Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Aziende
World Nutrition Center
I DOSAGGI DEGLI INTEGRATORI IN ETICHETTA SONO SENSATI? [VIDEO]
Testo
<blockquote data-quote="WNC2" data-source="post: 7371945" data-attributes="member: 12902"><p>Assolutamente no. Come ho già detto prima in un'altra risposta ci sono delle normative generali, ma ancora ogni paese fa per conto suo, in Italia ci sono dei dosaggi massimi ammessi, che come puoi vedere ho postato, e poi c'è la procedura della "notifica dell'etichetta".</p><p></p><p>Quando tu crei un tuo prodotto, come faccio io, o importi un prodotto dall'estero, oltre a dover verificare che le sostanze e i dosaggi rispettino le normative, devi appunto "notificare" e l'etichetta del prodotto al ministero della salute, prima di tutto paghi una gabella borbonica di 160 € alla tesoreria provinciale di Viterbo (???), poi invii tre etichette timbrate e firmate dal titolare responsabile legale dell'azienda e poi compili un modulo standard dove vanno specificate alcune caratteristiche del prodotto, poi in teoria ci sono i 90 giorni di silenzio assenso, nel caso in etichetta ci sia qualche affermazione non corretta il ministero ti scrive, chiedendoti di modificare l'etichetta ai sensi di una qualche normativa che devi andarti a cercare, ma mai che ti dicessero cosa c'è di sbagliato.</p><p></p><p>Sei importi un prodotto dall'estero, la procedura è praticamente la stessa, in più dovresti mettere un'etichetta in italiano che dovrebbe coprire tutte le informazioni e gli ingredienti nella lingua di origine del prodotto, come importatore del prodotto diventi responsabile legale del prodotto stesso, se la ditta produttrice ha fatto qualche cazzata, in Italia sei responsabile tu, la notifica è "ad personam" e quindi se un'altra azienda vuole importare lo stesso prodotto deve fare a sua volta la sua notifica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="WNC2, post: 7371945, member: 12902"] Assolutamente no. Come ho già detto prima in un'altra risposta ci sono delle normative generali, ma ancora ogni paese fa per conto suo, in Italia ci sono dei dosaggi massimi ammessi, che come puoi vedere ho postato, e poi c'è la procedura della "notifica dell'etichetta". Quando tu crei un tuo prodotto, come faccio io, o importi un prodotto dall'estero, oltre a dover verificare che le sostanze e i dosaggi rispettino le normative, devi appunto "notificare" e l'etichetta del prodotto al ministero della salute, prima di tutto paghi una gabella borbonica di 160 € alla tesoreria provinciale di Viterbo (???), poi invii tre etichette timbrate e firmate dal titolare responsabile legale dell'azienda e poi compili un modulo standard dove vanno specificate alcune caratteristiche del prodotto, poi in teoria ci sono i 90 giorni di silenzio assenso, nel caso in etichetta ci sia qualche affermazione non corretta il ministero ti scrive, chiedendoti di modificare l'etichetta ai sensi di una qualche normativa che devi andarti a cercare, ma mai che ti dicessero cosa c'è di sbagliato. Sei importi un prodotto dall'estero, la procedura è praticamente la stessa, in più dovresti mettere un'etichetta in italiano che dovrebbe coprire tutte le informazioni e gli ingredienti nella lingua di origine del prodotto, come importatore del prodotto diventi responsabile legale del prodotto stesso, se la ditta produttrice ha fatto qualche cazzata, in Italia sei responsabile tu, la notifica è "ad personam" e quindi se un'altra azienda vuole importare lo stesso prodotto deve fare a sua volta la sua notifica. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Aziende
World Nutrition Center
I DOSAGGI DEGLI INTEGRATORI IN ETICHETTA SONO SENSATI? [VIDEO]
Alto
Basso