I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Cari amici, per chi bazzica sui vari mercatini dell'usato di qualsiasi prodotto, di sicuro si è imbattuto in qualche personaggio fantastico e simili.
Chi sarebbero questi personaggi??? Coloro che in un modo o nell'altro colorano i vari mercatini e spiccano per arroganza, maleducazione, ignoranza e mancanza di rispetto per le persone con cui hanno a che fare.
Capita anche che qualche volta possano farci strappare un sorriso, ed è questo quello che voglio far uscire da questo post.
Ormai il mondo sta creando creature mitologiche, vorrei che tutti noi facessimo in modo da potercene ricordare almeno qualcuno di loro, raccontando i vostri anettodi o postando gli screen delle conversazioni avvenute con alcuni di loro.


P.S. Per evitare spiacevoli problemi prego a coloro che volessero contribuire alla discussione di omettere i nomi dei Persogaggi Fantastici che avete incontrato nella vostra vita.
Grazie

Il mio di oggi : Screenshot (210)_LI.jpg
 
Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.453
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
di campioni ce ne sono tanti, io ne avevo trovato uno che vendeva bici, chieste informazioni telefoniche, poi chieste via messaggio su subito e la risposta è stata veramente spettacolare, ma l'ho cancellato, annuncio tuttora presente.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.640
22.509
98
dove capita
Visita sito
Grazie al nostro mercatino e le segnalazioni ne ho sentite a pacchi negli anni.
Una volta un negozio del mercatino, esasperato, ha mandato la copia di una conversazione via mail in cui uno voleva comprare un paio di ruote (Fulcrum R0 mi pare) e farsele spedire velocemente perché aveva una gara da li a pochi giorni, ma le voleva pagare dopo 1 settimana quando riceveva lo stipendio (o comunque aveva i soldi, non ricordo esattamente).
Alla ovvia risposta del negoziante il tizio si è inalberato e come jolly si è giocato la carta "mio fratello è carabiniere".

:roll:

In generale non so quante lamentele ho sentito di gente che ha spedito la roba, ma senza essere pagata.
Alla domanda "ma a chi/come hai mandato i soldi?" più nessuna risposta...
Ancora oggi per me restano un mistero....forse lasciano i soldi sotto un sasso in una piazzola dell'autogrill tipo riscatto del rapito?!
Boh...
 
R

RedCaad

Guest
no vabbè... ci potrei scrivere un libro in 15 anni di Ebay/subito.it

i più belli sono:

- L'ho trovato a meno -> Fortunato, buon acquisto.

- Spedisce in contrassegno? -> no contrassegno è morto.

- Salve è rotto? -> Si è rotto, ma non lo dica a nessuno.

- Devo pagare la benzina mi fà lo sconto? -> se abitava a Parigi glielo devo regalare?

- Ho solo metà dei soldi, di più non posso -> c'è crisi, lo so.

Poi vabbè, scrivi NON SPEDISCO, prima domanda.... SPEDISCE?

Ultimamente poi mi ci diverto...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ho venduto un bryton 310, due anni fa. Era nuovo, appena rimandato da bryton in garanzia. Tra i tanti che hanno scritto, uno dice: lo prendo io, te lo pago appena arrivo a casa, domani ti mando indirizzo per la spedizione. Poi non l'ho più sentito.

Ancora più indietro, vendedo una bici da corsa di media gamma, mi era stato proposto uno scambio con bici da passeggio fatta da artigiano versiliese.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Il bello che io acquisto molto nei vari mercatini, guard il prezzo decido se mi va bene contatto e compro.
Mi è capitato di chiedere se per caso fosse trattabile, ma MAI in vita mia ho chiesto lo sconto ecc. se il prezzo è esposto e ti contatto vuol dire che mi va bene quel prezzo.. IO davvero sono senza parole.
Lavoro in un supermercato e perfino li la gente al banco salumeria mi chiede lo sconto... come se io potessi farglielo a mia discrezione.. ma voi quando entrate in un negozio trattate il prezzo?
 
R

RedCaad

Guest
Il bello che io acquisto molto nei vari mercatini, guard il prezzo decido se mi va bene contatto e compro.
Mi è capitato di chiedere se per caso fosse trattabile, ma MAI in vita mia ho chiesto lo sconto ecc. se il prezzo è esposto e ti contatto vuol dire che mi va bene quel prezzo.. IO davvero sono senza parole.
Lavoro in un supermercato e perfino li la gente al banco salumeria mi chiede lo sconto... come se io potessi farglielo a mia discrezione.. ma voi quando entrate in un negozio trattate il prezzo?

io faccio come te, al max tratto sulla spedizione o roba simile, se vedo articoli con prezzi che considero non congrui passo ad altro annuncio.

al macellaio non ho mai sentito chiedere lo sconto, sarà per i coltelli..
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Qualche mese fa mi ha contattato un tizio per una bici da corsa che avevo messo in vendita su subito.it a 1000 euro.
Mi diceva che era molto interessato all'acquisto, che il prezzo andava benissimo e mi proponeva uno scambio con conguaglio a suo favore di 3000 euro, io gli avrei fatto avere la bici e 3000 euro in contanti e lui mi dava uno Yamaha tmax 630 perfetto.
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
A me tempo fa era capitata una cosa assurda, al contrario però, in un mercatino di e-cig; sono in giro per lavoro e in un momento di attesa cazzeggio in questo forum, trovo un articolo che mi interessa e chiedo informazioni e altre foto, il tipo mi risponde a tutte le domande e rispondo che mi va bene e li dico che la sera appena rientro carico PayPal e li mando il saldo così il giorno dopo potrà spedire... Il tipo che fa? In mezz'ora va in posta e mi spedisce il tutto!?! ;pirlùn^
Ovviamente la sera gli ho mandato i soldi, ma che fiducia ragazzi, gli è andata bene che non ha trovato qualcun'altro
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
A me tempo fa era capitata una cosa assurda, al contrario però, in un mercatino di e-cig; sono in giro per lavoro e in un momento di attesa cazzeggio in questo forum, trovo un articolo che mi interessa e chiedo informazioni e altre foto, il tipo mi risponde a tutte le domande e rispondo che mi va bene e li dico che la sera appena rientro carico PayPal e li mando il saldo così il giorno dopo potrà spedire... Il tipo che fa? In mezz'ora va in posta e mi spedisce il tutto!?! ;pirlùn^
Ovviamente la sera gli ho mandato i soldi, ma che fiducia ragazzi, gli è andata bene che non ha trovato qualcun'altro
Una persona corretta direi, ancora ce ne sono ;)
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Comunque tante cose fanno parte allo spirito della trattativa eh. Per il resto vero, tanti perditempo che di fatto non vogliono acquistare l’oggetto ma fanno domande senza senso.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
A me tempo fa era capitata una cosa assurda, al contrario però, in un mercatino di e-cig; sono in giro per lavoro e in un momento di attesa cazzeggio in questo forum, trovo un articolo che mi interessa e chiedo informazioni e altre foto, il tipo mi risponde a tutte le domande e rispondo che mi va bene e li dico che la sera appena rientro carico PayPal e li mando il saldo così il giorno dopo potrà spedire... Il tipo che fa? In mezz'ora va in posta e mi spedisce il tutto!?! ;pirlùn^
Ovviamente la sera gli ho mandato i soldi, ma che fiducia ragazzi, gli è andata bene che non ha trovato qualcun'altro
è capitato anche a me una volta con un ragazzo con un fucile subacqueo, me lo spedi prima di ricevere i soldi, e con un altro ragazzo che mi spedi le sue pinne prima che io pagassi, poi però a me non andavano bene e lui non si trovò bene con le sue nuove cosi le rimandai in dietro prima che lui mi rendesse i soldi, se trovi persone oneste spesso te ne accorgi subito.
 
Ultima modifica: