I Calabresi Dove Sono?

bicisprint

Pignone
14 Dicembre 2007
166
0
Sangineto lido (cs)
Visita sito
Rispondo da questo forum, perchè non ho nessuna intenzione di iscrivermi al forum di cicliamatoricalabria, per quanto riguarda le accuse di Pasquale Citrigno
al comportamento di Bicisprint alla manifestazione ciclistica di Grisolia.
Bicisprint avra' commesso pure la leggerezza di presentarsi in ritardo
all'iscrizione per altro insistendo di iscriversi fino all'ultimo,
ma il signor Citrigno, non ha nessun diritto di far passare per disonesti i ciclisti, nascondendosi in modo vile dietro una macchina fotografica e mettendo
in cattiva luce gli stessi ignari di quello che stava accadendo.
Voglio ricordare al signor Citrigno, che in passato Bicisprint
è stata anche la sua asd, quindi penso che sia anche merito
della societa' Bicisprint se oggi è diventato una persona importante
nel ciclismo locale.
p.s. perche' non lo dici in faccia a Graziano??
 
Ultima modifica:

wolfalb

Novellino
7 Giugno 2007
72
0
nell'istmo d'Italia!
www.chicoforti.com
Bici
Viner X-plus, dura ace, Campagnolo Neutron
Mi dispiace dover intervenire ma non credo proprio che Pasquale Citrigno meriti questa critica e non mi sembra che si nasconda dietro la macchina fotografica (anzi è lodevole la sua abilità fotografica che mette a disposizione gratuitamente).
Dobbiamo essergli tutti grati per la gran cura e la passione che mette a nostra disposizione per consetirci di gareggiare in maniera sicura e con la garanzia di una classifica corretta.
L'istituzione dell'iscrizione online tramite il sito ciclamatoricalabria è facile e rapidissimo, evitando di inoltrare fax illeggibili o incompleti.
Da quando ha messo piede nella FCI molte cose sono cambiate in meglio e tante altre ancora cambieranno col tempo, per un'organizzazione impeccabile e precisa.
Quanto alla gara di Grisolia, io ho messo la sveglia alle 5,00 per arrivare alle 7,30 a Santa Maria del Cedro, in largo anticipo sull'apertura delle iscrizioni. Forse svegliandosi un pò prima questa diatriba non avrebbe avuto luogo.
Sono sicuro che se fosse stato nelle sue possibilità, avrebbe fatto di tutto per consentirvi di partecipare: evidentemente il ritardo era inaccetabile.
Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione, non sono il legale di Pasquale, volevo solo esprimere la mia sincera opinione.
Ad maiora!!
 

bicisprint

Pignone
14 Dicembre 2007
166
0
Sangineto lido (cs)
Visita sito
Mi dispiace dover intervenire ma non credo proprio che Pasquale Citrigno meriti questa critica e non mi sembra che si nasconda dietro la macchina fotografica (anzi è lodevole la sua abilità fotografica che mette a disposizione gratuitamente).
Dobbiamo essergli tutti grati per la gran cura e la passione che mette a nostra disposizione per consetirci di gareggiare in maniera sicura e con la garanzia di una classifica corretta.
L'istituzione dell'iscrizione online tramite il sito ciclamatoricalabria è facile e rapidissimo, evitando di inoltrare fax illeggibili o incompleti.
Da quando ha messo piede nella FCI molte cose sono cambiate in meglio e tante altre ancora cambieranno col tempo, per un'organizzazione impeccabile e precisa.
Quanto alla gara di Grisolia, io ho messo la sveglia alle 5,00 per arrivare alle 7,30 a Santa Maria del Cedro, in largo anticipo sull'apertura delle iscrizioni. Forse svegliandosi un pò prima questa diatriba non avrebbe avuto luogo. sarebbe stato educato e sincero dire mi dispiace adesso voi non partecipate è non dire prima aggregatevi lo stesso è poi offenderli in secondo luogo non mi sembra un atteggiamento di stile x il ruolo che occupa!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non sono Avvocato difensore di nessuno, anzi sono pronto a criticare, sempre in maniera costruttiva le discrepanze che si verificano, infatti segnalo, che mi è stato riferito che i premi di Grisolia contenevano dei vasetti con la data di scadenza cancellata e riscritta, questa , se vera, è una cosa gravissuma; in merito alle iscrizioni mi pare scadessero on-line il giorno prima, poi per elasticità si accettavano anche la mattina di buon ora, se è stato detto a qualc'uno di partire ugualmente senza numero è stata perpetrata una estrema leggerezza, se un non iscritto mi farà cadere anche per mia responsabilità sono pronto a denununciare sia l'atleta per inframmittenza in corsa sia la direzione di corsa per mancanza di controllo.
Questo è il mio pensiero sull'argomento, non dimentichiamoci che partecipiamo ad un gioco che mette in pericolo anche la vita, atteniamoci ai regolamenti, l'appello ai ciclisti ed agli organi di controllo/organizzatori.
 
Ultima modifica:

giocesco

Novellino
28 Febbraio 2005
13
0
Visita sito
Ciao Tonino, non ero assolutamente al corrente di questa spiacevole vicenda. Non so cosa sia successo precisamente, ne quello che Pasquale ha detto ai tuoi ciclisti.
Ad ogni modo, se i tuoi ciclisti si sono presentati in netto ritardo, mi sembra giusto nei confronti di chi si è svegliato presto, non fargli prendere parte alla manifestazione. Forse loro semplicemente non erano al corrente del fatto che da quest'anno si è molto più severi sulle iscrizioni.
Per quanto riguarda le responsabilità della direzione gara, non è del tutto corretto quello che sostiene Ettore. Infatti se un ciclista si intrufola in gara senza essere autorizzato, non ne risponde il direttore di corsa. In realtà ne risponde la persona che trasgredendo l'articolo 9 della strada, entra in gara. In pratica chiunque si sposta sulla sede stradale con un mezzo, dopo il passaggio della vettura di "inizio gara ciclistica" e prima della vettura di "fine gara ciclistica", è multato con un'ammenda di 159 euro. Se malauguratamente fa cadere un ciclista, ne risponde penalmente davanti al giudice. Tengo a precisare questa cosa, perchè non bisogna confondere le responsabilità della direzione gara (che sono già tante) con l'inciviltà di alcuni automobilisti.
 

bicisprint

Pignone
14 Dicembre 2007
166
0
Sangineto lido (cs)
Visita sito
Ciao francesco,io non giustifico i miei che si sono presentati in ritardo
di questo abbiamo litigato nel nostro interno giudico abbastanza scorretto dirgli da parte di Pasquale aggregatevi lo stesso, poi essere messi cosi in cattiva luce difronte ad atri ciclisti
ritenendoli dei furbi,che non vogliono pagare è facendo riferimento soprattutto ad una foto di un mia ciclista onesto trattasi di antonio d'amato regolarmente iscritto col pettorale n° 39 dirgli che stava mangiando a sbafo davanti agli altri, chiedi ha pasquale perchè
a modificato il topic su cicliamatoricalabria.
Credimi francesco è una storia triste.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ciao francesco,io non giustifico i miei che si sono presentati in ritardo
di questo abbiamo litigato nel nostro interno giudico abbastanza scorretto dirgli da parte di Pasquale aggregatevi lo stesso, poi essere messi cosi in cattiva luce difronte ad atri ciclisti
ritenendoli dei furbi,che non vogliono pagare è facendo riferimento soprattutto ad una foto di un mia ciclista onesto trattasi di antonio d'amato regolarmente iscritto col pettorale n° 39 dirgli che stava mangiando a sbafo davanti agli altri, chiedi ha pasquale perchè
a modificato il topic su cicliamatoricalabria.
Credimi francesco è una storia triste.
La modifica al topic è stata fatta proprio per evitare confusione tra ciò che ho detto e le persone fotografate (il primo a sbagliarsi sei stato proprio tu che hai pensato che mi riferissi ad Antonio).
Anche se arrivati in notevole ritardo rispetto a tutti gli altri (150 atleti provenienti da tutta la Calabria) gli ho dato la mia disponibilità a consegnare loro ugualmente il numero dorsale. Quando poi, invece di sentirmi ringraziare, li ho visti perplessi perchè chiedevano cosa ci fosse in palio e qualcuno del gruppo ha detto persino che "pensavo solo ai soldi" li ho invitati sarcasticamente ad aggregarsi lo stesso senza numero. Devo ammettere che la delusione è stata davvero grande.
Hai ragione Tonino, è una storia triste.
 

bicisprint

Pignone
14 Dicembre 2007
166
0
Sangineto lido (cs)
Visita sito
La modifica al topic è stata fatta proprio per evitare confusione tra ciò che ho detto e le persone fotografate (il primo a sbagliarsi sei stato proprio tu che hai pensato che mi riferissi ad Antonio).
Anche se arrivati in notevole ritardo rispetto a tutti gli altri (150 atleti provenienti da tutta la Calabria) gli ho dato la mia disponibilità a consegnare loro ugualmente il numero dorsale. Quando poi, invece di sentirmi ringraziare, li ho visti perplessi perchè chiedevano cosa ci fosse in palio e qualcuno del gruppo ha detto persino che "pensavo solo ai soldi" li ho invitati sarcasticamente ad aggregarsi lo stesso senza numero. Devo ammettere che la delusione è stata davvero grande.
Hai ragione Tonino, è una storia triste.

Se avessi avuto le PALLE allora avresti detto,voi non partecipate!
Conosco bene l'orgoglio di graziano se ne sarebbe andato subito.
tu invece non hai voluto assumerti tutte le responsabilita' nei confronti
dei miei ciclisti,te lo ripeto ancora sbagliato in modo grave nell'atteggiamento e nei ciclisti in gara mettendoli a rischio di qualche caduta è poi alla fine mettere in ridicolo antonio d'amato ignaro di tutto perche' non te lo negare sul topic hai scritto queste testuali parole.
Dei ciclisti locali riferendoti a bici sprint si credono di essere
padroni della zona non vogliono pagare e poi si fermano approfittando
pure del ristoro andate a vedere le foto qualcuno con la tasche piene
e con la bocca piena,bene quello con la bocca piena non ce ne sono altri
di bicisprint si tratta di Di Antonio D'amato.
P.S. Non rispondero' piu' a nessuna altra provocazione perche' penso
che il forum nel rispetto di chi legge debba essere occasione di discussioni costruttive è non di controversie personali.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Non rispondero' piu' a nessuna altra provocazione
A me, come penso a tutti quelli che leggono, pare che l'unico a voler provocare sia stato tu con offese gratuite e tirando in mezzo persone che non c'entrano niente. Le chiacchiere stanno a zero, vi siete comportati malissimo e l'unica cosa che potete e sapete dire è che la colpa è tutta mia che ho ordito un tranello alla vostra immagine ed al vostro prestigio (con quale vantaggio poi?).
Fai bene a non rispondere più perchè ogni cosa che dici non fà che amplificare l'eco della gran brutta figura che avete fatto.
 

giocesco

Novellino
28 Febbraio 2005
13
0
Visita sito
E' una vicenda davvero spiacevole, frutto di spiacevoli fraintendimenti. Siete entrambi miei amici, quindi sono rattristato da quello che è accaduto.
Onestamente penso che dovreste chiarirvi e non rovinare la vostra amicizia per una cosa simile. Se c'è stato qualche ciclista che ha approfittato della situazione, è evidente che il prossimo anno non sarà gradito alla manifestazione. Mentre se qualche ciclista si è sentito offeso da eventuali accuse sollevate giustamente o ingiustamente da Pasquale, allora penso che dovrebbe essere fatta chiarezza. Ad ogni modo sia Tonino che Pasquale sono persone estremamente corrette. Quindi penso che ci sarà modo ed occasione per chiarirvi.
 

GregoryHouse

Novellino
11 Marzo 2009
7
0
41
Belvedere Marittimo
twitter.com
A me, come penso a tutti quelli che leggono, pare che l'unico a voler provocare sia stato tu con offese gratuite e tirando in mezzo persone che non c'entrano niente. Le chiacchiere stanno a zero, vi siete comportati malissimo e l'unica cosa che potete e sapete dire è che la colpa è tutta mia che ho ordito un tranello alla vostra immagine ed al vostro prestigio (con quale vantaggio poi?).
Fai bene a non rispondere più perchè ogni cosa che dici non fà che amplificare l'eco della gran brutta figura che avete fatto.

Io non ho partecipato alla manifestazione di Grisolia tuttavia intervengo in quanto atleta tesserato ORGOGLIOSAMENTE con Asd Bici Sprint.
Se c'è stato il ritardo dei miei compagni non è assolutamente giustificabile ma sarebbe bastato semplicemente seguire le regole e non permettere la loro partecipazione invece che invitarli "sarcasticamente ad aggregarsi lo stesso senza numero".
Conoscendo il carattere "focoso" del mio capitano sicuramente lui o qualcun'altro avranno alzato un pò i toni della discussione ma credo che da qui ad essere definiti come "ciclisti che credono di essere i padroni della zona e non vogliono pagare" ce ne passa.
Infine definire Tonino Montebello, persona integerrima, un provocatore che offende gratuitamente è, volendo utilizzare un eufemismo, uno scempio vero e proprio.
Il ciclismo aggrega e non contrappone come è avvenuto invece in questo caso.
 

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
non ci posso credere uno che la pensa come me,"IL CICLISMO AGGREGA MAI IL CONTRARIO come sembrerebbe dalla discussione.IO dico a PASQUALE ed a TONINO,vi è stato un equivoco in fondo tutti e due condividete l'amore per la bicicletta,alla prima occasione sicurame4nte vi scambierete i saluti,ne sono certo.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ultima modifica:

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
ciao a tutti,volevo sapere se c era tra di voi qualcuno della zona di gardavalle marina o giù di lì...perchè quest anno verso il 12/13 agosto quando verrò a trovare i parenti della mi a ragazza avevo intenzione di portare la bici e fare qualche giro,bel giro,!!!siccome le strade non le conosco un granchè bene se ci fosse qualcuno che mi facesse da guida ne sarei davvero onorato e sarebbe un occasione per conoscersi...saluti a tutti...
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
ciao a tutti,volevo sapere se c era tra di voi qualcuno della zona di gardavalle marina o giù di lì...perchè quest anno verso il 12/13 agosto quando verrò a trovare i parenti della mi a ragazza avevo intenzione di portare la bici e fare qualche giro,bel giro,!!!siccome le strade non le conosco un granchè bene se ci fosse qualcuno che mi facesse da guida ne sarei davvero onorato e sarebbe un occasione per conoscersi...saluti a tutti...

Mi sembra di ricordare che wolfab e the condor, sono delle parti di Soverato, quindi vicino alla località dove vai in vacanza.
Il problema in questo periodo, sopratutto nelle zone di villeggiatura, è trovare strade poco trafficate.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Il 21 di questo mese era in programma, la seconda edizione della cronoscalata mari e monti, a Sangineto.
Molto probabilmente è saltata.
Visto che incontro spesso ciclisti, che mi chiedono informazioni sulla gara e sul percorso, vorrei sapere dagli organizzatori se effettivamente, si farà o è stata annullata/spostata.
Fateci sapere.:angrymod:
Ricordo che la manifestazione è già stata inserita da tempo nel programma di eventi proposti dalla pro-loco del luogo, le cui locandine sono visibili da tutti.