I miei polpacci non sono mai affaticati.

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
I polpacci comunque lavorano meno rispetto alla coscia. Non vedo niente di male se non ti fanno male, anzi. Io per esempio ho problemi muscolari proprio al polaccio sinistro che di solito mi duole molto, probabilmente per una posizione in sella troppo alta. MA sto bene cosí.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Prova: dopo una lunga camminata in montagna, soprattutto per colpa della discesa, i polpacci fanno malissimo; l'indomani, ho difficoltà a camminare, eppure vado in bici, anche in salita, senza alcun fastidio.
Scusa Giancarla non capisco cosa devo provare. Anche se mi dai una martellata su un dito mi fa male. MA a lui non fanno male. Non capisco cosa ci sia di cui essere non contenti. Anche a te non fanno male in bici ma fanno male quando cammini in montagna.... ma non quando vai in bici, ti preoccupa questo fatto?
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
46
abruzzinia
Visita sito
non penso che pedalare di piatto o facendo gioco di caviglia cambi a livello di carico del polpaccio: in un caso c'e' un lavoro isometrico cioe' il polpaccio rimane in una posizione per lungo tempo, il che non significa che i muscoli non lavorino. nell'altro caso il muscolo del popaccio si contrae e si rilassa; sono solo modi diversi di fare lo stesso movimento. comunque il polpaccio e' un muscolo che e' sempre attivo e dificile da stancare. io a volte ho la sensazione di pesantezza dopo un lungo giro, oppure quando ci do dentro sento comunque che i muscoli si contraggono molto. a dimenticavo io pedalo normalmente di piatto.