Holdsworth Competition

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Vi presento la mia nuova bici, presa più per sfizio che per necessità, ne ho già altre tre... non ho saputo trattenermi... :mrgreen:
Mi sono divertito ad assemblarmela sostituendo alcuni componenti con altri che avevo a disposizione o che mi garbavano di più.
Purtroppo lo stato di forma in questo momento è pessimo e ho avuto modo solo di fare qualche giretto, comunque le prime impressioni sono positive.

Telaio: Holdsworth Competition (acciaio Columbus Spirit) - misura M.
Gruppo: Shimano Ultegra 6800.
Catena: Fsa Team Issue.
Cavi: Jagwire Road Pro.
Pedali: Look Keo 2 Max Black.
Ruote: CarbonBikeKits full carbon 50mm copertoncino.
Coperture: anteriore Continental GP4000S II 23 - posterore Continental GP4000S 23.
Manubrio: Ritchey WCS Logic II wet black 42.
Nastro: PlanetX Non-Slip Textured Gel.
Attacco manubrio: Ritchey WCS 4-Axis wet black 110.
Reggisella: LTbikes SP118 27,2mm.
Sella: Selle Italia SL XC Flow.
Porta borraccia: Planet X Nightwolf Plastic.


Bella davvero.
Le tubazioni sono HSS? La forcella pare una Deda RS.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
molto bella esteticamente . mi spiace sapere che l'assistenza planet x sia scadente perchè è un prodotto che mi tentava non poco.

sicuramente manca la qualità delle saldature dei nostri migliori artigiani ; ovviamente non c'è il su misura ....però i prodotti hanno prezzi da paura . difficile trovare un rapporto prezzo qualità migliore . la tua bici usa tubi spirit ...ha un design accattivante ...pesa poco ( anche se più del dichiarato ) per essere un telaio in acciao.

alla fine senza spendere un occhio come l'hai montata è venuto fuori un mezzo performante , abbastanza leggero e molto bello. cosa vuoi di più!!!

Per il momento infatti sono contentissimo, semplicemente trovo scicco da parte di PlanetX rovinarsi la reputazione per delle sciocchezze.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Bella davvero.
Le tubazioni sono HSS? La forcella pare una Deda RS.

Sull'adesivo Columbus c'è scritto H.S.L.A. non so in che cosa differiscano dalle tubazioni HSS. PlanetX dichiara "Triple butted Columbus Spirit SL tubing". Prima di acquistare la bici completa stavo tenedo d'occhio il telaio ad un certo punto offerto ad un prezzo molto interessante. Quindi avevo chiesto a PlanetX informazioni sul telaio, se erano tubazioni Spirit o SL, se le tubazioni erano state trattate con qualche particolare accorgimento contro la corrosione, ma sto ancora aspettando la risposta e nel frattempo l'offerta era terminata. Ho dovuto perciò attendere l'offerta della bici completa da montare che non mi sono lasciato scappare perchè ancora più conveniente.
Per quanto riguarda la forcella non ho idea.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
ma toglimi una curiosita'
ma ti è arrivata con 2 copertoni differenti??

A parte il telaio e il gruppo, il resto della componentistica era entry level e ho provveduto a rimpiazzarla con altra che mi garbava di più.
In particolare le ruote le avevo prese nuove lo scorso anno per rendere più appetibile una bici che ho in vendita. Purtroppo l'operazione non ha dato gli esiti sperati: ho ricevuto un sacco di proposte di acquisto per le sole ruote... Allora ho fatto cambio con le ruote di PlanetX.
 

Allegati

  • 20170114_155514.jpg
    20170114_155514.jpg
    604 KB · Visite: 240
  • 20170114_155600.jpg
    20170114_155600.jpg
    626,5 KB · Visite: 197
  • 20170114_155351.jpg
    20170114_155351.jpg
    489,8 KB · Visite: 169
  • 20170114_155525.jpg
    20170114_155525.jpg
    571,9 KB · Visite: 160

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sull'adesivo Columbus c'è scritto H.S.L.A. non so in che cosa differiscano dalle tubazioni HSS. PlanetX dichiara "Triple butted Columbus Spirit SL tubing". Prima di acquistare la bici completa stavo tenedo d'occhio il telaio ad un certo punto offerto ad un prezzo molto interessante. Quindi avevo chiesto a PlanetX informazioni sul telaio, se erano tubazioni Spirit o SL, se le tubazioni erano state trattate con qualche particolare accorgimento contro la corrosione, ma sto ancora aspettando la risposta e nel frattempo l'offerta era terminata. Ho dovuto perciò attendere l'offerta della bici completa da montare che non mi sono lasciato scappare perchè ancora più conveniente.
Per quanto riguarda la forcella non ho idea.


Ok grazie.
Per la forcella forse una Columbus Grammy, no una Deda.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Ok grazie.
Per la forcella forse una Columbus Grammy, no una Deda.


strano che sia una forcella di marca. l avrebbero pubblicizzata. io penso sia un prodotto no brand cinese con un 'estetica simile;
e magari di qualità accettabile perchè se fosse pessima sarebbe una ben magra figura per il sito che onestamente mi pare lavori bene in generale perchè propone buone cose a prezzi indubbiamente appetibili
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Con la mia Planet x Kaffenback carica di bagagli ho girato mezza Europa, dalla Puglia alla Normandia, senza problemi. Sono chiari, vendono prodotti cinesi con ricarichi modesti, a differenza di molti altri cosiddetti produttori che, magari, dopo riverniciatura mettono il bollino Made in Italy.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
strano che sia una forcella di marca. l avrebbero pubblicizzata. io penso sia un prodotto no brand cinese con un 'estetica simile;
e magari di qualità accettabile perchè se fosse pessima sarebbe una ben magra figura per il sito che onestamente mi pare lavori bene in generale perchè propone buone cose a prezzi indubbiamente appetibili

Può essere. Nel caso è una copia proprio fedele.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Con la mia Planet x Kaffenback carica di bagagli ho girato mezza Europa, dalla Puglia alla Normandia, senza problemi. Sono chiari, vendono prodotti cinesi con ricarichi modesti, a differenza di molti altri cosiddetti produttori che, magari, dopo riverniciatura mettono il bollino Made in Italy.

Anche PlanetX ci mette il bollino...
 

Allegati

  • FRVIMIT_P17.jpg
    FRVIMIT_P17.jpg
    84,8 KB · Visite: 170

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Bella, non approvo le full carbon per copertoncino: molto meglio per tubolare, minor peso.

Ho anche quelle, quando mi verrà voglia ci monterò le Racing Speed 50 tubolare e posterò qualche foto. Probabilmente il risultato estetico sarà anche migliore in quanto sono a finitura lucida e poi il peso dovrebbe calare di almeno 350g. Adesso sono curioso di usare queste ruote che ho da più di un anno e non ho ancora testato a dovere. La prova del nove sarà però quella con le Racing 1 tubeless che sono le ruote che mi danno maggior feeling in discesa. Prima però devo recuperare una forma fisica dignitosa dopo mesi di stop.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque sulle foto del sito mi sembra la bici NON abbia il bollino Columbus; immagino che trattino "spirit"come un nome generico, e non escludo che anche alttri sappiano fare bene l'acciaio, ma allo stato delle informazioni mi sembra NON si aun telaio con Columbus Spirit

(non so se sto rispondendo a un posto di questo thread o a uno di quell'altro da cui si rimanda a questo)
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Non ho provato, adesso monto tubolari da 25. Comunque direi che al posteriore non ci sono problemi, all'anteriore un 28 effettivo può starci ma si rischia di rovinare la verniciatura interna dei foderi nel caso la ruota fletta molto...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96