I Calabresi Dove Sono?

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
La statale 18 la percorriamo quasi tutti i giorni, sia per lavoro e sia in bici, ed è una delle strade più pericolose d'Italia.
Non ci sono parole per descrivere quello che è successo ieri....è un dolore che colpisce tutti, ciclisti e non....
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Propongo per Domenica 19 Dicembre una pedalata fino al luogo dell'incidente, per poter rendere onore alla memoria dei ciclisti che non sono più. Partenza da Paola Santuario o Lungomare. Per il cuscino di fiori penserei io, chi è disponibile si segni su questo thread.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Propongo per Domenica 19 Dicembre una pedalata fino al luogo dell'incidente, per poter rendere onore alla memoria dei ciclisti che non sono più. Partenza da Paola Santuario o Lungomare. Per il cuscino di fiori penserei io, chi è disponibile si segni su questo thread.

Iniziativa lodevole e da apprezzare, ma (ritengo) che non susciti un grande entusiasmo.
Sono rimasto invece piuttosto deluso dal fatto che il forum non si sia fermato il giorno dei funerali degli 8 compagni ciclisti. Avevo chiesto anche ad un moderatore di farsi portavoce con gli amministratori del forum, per effettuare anche una chiusura "simbolica" in sola lettura, per segno di riconoscimento e rispetto, invece non se ne fatto nulla.
Il giorno dei funerali a Lamezia è stato proclamato il lutto cittadino, io credo che in un forum dedicato alla bici da corsa e al ciclismo così letto ed importante come è bdc-forum, sarebbe stato certamente opportuno proclamare una giornata di lutto e dare il massimo risalto alla notizia. Tutti i media e tutto il mondo ciclistico italiano, dovrebbero dare un segno tangibile di partecipazione sull'argomento sicurezza, per far si che un domani si possa pedalare in tranquillità, e che simili tragedie non abbiano a ripetersi.
 
Ultima modifica:

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ieri uscita "lunga" con un amico in mtb, fino a Sapri.
Il tempo non era dei migliori, con molto vento (contrario) e qualche scroscio di pioggia durante il ritorno, ma comunque ne è valsa la pena.
160 km in circa 7 ore e mezza.

 

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Salve a tutti, sapete suggerirmi qualche anello con partenza arrivo a Camiliatello per il prossimo Agosto?
Passerò qualche giorno (7/8) in zona e volevo fare almeno 3-4 uscite...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Salve a tutti, sapete suggerirmi qualche anello con partenza arrivo a Camiliatello per il prossimo Agosto?
Passerò qualche giorno (7/8) in zona e volevo fare almeno 3-4 uscite...

Ne avrai da farti itinerari, 1) il Giro completo del Lago Cecita 2) Per Silvana Manzio, Lorica, giro del Lago Arvo 3) Particolarmente impegnativo giro delle vette, Montescuro, Monte Bottedonato, Lorica; Tutti questi giri partono ed arrivano a Camigliatello. Te ne ho indicato solo tre, ma poi in loco potrai trovarne tanti altri.