benotto fatta da DE ROSA o da Marnati ???
Credo se di Moser fatta da DE ROSA ??;nonzo% ... forse , devo chiedere bene a Daniele .
Io tenterei di riaverla , poi le Benotto squadra corse color champagne , mi piacevano da matti !!

Io ho avuto anche una Benatto giusto color Champagne, anche se di materiale meno nobile di quella di Moser.
Il telaio fu acquistato a Limena (PD) dove era la rivendita ufficiale Benotto, poi spostatasi verso Piazzola s/B.
Sergio S. potrebbe dare maggiori dettagli sul perchè Benotto era vicino a Padova (il fondatore non viveva in Messico? ;nonzo% )

S

slotcar55!

Guest
se volete chiederò precisazioni anche al Marnati che è stato meccanico ufficiale Benotto ,e mi ha raccontato anche particolari aneddoti sul famoso nastro per manubrio Benotto , mal digerito da alcuni corridori , ma IMPOSTO pena grandi cazziatoni e ammende agli stessi dal sign Benotto in persona ??

S

slotcar55!

Guest
Comunque le Benotto delle varie squadre che le adottarono nei diversi anni non erano mai costruite dalla fabbrica Benotto , ma di volta in volta dai diversi telaisti che allora venivano incaricati di costruire i telai per i vari corridori . Tra questi so per certo che De Rosa (per quale squadra Non ha costruito ?) e Marnati fecero telai durante la fine 70 e metà 80 anche per Benotto

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Io ho avuto anche una Benatto giusto color Champagne, anche se di materiale meno nobile di quella di Moser.
Il telaio fu acquistato a Limena (PD) dove era la rivendita ufficiale Benotto, poi spostatasi verso Piazzola s/B.
Sergio S. potrebbe dare maggiori dettagli sul perchè Benotto era vicino a Padova (il fondatore non viveva in Messico? ;nonzo% )

A quanto ne so io la fabbrica fu trasferita in Messico, inizialmente per la produzione di bassa gamma.
Chi sa molte cose dalle tue parti e' Rizzato e i Taverna.
Chi sa tutto, ma proprio tutto, e' Petranzan, a Rubano.

Vedro' di ritrovare le foto che mi furono fatte durante una uscita con amici alla quale partecipai con quella bici. Era grandissima per me, ma fantastica!
Non so pubbluicarle e dovro' inviarle a qualcuno di voi.

Sergio
Pisa

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Certo che vogliamo vederla !!
Una Benotto fatta da DE ROSA o da Marnati ???
Credo se di Moser fatta da DE ROSA ??;nonzo% ... forse , devo chiedere bene a Daniele .
Io tenterei di riaverla , poi le Benotto squadra corse color champagne , mi piacevano da matti !!

Ho recuperato una foto con quella bici ex-Moser. A chi la mando perche' la possa mettere in condivisione? Io non ne sono capace.

Per Slotcar:
Ho recuperato finalmente un tuo vecchio messaggio che avevo perso circa gli 'ammortizzatori'.
Ti ho risposto via forum. Riscrivimi in privato.

Sergio
Pisa

S

slotcar55!

Guest
Come hai fatto a notarlo davanti a tutto quel ben di Dio? :mrgreen:

Occhio, ci vuole occhio e un po' di invidia.

Ora vi racconto questa.
Qualche anno fa ebbi da revisionare, e poi in prestito per qualche mese, una bicicletta fantastica.
Era stata di F.Moser quando era alla Filotex: una Benotto.
Fu poi inopinatamente venduta qui da queste parti a un cliente/amico di Ilio Tonelli.
Volete vederla in foto (cavalcata da me)?
Puo' valer la pena tentare di riacquistarla?
Chi si fa avanti?

Sergio
Pisa
eccola quà la Benotto di Sergio , in buona compagnia ,
pubblico autorizzato da Sergio
03tuttiinsiemehp4.jpg