Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
devo sostituire il mio fusion 5 performance tubeless da quasi 300gm,veramente robusto e affidabile, ma per avere un copertone robusto e massiccio come questi vecchi tubeless, cosa prendo?? di questi nuovi 11storm tb ready da 240gm non mi fido affatto,e' robbetta leggera e poco affidabile , io voglio sicurezza stabilita' e non voglio forare o tagliare ogni 100km, ho gia' avuto delle pessime esperienze con i nuovi pro one tr poi con i fusion 5 performance tb ready, sono sempre rimasto mezzo appiedato, dalle mie parti le strade sono un tappeto di buche con crateri di 15cm , mi capitava sempre di tagliare la spalla per 5/ 6 mm dopo impatti con asfalto rotto, l unico rimedio era montare la camera e poi usarli cosi, visto il punto non e' il caso ripararli, e non ci tengo a rischiare, volevo un paio di copertoncini tb robusti ma questi f5 performance 25mm tubeless non si trovano piu da nessuna parte , da cosa sono stati sostituiti?

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
dai nuovi fusion 5 in versione 11storm appunto. ci sono sia tubeless che tubeless ready

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Ultima modifica:

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito

Ciao prova i Panaracer Evo3

Reactions: Don Perigon

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
pesati i performance TLR 11storm, 235g uno e 242g l'altro. sulle dt swiss oxic l'ho messi su a mano, imbarazzante quanto siano semplici da montare. l'anteriore gonfiata senza problemi con la pompa a terra a 8 atm, col posteriore c'era un punto che non voleva salire, gli ho dato un colpetto di compressore ed è salito subito. colpa mia che dalla fretta di provarli non ho usato neanche l'acqua saponata :D

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Personalmente con i performance tlr 5.2 da 240gr ci ho fato 3500 km senza neanche un graffietto al battistrada, asfalti orrendi e sterrati inclusi.

I performance vecchia mescola nel 25 sono ormai praticamente introvabili, sia tubeless che tlr, nel 23 si trovano ancora, in ogni caso nle link a seguire trovi la nuova versione 11 storm tubeless tra le varie scelte.

http://www.starbike.com/en/hutchinson-fusion-5-performance-11storm-road-folding-tire/

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Arrivati anche i miei ordinati da starbike... ne ho pesato uno al volo e faceva 239gr... praticamente come i 5.2, adesso chissà quando avrò occasione di provarli visto che ho appena montato sulle ruote nuove i 5.2 Nuovi !!
E poi. miseriaccia, il meteo non aiuta

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Ciao prova i Panaracer Evo3
si li ho provati l anno scorso,i panaracer evo3, ma erano troppo stretti, i 23mm erano 22mm su un c17, ottimi come resistenza alle forature e ai tagli,ma troppo rigidi e poco comfortevoli, purtoppo non vi potete rendere conto di come sono le strade dalle mie parti, e' cento volte meglio uno sterrato , con l evo3 ero tornato a casa pure con una vite conficcata sul fianco, forse provero i evo3 da 25mm sperando che siano almeo 25 mm di diametro su un c17, i fusion5 sono belli comodi e larghi

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Guarda che nel link che ti ho messo ci sono i fusion tubeless (non ready) che volevi, non è che modello nuovo cambi peso e resistenza, sono sempre 3 etti di gomma e se fossi in te viste le tue esigenze prenderei direttamente gli all season tubeless (non ready) che sono quelli con più gomma di tutti.
http://www.starbike.com/en/hutchinson-fusion-5-all-season-11storm-road-folding-tire/#

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
grazie, non
grazie, non e' che sono proprio a buon mercato, 2 copertoni mi costano quanto 2 della mia auto!!! al limite ne prendo uno per l anteriore, al post, provero' il pana evo3 da 25.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
grazie, non

grazie, non e' che sono proprio a buon mercato, 2 copertoni mi costano quanto 2 della mia auto!!! al limite ne prendo uno per l anteriore, al post, provero' il pana evo3 da 25.
Eh, adesso costano così o niente... i ready si trovano a qualcosa meno ma comunque 10€ in più di un mese fa, comunque ad un prezzo più accettabile, c'è da dire che con i tl e poi con gli all season teoricamente ci dovresti fare una mostruosità di km

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
e che la all season con quelle scanalature mi fà pensare piu ad una gomma invernale e autunnale, montato ora che si va verso la primavera mi fà storcere il naso, io non esco quando piove o strade bagnate neanche in estate,faccio molta mtb, la bdc la uso poco ma un set di copertoni tb buoni mi durano una stagione piena sui 3k km ,questi km li faccio quasi totalmente nel periodo caldo estivo e primaverile avanzato, con le f5 performance tb mi sono trovato molto bene.con le pana evo3 , meno le ho trovate troppo strette e scomode, con i pro one tb easy, molto peggio ancora, troppo delicate, le f5 perf. tb ready, in un mese ho forato 2 volte di cui una ho tagliato la carcassa in modo non riparabile, le uso con camera d aria ora, ma vorrei montare un set di buoni tb affidabili e abbastanza scorrevoli per il periodo primaverile estivo , ps. li monto su mavic ksyrium elite, cerchio ust da c17

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Allora, detto fuori dai denti, i disegni delle gomme da bdc al massimo hanno una migliore o peggiore funzione aerodinamica (le migliori testate in galleria del vento sono i disegni gp4000 e secondi i pro one), il resto sulle scanalature scaricare acqua, ecc sono leggende metropolitane le gomme da bici sono troppo strette per avere un'impronta che abbia bisogno di scaricare acqua, quello che conta per la tenuta è la mescola.
Detto questo, ti dicevo le all season perchè hanno dichiaratamente più gomma da parte della casa, maggiore resistenza alle forature anche sulla spalla e un consumo minore, però se fai 3mila km all'anno vanno benissimo anche i performance attuali, se poi ti sei trovato bene con i precedenti, faresti solo bene a ricomprarli.
consumarli in 3000km comunque è dura eh, ti dicevo ne ho fatti 3500 con i tlr, è vero che faccio tanta pianura, ma dietro è ancora messo benissimo con accenno di riga centrale, per me è una gomma da 6-7000km.

Reactions: dagos

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
che ti dico io in 3000 3500km il post e' alla tela, ma ripeto facendo tutti i km nel periodo piu caldo dell anno con diverse salite , magari l asfalto bollente estivo se li mangia velocemente , poi io non inverto mai i copertoni, a inizio anno preferisco rimetterli nuovi, e tengo quello anteriore di scorta anche se e un po spiattellato, dopo un annetto le gomme si induriscono, e non mi va di rischiare, per un 40 euro, quei pochi km che faccio voglio farli in tranquillita' e sicurezza, grazie delle spiegazioni, sono incuriosito da questo allseason, adesso aspetto , se trovo un f5 11storm nella ver. tubeless prendo quello per il post. alla anteriore mi intriga questo allseason

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
ok dopo 2gg con le ruote gonfiate a 8atm pare non ci sia nessuna perdita. stasera controllo quanto lattice è rimasto ed in caso rabbocco per arrivare ai 30ml consigliati.

domandona, a che pressione li gonfiate i performance 25 TLR 11storm? peso 68kg, coi copertoncini da 25 ero abituato a gonfiare 6.5 ant e 7 post..continuo così o è eccessivo?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
io peso come te e gonfio a 6 davanti e 6,2 dietro, quando le strade sono umide scendo a 5,8/6

Reactions: bdt00

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
domandona, a che pressione li gonfiate i performance 25 TLR 11storm? peso 68kg, coi copertoncini da 25 ero abituato a gonfiare 6.5 ant e 7 post..continuo così o è eccessivo?
Ora non conta più solo il peso... bisogna anche guardare alla larghezza interna del cerchio, in teoria più è largo il cerchio maggiore quantità di aria spingi dentro a parità di pressione... quindi si potrebbe stare anche un filo più bassi del solito

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix

giusto, le ruote in questione sono dt swiss oxic con canale interno da 18.
credo che per il primo collaudo ufficiale di sabato proverò qualcosa intorno a 6~6.5atm

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.522
826
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io peso pochissimo più di te, stesse ruote, gonfio a 6.7 davanti e 7.2 dietro. Fossi in te partirei con le pressioni che già usi...almeno hai un parametro di confronto. Poi deciderai se abbassare o alzare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Reactions: bdt00