Ho visto cose...

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Scusami Lollo e soprattutto senza polemica, quello che non ho colto dal tuo pur interessante post è se volevi presentarci un fenomeno , oppure tentavi di trovare seguito su qualcuno che, insospettito da tale performance, ipotizzasse l'uso di doping perchè se qualcuno sospettasse di cio' lasciamo il tempo al tempo, altrimenti arrendiamoci, esistono "fuori classe" in tutte le discipline .....

Mai accennato al doping... non era mia intenzione.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dopo tutti questi anni sei diventato un belga a tutti gli effetti.
Io mi lamento della bassa milanese ma li è molto peggio, hai una costanza ed un coraggio ad allenarti e correrci, un'altra categoria rispetto a noi...... italiani.
Ma quando esci, dove la trovi la forza di volontà?:cassius:o-o
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
scusa la stupidità della domanda..... ma mai nessuno ha provato ad andare in fuga con lui??? non gli si riesce a stare nemmeno a ruota???
sarà anche più alto il livello in belgio, ma qui uno che puntualmente ogni domenica va in fuga e vince non credo riuscirebbe ad andarsene ogni volta da solo....
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
scusa la stupidità della domanda..... ma mai nessuno ha provato ad andare in fuga con lui??? non gli si riesce a stare nemmeno a ruota???
sarà anche più alto il livello in belgio, ma qui uno che puntualmente ogni domenica va in fuga e vince non credo riuscirebbe ad andarsene ogni volta da solo....

Certo! Ogni tanto ci si riesce... ma non è mica cosi' semplice.

Ovviamente sono i circuiti che fanno la differenza maggiore con l'Italia. Qui sono toboga stile ciclocross. Le strade sono in genere molto strette e il pronti via è roba da formula uno di solito. Tutti vogliono stare davanti e ti passano ovunque: erba, sterrato, marciapiedi... tutto vale. Poi dopo qualche km la situazione è più normale.

Quello riesce sempre ad andere via in questa fase di chaos. Visto le mie caratteristiche sono quasi sicuro che riuscirei a stare con lui e a dargli persino i cambi... ma non riesco mai a beccargli la ruota nei primi 5km.

Comunque non è imbattibile... lo scorso settembre l'ho battuto su una crono di 30km. nel mio post volevo solo commentare la corsa che ha fatto che secondo me è stata mostruosa non tanto nel farsi tutta la gara da solo... ma quanto nel fatto che l'ha fatta con il gruppo costantemente a 10-20 secondi (anche meno!).
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
scusa la stupidità della domanda..... ma mai nessuno ha provato ad andare in fuga con lui??? non gli si riesce a stare nemmeno a ruota???
sarà anche più alto il livello in belgio, ma qui uno che puntualmente ogni domenica va in fuga e vince non credo riuscirebbe ad andarsene ogni volta da solo....


rettifico, ieri in una gara a circuito , uno è partito, e nessuno dei "big" è riuscito ad andare con lui....fino a qui tutto ok, ma quando dopo qualche giro ci siamo sentiti la macchina del giudice di gara suonare dietro e sorpassarci con il leader dietro che ci doppiava ho ripensato a questo topic!!!!
circuito di poco più di 2 km con 4 curve, 3 delle quali almeno in gruppo si facevano a circa 15 km/h e l'altra invece era più veloce, si passava a poco meno della velocità che si teneva in rettilineo, il tutto da ripetere per 22 volte....
noi l'abbiamo chiusa a circa 39.5 di media.... facendo un rapido calcolo, lui l'avrà fatta a oltre 42 ma da solo.... :wacko:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
rettifico, ieri in una gara a circuito , uno è partito, e nessuno dei "big" è riuscito ad andare con lui....fino a qui tutto ok, ma quando dopo qualche giro ci siamo sentiti la macchina del giudice di gara suonare dietro e sorpassarci con il leader dietro che ci doppiava ho ripensato a questo topic!!!!
circuito di poco più di 2 km con 4 curve, 3 delle quali almeno in gruppo si facevano a circa 15 km/h e l'altra invece era più veloce, si passava a poco meno della velocità che si teneva in rettilineo, il tutto da ripetere per 22 volte....
noi l'abbiamo chiusa a circa 39.5 di media.... facendo un rapido calcolo, lui l'avrà fatta a oltre 42 ma da solo.... :wacko:

Ha hatto la stessa cosa un po' di tempo fa' alla corsa del Porto di Pescara,in quell'occasione era andato in fuga con un mio compagno di squadra ma lo ha tolto di ruota dopo un po' e ha doppiato tutti.C'e' anche da dire che il tizio si e' gia' fatto 2 anni di squalifica per doping beccato ad una Gran Fondo qui ad Avezzano.
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Ha hatto la stessa cosa un po' di tempo fa' alla corsa del Porto di Pescara,in quell'occasione era andato in fuga con un mio compagno di squadra ma lo ha tolto di ruota dopo un po' e ha doppiato tutti.C'e' anche da dire che il tizio si e' gia' fatto 2 anni di squalifica per doping beccato ad una Gran Fondo qui ad Avezzano.


si, ho sentito e poi letto su internet..... :wacko: in gruppo con noi girava anche un prof della farnese fuorigara, chissà se sarebbe riuscito ad andargli dietro.....
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
rettifico, ieri in una gara a circuito , uno è partito, e nessuno dei "big" è riuscito ad andare con lui....fino a qui tutto ok, ma quando dopo qualche giro ci siamo sentiti la macchina del giudice di gara suonare dietro e sorpassarci con il leader dietro che ci doppiava ho ripensato a questo topic!!!!
circuito di poco più di 2 km con 4 curve, 3 delle quali almeno in gruppo si facevano a circa 15 km/h e l'altra invece era più veloce, si passava a poco meno della velocità che si teneva in rettilineo, il tutto da ripetere per 22 volte....
noi l'abbiamo chiusa a circa 39.5 di media.... facendo un rapido calcolo, lui l'avrà fatta a oltre 42 ma da solo.... :wacko:


anche oggi il fenomeno in un circuito di 10 km misto, salite e discese e falsopiani ha vinto da solo.....
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Certo! Ogni tanto ci si riesce... ma non è mica cosi' semplice.

Ovviamente sono i circuiti che fanno la differenza maggiore con l'Italia. Qui sono toboga stile ciclocross. Le strade sono in genere molto strette e il pronti via è roba da formula uno di solito. Tutti vogliono stare davanti e ti passano ovunque: erba, sterrato, marciapiedi... tutto vale. Poi dopo qualche km la situazione è più normale.

Quello riesce sempre ad andere via in questa fase di chaos. Visto le mie caratteristiche sono quasi sicuro che riuscirei a stare con lui e a dargli persino i cambi... ma non riesco mai a beccargli la ruota nei primi 5km.

Comunque non è imbattibile... lo scorso settembre l'ho battuto su una crono di 30km. nel mio post volevo solo commentare la corsa che ha fatto che secondo me è stata mostruosa non tanto nel farsi tutta la gara da solo... ma quanto nel fatto che l'ha fatta con il gruppo costantemente a 10-20 secondi (anche meno!).

IMHO la cosa piu' importante è che dici che da voi vige il tutti vs tutti. se ci fossero 4/5 squadre organizzate sarebbe un'altro sport
poi resta che sia fortissimo, e soprattutto che pedali molto agile :mrgreen: