I miei primi 200 km

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
Domenica affronterò la mia prima uscita da 200 km (si tratta del brevetto per la Parigi Brest Parigi). Fino ad oggi ho fatto massimo 120 km, sarei grato a chi potesse consigliarmi su come affrontare questa mini reandonè (alimentazione, pause, ritmi e quanto altro vi viene in mente).

Grazie in anticipo
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
ciao,
ci saremo io ed altri "ragazzi" dei Randagi... (divise come quella del mio avaar) fatti riconoscere, sarà un piacere pedalare insieme o-o.
l'ho già fatta l'anno scorso... direi che
-per l'organizzazione non abbiamo nulla da temere :-x
-è abbastanza impegnativa con i suoi circa 2000 mt di dislivello ed un paio di salite importanti (sopratutto i tornanti di castellabate che scaleremo dopo oltre 140 km dalla partenza... però in cimaa c'è un ristoro :-x) ma non impossibili (e se lo dico io ci puoi credere :mrgreen:)
-paesaggisticamente eccezionale, su strade non tanto trafficate se si esclude il tratto di circa 30 km da percorrere in enrambi i sensi di marcia 8alla partenza ed al rientro (salerno-paestum)
- qui trovi il roadbook
[url]http://www.ciclisticasalernitana.it/Roadbook200Km.xls[/URL]
- qui altri detagli :
[url]http://www.ciclisticasalernitana.it/montestella.htm[/URL]
 

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
ciao,
ci saremo io ed altri "ragazzi" dei Randagi... (divise come quella del mio avaar) fatti riconoscere, sarà un piacere pedalare insieme o-o.
l'ho già fatta l'anno scorso... direi che
-per l'organizzazione non abbiamo nulla da temere :-x
-è abbastanza impegnativa con i suoi circa 2000 mt di dislivello ed un paio di salite importanti (sopratutto i tornanti di castellabate che scaleremo dopo oltre 140 km dalla partenza... però in cimaa c'è un ristoro :-x) ma non impossibili (e se lo dico io ci puoi credere :mrgreen:)
-paesaggisticamente eccezionale, su strade non tanto trafficate se si esclude il tratto di circa 30 km da percorrere in enrambi i sensi di marcia 8alla partenza ed al rientro (salerno-paestum)
- qui trovi il roadbook
[URL="http://www.ciclisticasalernitana.it/Roadbook200Km.xls"][url]http://www.ciclisticasalernitana.it/Roadbook200Km.xls[/URL][/URL]
- qui altri detagli :
[URL="http://www.ciclisticasalernitana.it/montestella.htm"][url]http://www.ciclisticasalernitana.it/montestella.htm[/URL][/URL]
Stai tranquillo mi farò riconoscere e poi noto che siamo anche coetanei.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Complimenti una bella impresa.....avessi duvuta affrontarla io avrei intotolato il post : i miei primi e ultimi 200 km...:mrgreen:
 

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
E' fatta........ partito alle 8.15 ed arrivato alle 17.50 stanco ma felice. Grazie anche ai consigli di "VADOPIANOMAVADO" che mi ha avvertito in tempo per l'ultima insidia (la scalata di CASTELLABATE" che arriva dopo circa 140 km) Unico neo della giornata il vento forte; per il resto bellissima esperienza. Ciao.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
E' fatta........ partito alle 8.15 ed arrivato alle 17.50 stanco ma felice. Grazie anche ai consigli di "VADOPIANOMAVADO" che mi ha avvertito in tempo per l'ultima insidia (la scalata di CASTELLABATE" che arriva dopo circa 140 km) Unico neo della giornata il vento forte; per il resto bellissima esperienza. Ciao.

grande peppe!!! o-o

'64 CLASSE DI FERRO! :-x

Ti avrò pure avvisato... ma le gambe erano le TUE ... :mrgreen:

Ad imperitura memoria, allego una piccola foto ricordo col mio amico... randonneur... vice-presidente... etc etc il Sir Carlos
 

Allegati

  • 20032011731[1].jpg
    20032011731[1].jpg
    125,2 KB · Visite: 56

luciots

Novellino
2 Gennaio 2010
14
0
55
udine
Visita sito
Bici
cannodale six
ciao peppe complimenti,,,,
anche io vorrei iniziare a fare qualche rando, ed ho i tuoi stessi dubbi e preoccupazion( vestiario aliementazione ritmi,,,, come hai fatto tu?
ciao lucio
 

Peppe64

Pignone
5 Marzo 2009
271
10
Visita sito
ciao peppe complimenti,,,,
anche io vorrei iniziare a fare qualche rando, ed ho i tuoi stessi dubbi e preoccupazion( vestiario aliementazione ritmi,,,, come hai fatto tu?
ciao lucio
La mia è stata la prima e mi è servita da esperienza. La cosa importante che ho notato è la diversa filosofia di andare in bici, non si va per vincere ma per il piacere di pedalare e di scoprire posti nuovi. Attrezzati con uno zainetto da spalle o un capiente borsello da posiizonare anche sul manubrio (ne vendono di appositi) ti servirà per portare cibo, bevande e abbigliamento tipo intimo che puoi cambiare quando lo riterrai opportuno; dotati di impianto luci e se puoi anche di un GPS ma montare sul manubrio, IL GPS lo ritengo importantissimo in quanto se vai per strade che non conosci (ricorda che per regolamento i circuiti randonne non sono segnati) sei costretto a seguire qualcuno e quando non riesci a stare al passo rischi di perderti. Questo è quello che ti posso dire della mia prima esperienza ma sicuramente ci sono altri che possono consigliarti meglio di me.
Ciao.
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
La mia è stata la prima e mi è servita da esperienza. La cosa importante che ho notato è la diversa filosofia di andare in bici, non si va per vincere ma per il piacere di pedalare e di scoprire posti nuovi.

questa l'hai capita al volo o-oo-oo-o

... insomma, esperienza favorevole, che impressioni ne hai tratto???
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
55
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Ieri a Salerno c'ero anch'io, col mio gruppetto di amici di Aversa. Ottima organizzazione, sobria ed efficiente; ottimo il percorso con tanta salita ma sempre panoramica, dolce e pedalabile; pessimo il vento che ci ha infastidito nel finale.
Spero di replicare il 10 Aprile con i 300 km, percorso già fatto nel 2009 e che consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di provare questa esperienza...
 

GORIS

Novellino
22 Novembre 2010
55
1
41
Lucca
Visita sito
Bici
SCAPIN EOS 7
la mia è stata la prima e mi è servita da esperienza. La cosa importante che ho notato è la diversa filosofia di andare in bici, non si va per vincere ma per il piacere di pedalare e di scoprire posti nuovi. Attrezzati con uno zainetto da spalle o un capiente borsello da posiizonare anche sul manubrio (ne vendono di appositi) ti servirà per portare cibo, bevande e abbigliamento tipo intimo che puoi cambiare quando lo riterrai opportuno; dotati di impianto luci e se puoi anche di un gps ma montare sul manubrio, il gps lo ritengo importantissimo in quanto se vai per strade che non conosci (ricorda che per regolamento i circuiti randonne non sono segnati) sei costretto a seguire qualcuno e quando non riesci a stare al passo rischi di perderti. Questo è quello che ti posso dire della mia prima esperienza ma sicuramente ci sono altri che possono consigliarti meglio di me.
Ciao.
sono un apprendista randagio.. Vorrei sottelineare che esistono anche le mappe quelle di carta :).. A me quelle piacciono parecchio perchè ti danno l'idea che ti stai spostando sul territorio.. E di tanto!!!!!
non ti perdi e non si scaricano..
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX