Hrmprofil

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Nonostante non sappia una parola di tedesco sto utilizzando il programma in oggetto dopo avere preso dimestichezza con ciclotour che non è altro che una versione light di Hrmprofil.

Ho scoperto che con Hrmprofil è possibile visualizzare la cadenza di pedalata e inserire automaticamente il chilometraggio come commento, oltre alla possibilità di inserire delle righe vericali in corrispondenza dei commenti.
In allegato un esempio.
Qualcuno è riuscito a colorare automaticamente i vari settori del profilo in base alla pendenza?. Io lo esporto in photoshop e lo faccio a "manina".

Piero

P.S. Per qualche amico calabrese che casualmente mi legge la salita in allegato è quella di Petrizzi.

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Non credo sia possibile farlo nel grafico.
L'unica colorazione consentita è nella tabella dei dati, dove selezionando "Prozent-Marken" ti abbina diversi colori alla pendenza ma solo nella tabella dei dati, non sul grafico.
L'unica cosa che puoi fare è inserire un'etichetta con la pendenza a fianco del grafico.
Per fare ciò tieni premuto il tasto Ctrl e con il pulsante destro del muse seleziona il tratto di percorso che ti interessa.
Ti si apre la finestra "Durchschnittliche Leistung der Bergauffahrt" nella quale vengono riportati vari dati fra cui la pendenza (Steigung)
A questo punto clikka sul pulsante in basso a sinistra "M.Setzen" e chiudi la finestra attiva. In questo modo nel grafico viene inserita un'etichetta con la pendenza a fianco di ciscun settore selezionato in precedenza.
Se non dovessi vederla allora devi clikkare sul pulsante "%"
Dovrebbe venire una cosa del genere: