ho un powertap ...ma

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
866
Visita sito
Ho fatto il test spiegato nell libretto accluso al pt che dice dopo un riscaldameto di fare 10 min massimali 10 di riposo e 10 massimali di nuovo di fare la media dunque di cavare il 15% io lho fatto il risultato e stato(un po deludente) 410 la prima 380 la seconda dunque 335w questa dovrebbe essere la mia potenza di soglia che potrebbe essere anche abbastanza attendibile in quanto in scioltezza ho fatto 310 w per un ora in altra seduta senza ricercare la soglia quindi potrebbe anche essere attendibile credo ma la domanda è: qualcuno di voi ha mai fatto questo test e lo a confrontato con altri tipo quello che mi dicevate dei 30 min max o dei 20 min - 5% o magari confrontato con un test conconi o di mader?

;nonzo%Sicuro che non sia 20'forte+ 10' tranquillo+20'forte? sul mio era scritto cosi,in ogni caso complimenti per il risultato ,se hai fatto un'ora a 310w ( in scioltezza) hai un gran motore! in ogni caso trovati il test che ti sembra migliore(da ripetere ogni mese) e usa sempre quello cosi avrai risultati paragonabilio-o
 

markus1970

Novellino
9 Maggio 2007
76
0
Visita sito
oddio provo ad andare a rileggere ma parlava di 10 min poi 10 riposo e 10 ancora masssimi poi diceva che prof e gente allenata riescono a rimanere 10 min sopra soglia e i meno allenati invece hanno valori vicino alla soglia anche nei dieci min ma tu parli del librettino assieme al pt chiamato training with power o giu di li?
 

markus1970

Novellino
9 Maggio 2007
76
0
Visita sito
riguardando dovevo essere un po fatto il libretto parla di tre miglia che dovrebbero corrispondere all 'incirca a 5km (4800mt) ,pero andando a vedere nel sito parla addirittura di riscaldamento 10 min poi due allunghi intensi di un 1min seguito da 4 di recupero poi un massimale sugli 8 min 10 recupero quindi ancora 8
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
866
Visita sito
oddio provo ad andare a rileggere ma parlava di 10 min poi 10 riposo e 10 ancora masssimi poi diceva che prof e gente allenata riescono a rimanere 10 min sopra soglia e i meno allenati invece hanno valori vicino alla soglia anche nei dieci min ma tu parli del librettino assieme al pt chiamato training with power o giu di li?

Si il libretto è training with powertap di Carmicheal, però non so se è lo stesso che hai tu in effetti rileggendolo parla di percorso di 3 miglia ma non di tempo, sono sicuro che da qualche parte ho letto 20';nonzo%
Comunque di test ce ne sono un sacco addirittura JOE FRIEL consigliava ,per vedere la soglia sull'ora di fare 4x12' recuperando 3' tra le prove.
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
866
Visita sito
puoi darmi il link? cmq tu hai riscontri di diversi tests?

Se mastichi un po di inglese vai su http://www2.trainingbible.com/ sezione "free Resource" puoi scaricare il manuale Train with power che era allegato alle prime versioni di PT (almeno credo) molto interessante!
io non ho grandi riscontri , ho provato il "monthli test" e poi quello dei 30' sia in pianura che in salita ,tutti sono più o meno validi,il monthli test ti da un profilo più completo cosi da capire in quale zona di potenza sei più carente.