I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.862
14.203
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Chissà se sono Tubeless o con camera d'aria....

Reactions: 4x16

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a me nei giorni scorsi è successa una cosa "strana"...

contatto un utente su subito per un articolo che mi interessa, mi chiede il numero di telefono e mi riempie di foto e info, risponde sempre nel giro di poche decine di minuti, sembra molto gentile e disponibile e ci accordiamo pure per il prezzo...al mio messaggio che piuttosto che fare un bonifico avrei mandato un amico a ritirare il pacco con i contanti ha smesso di rispondermi ed ha cancellato l'annuncio...

non so se magari ha venduto ad un altro o se magari cercasse solo di truffarmi...

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Mi sa che è la seconda

Reactions: bagga

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
voto anch'io la seconda: succede (purtroppo) spesso che offrendosi di ritirare di persona la gente si volatilizzi

Reactions: bagga and stambe

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
peccato perchè questi episodi, che mi sono successi solo su subito, mi fanno passare la voglia di cercare su quel portale a scapito di tantissime persone oneste che provano a vendere oggetti seriamente...la possibilità di pagare tramite subito che hanno aggiunto ultimamente potrebbe essere un passo avanti da quel punto di vista...

Reactions: scoccy

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Piccola anticipazione, pensavo in 3 anni di mercatino (tra subito, facebook, ebay e qui) di averne viste di tutte, ed invece NO. La massima sfida è vendere un iPhone, oggetto che a quanto pare è desiderato da TUTTI. Non vi dico quante chat assurde in meno di 24h mi son capitate. Raccolgo le migliori e le posto

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi sa che è la seconda

Non perforza, mi è capitato di parlare con più acquirenti contemporaneamente e spesso e volentieri il primo che fa l'offerta finale si aggiudica.
Se mi chiede 2 giorni per pensarci o comunque vedo che è interessato posso attendere un minimo, ma di più diventa seccante, anche perchè se mi metto ad attendere vuol dire che ci saranno altre tot. persone che aspettano di sapere se sarà ancora disponibile (e perdere possibili vendite se quella va a sfumare). Insomma non si finisce più...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono un poco OT ma mi perdonerete (spero).
Ho venduto la Ciclocross che assolutamente non usavo, ad un terzo del suo prezzo, con perö dichiarato che dischi e pastiglie erano da cambiare.
Dopo un Minuto mi chiama un ragazzo, rispondo con le mie solite difficoltä (il tedesco per telefono è tragico!), e lo sbrigo "veloce" che non è bello star al telefono al lavoro.
In 5 minuti mi arrivano altre 5 Telefonate a cui non rispondo, 5 messaggi e 15 Email.
Insomma, bici venduta il pomeriggio stesso al "primo" ragazzo e...
Erano anni che non mi sentivo cosi desiderato!!!

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dovevi chiedere di più, l'hai svenduta!!!!

Reactions: Zugnajima#11

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.474
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
E io che cerco una cx per mio figlio non trovo niente di interessante senza spendere una fortuna

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Lo so, ma faceva la Muffa da un anno.
Ora vendo pure la Bdc, fa la Muffa giugno...
E madonna, manco nel mio garage che arruginiscono tutte le teste delle viti a brugola, ci posso coltivare gli champignon...
A me piace andare in bici con il freddo, odio la pioggia ma d'inverno esco pure con temperature da congelamento. Pure essendo terrone, odio il caldo, sarà che sono cresciuto in Svizzera.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ovvio che non hanno la muffa, le ho in casa.
Era solo un modo di dire che questo anno non ho pedalato...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sono d'accordo, quello che mi "puzza" è che mi ha sempre risposto nel giro di poco tempo, in 2h ci siamo scambiati diversi messaggi, foto ed eravamo d'accordo anche sul prezzo, poi al mio messaggio che andavo di persona è sparito lui e l'annuncio...

due giorni fa stessa cosa nel giro di 30':
io: salve, l'oggetto è a posto...? che zona di milano...?
lui: l'oggetto è davvero eccellente, io al momento sono in Francia e si occuperà della spedizione mia moglie
io: non sono troppo lontano da Milano e preferisco la consegna a mano per valutare l'oggetto (una bici)
lui: so cosa vuoi ma non posso fidarmi di mia moglie per farlo...se vuoi puoi aspettarmi, a dicembre sarò a Milano
io: nessun problema, chiamami quando sarai a Milano...più o sai il periodo...?
più nessuna risposta e annuncio cancellato

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Sicuramente quando capitano parecchie compravendite cosi in qualcuna si cela la truffa..

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ho visto alcuni mettere annunci con prezzi mooolto interessanti solo per essere contattati e chiedere il numero di telefono.
Pure quello si rivendono.
purtroppo vero,
ho risposto ad alcuni, numerosi ormai, annunci, a cui non è seguito nulla, venditore fantasma, però stranamente nel giro di qualche giorno han cominciato ad arrivarmi telefonate di telemarketing...curiosa coincidenza?

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.474
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Trovo in vendita un telaio che mi interessa, contatto il venditore e mi mostro interessato. Un paio di domande sul telaio e chiedo se può spedire. Si mostra disposto alla vendita, risponde alle mie domande, mi dice che vuole 30€ per la spedizione, al che chiedo se possibile spedire con le poste per ridurre il costo della spedizione. Sono ormai convinto di aver finalmente trovato il telaio da regalare a mio figlio proprio nel giorno in cui ha subito una grave perdita. Nessun problema mi dice, peccato che poi il giorno dopo mi scrive che ha venduto a un altro il telaio. Ho sbagliato qualcosa o ho trovato il venditore poco serio? Scusate lo sfogo, ma la delusione è davvero grande.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.208
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
No semplicemente avrà trovato un altro acquirente più comodo a cui vendere il telaio. Un venditore poco serio è uno che non ti manda ciò che hai pagato, se non gli hai dato nulla il telaio è ancora suo e può fare ciò che vuole.
Nella vendita chi paga per primo si porta a casa il bene.