Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM
Testo
<blockquote data-quote="mcodda" data-source="post: 6074940" data-attributes="member: 83465"><p>Oggi prima uscita con gli 11 storm all season tube 25; premetto che li ho montati con camera in lattice Michelin su ruote in alu Bontrager race lite tlr, canale 17.5 e ho smontato dei Veloflex master sempre da 25 con cui ho percorso felicemente circa 2500 km da agosto. Ricordo che alla pesa i copertoni hanno segnato i valori di 215 e 219g, un po' superiori ai 210g di targa.</p><p></p><p>Qui di seguito le mie considerazioni.</p><p></p><p><strong>Montaggio</strong></p><p>Nessun problema, come già sottolineato da altri, sono molto morbidi e si montano facilmente; hanno un senso di montaggio indicato da una piccola frecciolina sul fianco, tipo i veloflex.</p><p></p><p><strong>Geometria su ruota</strong></p><p>Gonfiati alla pressione minima di 6 bar, risultano 26 "scarsi". Rispetto ai veloflex, danno la netta sensazione (non ho preso misure) di essere più "alti" e allungati, con una forma più arrotondata. Non ho verificato la circonferenza di rotolamento ma secondo me potrebbero essere un po' maggiori. Se mi passate il paragone, sul mio cerchio il veloflex sembra un pneumatico automobilistico "super ribassato", gli hutch sembrano dei più tranquilli pneumatici con spalla alta.</p><p></p><p><strong>Sensazioni su strada</strong></p><p>Oggi il tempo era buono ma con temperature fra 5 e 10 (per le mie zone abbastanza freddo), strade perlopiù asciutte ma sistematicamente umide nelle zone in ombra.</p><p>Ho gonfiato come prima uscita alle pressioni minime (un po' più di 6 dietro, 6 davanti), anche se con tutti i pneumatici precedenti ho sempre usato almeno un mezzo bar in meno.</p><p>Il comportamento degli hutch mi è piaciuto sensibilmente di più rispetto ai veloflex, direi sia come comodità che come grip. Sarei tentato di dire anche come scorrevolezza ma qui la pressione superiore potrebbe aver influito. Parlo di "sensazioni" naturalmente, soggette ad effetto placebo ma ho cercato di stare attento a quello che sentivo e cerco di essere obiettivo.</p><p>In discesa, essendo la prima uscita, sono stato più prudente del solito ma devo dire che i veloflex di questa stagione sicurezza non me ne davano molta.</p><p>Io mi do due spiegazioni: probabilmente il veloflex, essendo un 25 risicato, su canale largo si appiattisce un po' troppo penalizzando probabilmente il confort, anche se esteticamente sono molto belli così "schiacciati".</p><p>Per quanto riguarda il grip, probabilmente mescola e disegno del battistrata danno il meglio su asciutto/caldo e la differenza con un pneumatico di ultima generazione specificatamente disegnato per queste condizioni si fa sentire.</p><p></p><p>Vediamo come vanno le prossime uscite ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mcodda, post: 6074940, member: 83465"] Oggi prima uscita con gli 11 storm all season tube 25; premetto che li ho montati con camera in lattice Michelin su ruote in alu Bontrager race lite tlr, canale 17.5 e ho smontato dei Veloflex master sempre da 25 con cui ho percorso felicemente circa 2500 km da agosto. Ricordo che alla pesa i copertoni hanno segnato i valori di 215 e 219g, un po' superiori ai 210g di targa. Qui di seguito le mie considerazioni. [B]Montaggio[/B] Nessun problema, come già sottolineato da altri, sono molto morbidi e si montano facilmente; hanno un senso di montaggio indicato da una piccola frecciolina sul fianco, tipo i veloflex. [B]Geometria su ruota[/B] Gonfiati alla pressione minima di 6 bar, risultano 26 "scarsi". Rispetto ai veloflex, danno la netta sensazione (non ho preso misure) di essere più "alti" e allungati, con una forma più arrotondata. Non ho verificato la circonferenza di rotolamento ma secondo me potrebbero essere un po' maggiori. Se mi passate il paragone, sul mio cerchio il veloflex sembra un pneumatico automobilistico "super ribassato", gli hutch sembrano dei più tranquilli pneumatici con spalla alta. [B]Sensazioni su strada[/B] Oggi il tempo era buono ma con temperature fra 5 e 10 (per le mie zone abbastanza freddo), strade perlopiù asciutte ma sistematicamente umide nelle zone in ombra. Ho gonfiato come prima uscita alle pressioni minime (un po' più di 6 dietro, 6 davanti), anche se con tutti i pneumatici precedenti ho sempre usato almeno un mezzo bar in meno. Il comportamento degli hutch mi è piaciuto sensibilmente di più rispetto ai veloflex, direi sia come comodità che come grip. Sarei tentato di dire anche come scorrevolezza ma qui la pressione superiore potrebbe aver influito. Parlo di "sensazioni" naturalmente, soggette ad effetto placebo ma ho cercato di stare attento a quello che sentivo e cerco di essere obiettivo. In discesa, essendo la prima uscita, sono stato più prudente del solito ma devo dire che i veloflex di questa stagione sicurezza non me ne davano molta. Io mi do due spiegazioni: probabilmente il veloflex, essendo un 25 risicato, su canale largo si appiattisce un po' troppo penalizzando probabilmente il confort, anche se esteticamente sono molto belli così "schiacciati". Per quanto riguarda il grip, probabilmente mescola e disegno del battistrata danno il meglio su asciutto/caldo e la differenza con un pneumatico di ultima generazione specificatamente disegnato per queste condizioni si fa sentire. Vediamo come vanno le prossime uscite ... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM
Alto
Basso