I° MTB BDC-Forum raduno - 14 Aprile, Colli Euganei; ore 09:00 a Tre Ponti

dru

Passista
Attenzione, leggere "montagne di una vita" comporta assueffazione.
E una maggiore intolleranza alle *******.
Se poi vuoi farti del male, leggi "Aria sottile" di Jon Krakauer e di seguito "Cometa sull'Anapurna" di Simone Moro; la fine dell'eroe di Aria sottile.
Altro che non esco perchè piove...

ecco appunto.
forse ora vi è piu chiaro il mio: "che problema c'è a viaggiare di notte e riposare 2 ore prima di pedalare" :-)
 

dru

Passista
ecco come mi allenavo... aspettavo le bufere per andare a dormire in montagna:

tenda1pl1.jpg
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
montagne di una vita Baldini&castoldi 8 euro (ci sono tutte le sue scalate)

...fantastico questo libro!!!
Molto bello anche "Cento Nuovi Mattini" di Gogna..si parla ancora di "alpinismo romantico"...per non parlare poi del grande Maestri con "LO spigolo infinito" e i libri dgli anni '70 dove narra le vicende sulla "Mitica Via del Compressore" ...sai di cosa parlo certamente!!!CHE MITO!!! o-o :-x

dru ha scritto:
1961 pilone del freney Vivalda 15 euro (piu o meno): questo libro nn è di Bonatti ma di Marco Ferrari...

Mi manca ma devo dire che l'editore Vivalda/CdA (insieme con la Bibblioteca dell'Immagine... mitici Corona, Parisini, Ferron..) è tra i miei favoriti, tra i Licheni:
Molto bello "A mani dure" Rolly Marchi e ppi anche volumi più recenti... ;-)

Ciauz Simo

Ps. accidenti, certe "buone abitudini" NON si devono perdere!!! :mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
e soprattutto...dru si che è un vero uomo, lui gira senza sella :))):

Guarda bene che la sella c'è!

@ DRU: Belle le immagini!
prova ad usare anche il simulatore di volo. Con l'elocotterino vedrai dall'alto il tragitto che abbiamo fatto. Io il simulatore posso usarlo solo quando non c'è il figliolo perchè lui lo crede un video-gioco ed allora iniziano le baruffe ciosote... :rosik:
 

dru

Passista
........per non parlare poi del grande Maestri con "LO spigolo infinito" e i libri dgli anni '70 dove narra le vicende sulla "Mitica Via del Compressore" ...sai di cosa parlo certamente!!!CHE MITO!!! o-o :-x
...

Ps. accidenti, certe "buone abitudini" NON si devono perdere!!! :mrgreen:


di maestri ho letto vari libri, come ad es "e se la vita continua..."
sul cerrto torre, troppi misteri e francamente le sue spiegazioni soprattutto alla luce di scoperte degli ultimi anni, lasciano un pò perplessi... come quella di andare lissù con un compressore a piantar chiodi... ;nonzo%

corona l'ho conosciuto... 2 anni fa tornando da un giro sulle alpi dell'est son passato a Erto e lui era lì, ubriaco con la solita bandana... mi ha fatto un suo disegno su un libro... che conservo gelosamente. se un giorno avrò figli, dovranno leggere le sue favole!!! altri che pokemon e caxxatelle simili :mrgreen:


per quel che riguarda le "buone abitudini" che dire...
a courmayeur ormai mi conoscono, frequente varie guide alpine con le quali ho anche fatto qualche salita... lì per fortuna ancora certi valori sono conservati.... purtroppo in città passi per "un tipo strano" :wacko:


letto nulla di Gervasutti e o Boccalatte? sono tuoi conterranei (sei di torino giusto?)
 

dru

Passista
....@ DRU: Belle le immagini!
prova ad usare anche il simulatore di volo. Con l'elocotterino vedrai dall'alto il tragitto che abbiamo fatto. Io il simulatore posso usarlo solo quando non c'è il figliolo perchè lui lo crede un video-gioco ed allora iniziano le baruffe ciosote... :rosik:


ok, userò anche l'elicottero... sono senza parole nel vedere le potenzialità di quel sw...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
... se un giorno avrò figli, dovranno leggere le sue favole!!! altri che pokemon e caxxatelle simili :mrgreen:

Eh..eh... anch'io la pensavo così: insegnare all'erede ad amare ed apprezzare le bellezze della natura, fare passeggiate, guardare documentari sulla montagna... invece lui non ha ancora visto nulla di tutto ciò in compenso io sono un esperto di pokemon... :-(
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
tutti che evitano torino... ma perchè??? ;nonzo% nn sai cosa darei per venire a lavorare lì (ma solo per la vicinanza ai monti :mrgreen: )

pinerolo... che è sulla strada del monviso?

Be' ho abitato 2 anni a Torino City e ti dirò che non è il massimo in citta; traffico traffico traffico...

Ben altra cosa è abitare in cintura di Torino o decisamente in provincia...

*Pinerolo*

E' in ValChisone, per intendersi, la valle che da Pinerolo porta verso i monti...*Assietta* (DA FARE in MTB!!!!) , Finestre, poi Sestriere e giù in Francia passando per le Montgènevre...

Il Monviso invece è in Valle Po più verso il Cuneese, Saluzzese; sì cmq non lontano da qui...

o-o ;-)
 

dru

Passista
Be' ho abitato 2 anni a Torino City e ti dirò che non è il massimo in citta; traffico traffico traffico...

Ben altra cosa è abitare in cintura di Torino o decisamente in provincia...
....;-)


ah ok... sarà che sono abituato allo sbattimento di Roma e quindi ogni altra città mi sembra piu vivibile :mrgreen:
ad ogni modo anche io se potessi abiterei fuori città...


come accennavo al raduno... st'estate sto pensando di ripetere un giro in mtb in val d'aosta...sei ovviamente invitata