Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6980336" data-attributes="member: 21745"><p>Quindi l'anteriore lo lasci montato per 5000/6000km senza fare inversione al momento della sostituzione del posteriore?</p><p></p><p>Io percorro dai 5000 ai 7000km all'anno e, considerando che circa 1500/2000km li percorro su rulli, generalmente con un treno di gomme ci faccio tutta la stagione.....quello però che ho notato è che, dopo un tot di km percorsi (ma non ho mai controllato esattamente quanti), il feeling/comfort che la gomma mi restituisce improvvisamente cambia, è come se iniziassi a gonfiare a pressioni maggiori di quelle che utlizzo solitamente.....incomincio quindi ad avvertire maggiormente le sconnessioni del terreno, e anche nelle entrate/impostazioni in curva viene meno un pò di sicurezza, come se la gomma fosse diventata più dura e meno performante....e questo non solo con gli Hutchinson Performance che ho montato in passato, ma anche con gli Schwalbe Pro One Addix che monto attualmente.</p><p>Queste sensazioni permangono fino a quando non decido di cambiare gli pneumatici, a quel punto (merito probabilmente della gomma nuova più morbida) ritrovo nuovamente quella sensazione di "pedalare sul velluto" e maggior sicurezza nell'affrontare le curve (non solo in discesa, ma anche in pianura negli inserimenti veloci).</p><p>Sinceramente non penso di essere io particolarmente sensibile, però sono già vari anni (praticamente da quando ho iniziato a usare i tubeless) che ho notato questa cosa.....per quello ti chiedevo se montando una copertura per 5000/6000km, specialmente se parliamo dei Galactik che dovrebbero avere una percorrenza molto inferiore (sempre stando a quanto dichiarato da Hutchinson), tu non avessi mai notato cambiamenti di comportamento.</p><p></p><p></p><p>Che tu abbia trovato i Performance più confortevoli rispetto agli AllSeason ci sta.....dopotutto si tratta di una copertura, almeno sulla carta, di fascia più alta, e che dovrebbe garantire una prestazione migliore (intesa come comportamento su strada).</p><p>Quello invece che non capisco guardando il grafico Hutchinson, è come sia possibile che gli AllSeason (a livello di comfort e grip) siano pari o addirittura migliori dei Galactik che dovrebbero essere (o perlomeno lo erano fino a poche settimane fa) il top di gamma delle coperture TLR di Hutchinson, quindi superiori anche ai Performance.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6980336, member: 21745"] Quindi l'anteriore lo lasci montato per 5000/6000km senza fare inversione al momento della sostituzione del posteriore? Io percorro dai 5000 ai 7000km all'anno e, considerando che circa 1500/2000km li percorro su rulli, generalmente con un treno di gomme ci faccio tutta la stagione.....quello però che ho notato è che, dopo un tot di km percorsi (ma non ho mai controllato esattamente quanti), il feeling/comfort che la gomma mi restituisce improvvisamente cambia, è come se iniziassi a gonfiare a pressioni maggiori di quelle che utlizzo solitamente.....incomincio quindi ad avvertire maggiormente le sconnessioni del terreno, e anche nelle entrate/impostazioni in curva viene meno un pò di sicurezza, come se la gomma fosse diventata più dura e meno performante....e questo non solo con gli Hutchinson Performance che ho montato in passato, ma anche con gli Schwalbe Pro One Addix che monto attualmente. Queste sensazioni permangono fino a quando non decido di cambiare gli pneumatici, a quel punto (merito probabilmente della gomma nuova più morbida) ritrovo nuovamente quella sensazione di "pedalare sul velluto" e maggior sicurezza nell'affrontare le curve (non solo in discesa, ma anche in pianura negli inserimenti veloci). Sinceramente non penso di essere io particolarmente sensibile, però sono già vari anni (praticamente da quando ho iniziato a usare i tubeless) che ho notato questa cosa.....per quello ti chiedevo se montando una copertura per 5000/6000km, specialmente se parliamo dei Galactik che dovrebbero avere una percorrenza molto inferiore (sempre stando a quanto dichiarato da Hutchinson), tu non avessi mai notato cambiamenti di comportamento. Che tu abbia trovato i Performance più confortevoli rispetto agli AllSeason ci sta.....dopotutto si tratta di una copertura, almeno sulla carta, di fascia più alta, e che dovrebbe garantire una prestazione migliore (intesa come comportamento su strada). Quello invece che non capisco guardando il grafico Hutchinson, è come sia possibile che gli AllSeason (a livello di comfort e grip) siano pari o addirittura migliori dei Galactik che dovrebbero essere (o perlomeno lo erano fino a poche settimane fa) il top di gamma delle coperture TLR di Hutchinson, quindi superiori anche ai Performance. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM
Alto
Basso