HYPERON vs Neutron cabon

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
:-§ :-§ :-§ :-§ Oggi ho finalmente potuto testare le Hyperon per tubolari con tubolari Vredestein fortezza tricomp 700x23 e pacco pignoni record 12-26(mio).... Ragazzi non ci crederete ma le ruote in questione girano meno delle Neutron carbon...sulla stessa salita e con la stessa andatura sono tornato a casa con questa sensazione che mi stringeva lo stomaco;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% .... Forse il cerchio più pesante delle mie Neutron carbon aiuta, ma giuro che sono rimasto stupito:shock: :shock: . Le ruote hanno percorso 5000km come le mie e i tubolari erano gonfiati a 10atm.....
Questo non mi fa cadere un mito ma mi convince semre di più che le ruote che ho sono definitive......
Certo che la bici pesava 250gr meno:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: e questo mi ha fatto sbavare...ma tra vederla su una bilancia e pedalarla c'è una bella differenza:culo: ...domani altro giro e Lunedì rimonto le mie amate...
 
P

pirata_Sempre

Guest
:-§ :-§ :-§ :-§ Oggi ho finalmente potuto testare le Hyperon per tubolari con tubolari Vredestein fortezza tricomp 700x23 e pacco pignoni record 12-26(mio).... Ragazzi non ci crederete ma le ruote in questione girano meno delle Neutron carbon...sulla stessa salita e con la stessa andatura sono tornato a casa con questa sensazione che mi stringeva lo stomaco;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% .... Forse il cerchio più pesante delle mie Neutron carbon aiuta, ma giuro che sono rimasto stupito:shock: :shock: . Le ruote hanno percorso 5000km come le mie e i tubolari erano gonfiati a 10atm.....
Questo non mi fa cadere un mito ma mi convince semre di più che le ruote che ho sono definitive......
Certo che la bici pesava 250gr meno:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: e questo mi ha fatto sbavare...ma tra vederla su una bilancia e pedalarla c'è una bella differenza:culo: ...domani altro giro e Lunedì rimonto le mie amate...


...sono solo sensazioni...ma fanno pensare...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
vogliamo parlare anche di quanto si alleggerisce il portafogli con le hyperon..

scherzi a parte complimenti a te che hai lapossibilità d provare roba del genere..
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
oggi altri 90km...media solo discreta 30km/h con due salite ripide e lunghe 3+6km.... stesse identiche sensazioni...forse sono io non in grado di apprezzarle....Lunedì torno alle Neutron carbon
 
P

pirata_Sempre

Guest
Kéo;688735 ha scritto:
vogliamo parlare anche di quanto si alleggerisce il portafogli con le hyperon..

scherzi a parte complimenti a te che hai lapossibilità d provare roba del genere..


:mrgreen:...più di quanto si allegeriscano le ruote...:mrgreen:
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
:-§ :-§ :-§ :-§ Oggi ho finalmente potuto testare le Hyperon per tubolari con tubolari Vredestein fortezza tricomp 700x23 e pacco pignoni record 12-26(mio).... Ragazzi non ci crederete ma le ruote in questione girano meno delle Neutron carbon...sulla stessa salita e con la stessa andatura sono tornato a casa con questa sensazione che mi stringeva lo stomaco;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% .... Forse il cerchio più pesante delle mie Neutron carbon aiuta, ma giuro che sono rimasto stupito:shock: :shock: . Le ruote hanno percorso 5000km come le mie e i tubolari erano gonfiati a 10atm.....
Questo non mi fa cadere un mito ma mi convince semre di più che le ruote che ho sono definitive......
Certo che la bici pesava 250gr meno:sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: e questo mi ha fatto sbavare...ma tra vederla su una bilancia e pedalarla c'è una bella differenza:culo: ...domani altro giro e Lunedì rimonto le mie amate...

Le Neutron Carbon sono delle gran belle ruote, ma con le Hyperon, specie da tubolare, non c'è corsa... a favore delle Hyperon!
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Kéo;688735 ha scritto:
vogliamo parlare anche di quanto si alleggerisce il portafogli con le hyperon..

scherzi a parte complimenti a te che hai lapossibilità d provare roba del genere..
Ragazzi io le ho è posso dirvi che hanno una scorrevolezza impressionante, tanto che quando si è in discesa devo spostarmi perchè prendono talmente il giro che sorpasso tutti.
Inizialmente, per i primi 1/2000 km, anche a me sembravano un pò frenate, ma poi....ora vanno da "dio".....praticamente ce l'ho su sempre e per le gare monto i tubolari molto più scorrevoli.
Proposito prima di avere le Hyperon copertoncino avevo quelle per tubolari, decisamente più reattive e più leggere...