I 5 migliori integratori e vitamine per uomini sulla quarantina.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
I 5 migliori integratori e vitamine per uomini sulla quarantina

FONTE: Screenshot 2023-10-10 alle 10.23.28.jpg

Una volta spente le candeline sulla torta del tuo quarantesimo compleanno, non c'è molto (almeno per ora) che devi aggiungere alla tua lista di cose da fare dal punto di vista della salute. Hai ancora qualche anno prima che la maggior parte degli screening sanitari aggiuntivi (si pensi: colonscopia, screening del cancro alla prostata) siano raccomandati, secondo la Biblioteca nazionale di medicina degli Stati Uniti.

Ma se noti alcuni cambiamenti fisici, non è la tua immaginazione. "Invecchiando, il corpo non è più lo stesso di quando aveva 20 anni. Va bene, ma è importante essere consapevoli dei cambiamenti fisiologici", afferma Chris Mohr, PhD, RD, un dietista con sede nel Kentucky. Se stai cercando di supportare questi cambiamenti fisiologici, ci sono alcune scelte nutrizionali chiave che puoi fare.

Qui, descriviamo di quali vitamine e minerali (e anche una piccola manciata di altri nutrienti) gli uomini cisgender hanno bisogno nella loro dieta quando hanno 40 anni. (Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno le esigenze nutrizionali degli uomini trans e delle persone di altri generi a cui è stato assegnato il sesso maschile alla nascita.)

Le migliori vitamine e minerali per gli uomini di 40 anni
"Non ci sono studi che mostrino un evidente impatto positivo delle vitamine giornaliere in una persona che segue una dieta equilibrata", afferma Starr Steinhilber, MD, MPH, medico di medicina interna e professore associato di medicina presso la School of Medicine dell'Università dell'Alabama. "Tuttavia, gli integratori hanno un ruolo nel colmare le lacune nutrizionali."

Invecchiando, le nostre papille gustative e i nostri sensi cambiano. Per alcuni, ciò significa pasti meno bilanciati, che possono portare a carenze nutrizionali, afferma il dottor Steinhilber.

"L'aggiunta di vitamine quotidiane alla tua routine è generalmente a basso rischio, quindi un multivitaminico, che include la maggior parte delle vitamine e dei minerali importanti, ti coprirà se ti capita di essere carente dal punto di vista nutrizionale e non lo sai", afferma.

That said, before adding any vitamins or supplements to your daily regimen, check with your doctor to make sure they won't interfere with other medications you're taking or underlying medical conditions.

Detto questo, prima di aggiungere vitamine o integratori al tuo regime quotidiano, consulta il tuo medico per assicurarti che non interferiscano con altri farmaci che stai assumendo o con condizioni mediche sottostanti.

1. Vitamina D
La quantità di vitamina D necessaria agli adulti non aumenta fino ai 71 anni di età, secondo l'Office of Dietary Supplements (ODS). Detto questo, la D è una di quelle vitamine che la maggior parte di noi potrebbe sopportare di inserirne di più nella nostra dieta. Infatti, secondo uno studio dell’aprile 2018 pubblicato sul ‌British Journal of Nutrition‌, quasi il 30% degli adulti americani potrebbe essere carente di vitamina D.

Ciò non è troppo sorprendente se si considera che è una vitamina presente solo in un numero limitato di alimenti: pesci grassi come salmone, tonno e trota, nonché fegato e tuorli d'uovo. La maggior parte di noi ottiene la vitamina D tramite cibi arricchiti, come latte, cereali per la colazione e magari succo d'arancia.

E sì, anche se la pelle può produrre vitamina D quando è esposta ai raggi UV del sole, molti esperti concordano che non è l'ideale a causa del rischio di cancro della pelle, secondo l'ODS.

Se scegli di integrare con vitamina D, gli esperti consigliano di scegliere la D3 poiché si ritiene che aumenti i livelli ematici di D in modo più efficace rispetto alla D2.

"Fai un esame del sangue per la 25-idrossi vitamina D dopo 3 mesi di integrazione per valutare e potenzialmente aggiustare il dosaggio", dice Mohr. "I tuoi livelli ematici ottimali dovrebbero essere tra 50 e 80 ng/ml tutto l'anno."

LA MIA VITAMINA D3 + K2: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


2. Magnesio
A partire dall’età di 31 anni, la quantità di magnesio di cui un uomo ha bisogno ogni giorno aumenta leggermente fino a 420 milligrammi (rispetto a 400 milligrammi), secondo l’ODS. Il magnesio è un minerale cruciale: svolge un ruolo chiave nella sintesi proteica, nella pressione sanguigna e nel controllo dello zucchero nel sangue, nella salute delle ossa, nel sonno e persino nella regolarità della digestione.

"Il magnesio è essenziale per rilassare la muscolatura liscia all'interno dei vasi sanguigni", afferma Mohr. "Sebbene ciò lo renda importante per la salute cardiovascolare, la ricerca supporta anche i benefici del magnesio per una sana funzione sessuale in relazione al flusso sanguigno."

Esiste una vasta gamma di alimenti ricchi di magnesio (verdure in foglia, cereali integrali, noci e semi), ma secondo l'ODS il 48% degli americani non ne assume abbastanza.

I MIEI SALI MINERALI CON MAGNESIO (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


3. Vitamina B12
Tutte le vitamine del gruppo B sono considerate "essenziali", il che significa che i nostri corpi non possono produrre la B12 da soli, secondo il National Institute on Aging.

"Questa vitamina si trova principalmente nei prodotti animali e una dieta [onnivora] ben bilanciata è solitamente adeguata per il nostro fabbisogno umano di vitamina B12", afferma il dott. Steinhilber. "L'eccezione più notevole è rappresentata dalle diete vegane, che in genere non contengono abbastanza vitamina B12."

Anche se l'apporto di vitamina B12 non è basso, potresti comunque averne bassi livelli nel corpo, soprattutto a 40 anni e oltre. L'assorbimento della vitamina B12 attraverso il tratto gastrointestinale e l'immagazzinamento nelle cellule è complesso: "Coinvolge tre organi e molti enzimi che lavorano insieme. Poiché questo processo diventa meno efficiente con l'età, anche gli adulti ben nutriti possono avere livelli decrescenti nel tempo", afferma il dott. Steinhilber. .

"L'assunzione di un multivitaminico dovrebbe essere sufficiente per ottenere un adeguato apporto di vitamina B12, a meno che gli esami del sangue non suggeriscano che sei basso", afferma Mohr. Sulla base del consiglio di questo esperto, abbiamo raccolto i migliori multivitaminici per uomini che forniscono anche vitamina B12.

IL MIO COMPLESSO B + C (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


4. Zinco
Questo è un altro minerale che a volte non riusciamo a trovare, soprattutto con l'avanzare dell'età, secondo l'ODS.

Lo zinco è ampiamente apprezzato per i suoi benefici a sostegno del sistema immunitario, ma è anche collegato alla salute della prostata, secondo uno studio del novembre 2022 pubblicato sull'‌European Journal of Epidemiology‌. Questa è la chiave per le persone con prostata che hanno raggiunto o superato la soglia dei 40 anni.

IL MIO MULTIVITAMINICO MULTIMINERALE (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)


5. Omega-3
"Gli Omega-3 sono notoriamente sottoconsumati", afferma Mohr. "E sebbene includere il pesce nella dieta sia sempre saggio, lo è anche aggiungere un integratore di omega-3."

I grassi Omega-3 supportano la salute del cuore e le malattie cardiache sono la principale causa di morte negli adulti americani, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.

I MIEI OMEGA 3 AL 75% DI EPA E DHA (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)