I miei saluti a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
da questa sera lascio il forum.
Un ringraziamento a chi ha condiviso la mia passione, e mi ha aiutato nei miei mille quesiti.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ti saluto, ma dopo un post cosi dovresti almeno dire il perche

concordo se ci sono stati episodi con il forum e/o i suoi moderatori mi pare corretto esporli affinchè anche gli altri forumendoli possano valutarli e trarne le proprie considerazioni.

Ci sta che uno decida di mollare il forum....ma dopo 5 anni dovresti almeno dare un minimo di motivazioni ;nonzo%
....spiace!

quoto tutti, mi pare il minimo visto ciò che scrivi e visto il tempo da cui scrivi
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
và anche aggiunto che tanti altri, nel tempo,hanno deciso di abbandonare il forum ma buona parte di questi erano degli emeriti caga c....i, sempre alla ricerca della rissa epistolare, ragione per cui non se ne sente proprio la mancanza ma il tuo tono è sempre stato educato, simpatico e molte volte intriso di una velata autoironia non comune a tutti.
credo che una decisione del genere non possa nascere da un semplice diverbio con un forumendolo bensì con i vertici (correggimi se sbaglio) in tal caso sarebbe opportuno che qualcun'altro faccia un bell'esame di coscienza e se del caso chiedere venia.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Accidenti, un altro pezzo da 90 del forum che lascia!
Me ne sono accorto solo da poco, ma credo che la ragione che ha indotto Rino a lasciare il forum sia stata la chiusura della sezione Acciaio.
Come dargli torto? Era una delle più belle.
Non ho seguito la vicenda, ma devono esser successe cose turche tra alcuni utenti e, così, come spesso accade, a farne le spese sono i veri appassionati.
Personalmente non lo ritengo giusto: se si conoscono i provocatori, vanno cacciati subito e solo loro, perchè deve subire le conseguenze chi si comporta correttamente ed è interessatissimo all'argomento?
Il forum poi, senza la sezione acciaio, si è impoverito, e non poco.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.886
98
dove capita
Visita sito
credo che una decisione del genere non possa nascere da un semplice diverbio con un forumendolo bensì con i vertici (correggimi se sbaglio) in tal caso sarebbe opportuno che qualcun'altro faccia un bell'esame di coscienza e se del caso chiedere venia.

La regola d'oro: Nel dubbio sempre meglio sparare un po' di merda su amministratori e moderatori, che non si sbaglia mai o-o
Piove, governo ladro.

Personalmente non lo ritengo giusto: se si conoscono i provocatori, vanno cacciati subito e solo loro, perchè deve subire le conseguenze chi si comporta correttamente ed è interessatissimo all'argomento?

Perché le conseguenze le devono pagare chi offre un servizio gratuito, è interessato all'argomento e si comporta correttamente?
Con centinaia (non è uno scherzo) di mail e messaggi di segnalazione, non di 1 o 2 provocatori, ma decine di persone?

Qui gli unici che hanno doveri sono moderatori e amministratori, gli utenti solo diritti (calpestati ovviamente dai primi).

Della crisi me ne sono accorto realmente anche da questo: l'incattivirsi della gente nel forum. Ormai è uno sparare a vista.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.886
98
dove capita
Visita sito
Ah, visto che c'è chi ci ha messo 1 mese e mezzo ad accorgersi che la sezione acciaio era chiusa (per poi però lamentarsene immediatamente), ricordo che è aperta...
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Ah, visto che c'è chi ci ha messo 1 mese e mezzo ad accorgersi che la sezione acciaio era chiusa (per poi però lamentarsene immediatamente), ricordo che è aperta...

Allora è stata riaperta da mezz'ora a questa parte, cavolo ci guardo sempre quando mi collego al forum..
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Perché le conseguenze le devono pagare chi offre un servizio gratuito, è interessato all'argomento e si comporta correttamente?
Con centinaia (non è uno scherzo) di mail e messaggi di segnalazione, non di 1 o 2 provocatori, ma decine di persone?

Qui gli unici che hanno doveri sono moderatori e amministratori, gli utenti solo diritti (calpestati ovviamente dai primi).

Della crisi me ne sono accorto realmente anche da questo: l'incattivirsi della gente nel forum. Ormai è uno sparare a vista.

Ah, visto che c'è chi ci ha messo 1 mese e mezzo ad accorgersi che la sezione acciaio era chiusa (per poi però lamentarsene immediatamente), ricordo che è aperta...

Calma, io sono dalla parte dei moderatori, amministratori e utenti corretti. La mia voleva essere solo una considerazione sul fatto che chiudendo una sezione per colpa di alcuni maleducati, chi ci rimette è il vero appassionato e il forum stesso.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
La regola d'oro: Nel dubbio sempre meglio sparare un po' di merda su amministratori e moderatori, che non si sbaglia mai o-o
Piove, governo ladro.



Perché le conseguenze le devono pagare chi offre un servizio gratuito, è interessato all'argomento e si comporta correttamente?
Con centinaia (non è uno scherzo) di mail e messaggi di segnalazione, non di 1 o 2 provocatori, ma decine di persone?

Qui gli unici che hanno doveri sono moderatori e amministratori, gli utenti solo diritti (calpestati ovviamente dai primi).

Della crisi me ne sono accorto realmente anche da questo: l'incattivirsi della gente nel forum. Ormai è uno sparare a vista.
ho approfondito personalmente con rinoge la situazione ed infatti non mi sbagliavo prova a chiedere al moderatore ezio......... per cui nessuna "regola d'oro" è stata applicata nella fattispecie ma semplice intuizione rafforzata dalla conoscenza personale dell'utente rinoge e del suo modo di rapportarsi con gli altri sul forum e nella vita in generale.
mi dispiace ma in questo caso hai toppato anche se comprendo la tua legittima intenzione di schierarti in aiuto dei tuoi colleghi ......... comunque nulla di personale da parte mia
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
qui secondo me la si sta facendo un po' fuori dal vaso....per usare un eufemismo!
sarà che sono nuova qui sul forum, ma io... questa foga di "tutti contro tutti" proprio non mi riesce di comprenderla.
certo, questo è un ambiente molto eterogeneo, dove spesso le persone si dimenticano l'educazione, il buon gusto e... il motivo per il quale si è qui, ovvero la passione per il ciclismo.
il fatto che spesso e volentieri si usi questo spazio come un vomitatoio delle proprie rabbie inespresse.... certo non rende onore a ciò che ci contraddistingue (o dovrebbe): la ragione.
forse se pensassimo un po' di più a quello che esce dal nostro cervello (e alle relative conseguenze), perderemmo meno tempo a indagare su chi è colpevole ad avere fatto cosa e perchè. tanto poi la risposta sarebbe sempre il nome di un altro, e non certo il nostro: utente, moderatore, paolino paperino o la pimpa, e chi più ne ha più ne metta!
 
  • Mi piace
Reactions: mescal and lukk

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
ho approfondito personalmente con rinoge la situazione ed infatti non mi sbagliavo prova a chiedere al moderatore ezio......... per cui nessuna "regola d'oro" è stata applicata nella fattispecie ma semplice intuizione rafforzata dalla conoscenza personale dell'utente rinoge e del suo modo di rapportarsi con gli altri sul forum e nella vita in generale.
mi dispiace ma in questo caso hai toppato anche se comprendo la tua legittima intenzione di schierarti in aiuto dei tuoi colleghi ......... comunque nulla di personale da parte mia

Scusami, ma prima parlavi di ipotesi (come gli altri, del resto). Adesso invece parli di fatti certi.
Io credo che stia a Rinoge spiegare il perchè della sua scelta: anzi, a questo punto è doveroso che lo faccia.
Aprire una discussione per dire "me ne vado", senza spiegare le proprie ragioni, che senso ha?
Rinoge può avere tutte le ragioni di questo mondo, ma se le espone in questo modo (cioè non le espone) lascia spazio a illazioni e fantasie.
E Ser Pecora ha tutto il diritto di alterarsi di fronte a questo.
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
L'autore del thread ha salutato alimentando polemiche in questo thread? Non mi pare, probabilmente trattasi di una sua scelta legata ad altri motivi e ha voluto salutare l'utenza del forum.

Nel caso in cui avesse voluto alimentare tacite polemiche, male ha fatto poichè non comprendo gli addii drammatici come dire: 'ecco, vado via per colpa di qualcuno'.

Se dovessi decidere di andare via mi comporterei così:

1 - nel caso in cui mi sentissi offeso da qualcuno cercherei di chiarire in privato e se non dovessi riuscirci, amen, la vita continua anche sul forum;

2 - se non mi va più di scrivere per svariati motivi ad esempio per un'utenza che reputo antipatica, come sono entrato in punta di piedi così vo via senza fare polemiche;

3 - se il problema è con la moderazione, idem come al punto primo.

Facciamoci una pedalata e pensiamo a vivere bene che è meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.