Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
I miei test: lattato-vo2max
Testo
<blockquote data-quote="sorgio" data-source="post: 1367358" data-attributes="member: 2042"><p>ieri ho fatto presso il centro di medicina dello sport del coni il mio primo vero test da quando vado in bicicletta (questa è la seconda stagione).</p><p>vi riporto i miei valori e poi pongo qualke domanda e curiosità...</p><p></p><p>Premetto che quest'anno l'ultima gara l'ho fatta il 5 ottobre, poi intorno a metà ottobre ho staccato per 10 giorni e ho ripreso da un po' con 2-3 uscite la settimana sempre con il 36 e lavorando sempre sopra le 100 pedalate non curando lavori di forza o di potenza, e mantenendo la frequenza sempre sotto soglia...</p><p></p><p>altezza: 172 cm</p><p>peso: 62kg</p><p>TEST LATTATO:</p><p>valori alle 2mM (di acido lattico) 158 battiti 172.7 watt QUESTO VALORE DOVREBBE CORRISPONDERE ALLA SOGLIA AEROBICA</p><p>valori alle 4nM (di acido lattico) 172 battiti 222,4 watt QUESTO VALORE DOVREBBE CORRISPONDERE ALLA SOGLIA ANAEROBICA</p><p></p><p>VO2:</p><p>vo2 picco (l/min) 3.718</p><p>vo2 picco relativo (mL/kg/min) 59.97</p><p>frequenza cardiaca al picco 191bpm</p><p>acido lattico al picco 10.9</p><p></p><p></p><p>Ecco le annosi questioni che sottopongo al vostro immenso sapere:</p><p>1)partiamo da quella che a me sembra la più importante, appena arrivato al centro e dopo 4 chiacchere con il dottore, lui mi fa: "io il test te lo faccio volentieri, ma ti dico una cosa, guarda che la soglia non esiste!!!" Che ne pensate di questa affermazione???</p><p></p><p>2)Il dottore, persona squisita, mi ha anche fatto, senza farmi pagare ulteriori sovrapprezzi, il test per valutare il massimo consumo d'ossigeno (vo2max), che lui ha definito essere la cilindrata dell'atleta. Mi ha parlato francamente e mi ha detto che il mio valore è abbastanza basso, gli ho chiesto se con l'allenamento aumenta questo valore e lui mi ha detto che questo avviene ma in maniera molto sensibile anche ( se prendi uno scooter 50, puoi metterti a cambiare il variatore, la marmitta, puoi togliere i diaframmi, migliora la prestazione ma resta sempre un 50)</p><p>Tornato a casa dal test ho girato il web e ho trovato che invece si sono riscontrati in molti atleti aumenti anche del 55 %...</p><p>Chi mi illumina su questa questione?? qualcuno di voi ha dati di test che possono evidenziare miglioramenti importanti o meno importanti di questo parametro...</p><p></p><p></p><p>concludo: scusate per la lunghezza del post, ma oltre che innamorarmi della bici mi sto innamorando anke di tutti i numeri che gli girano intorno, e mi piace capire come funzion il nostro corpo umano...</p><p>Ora la prossima settimana comincio la nuova stagione, mi allenerò al meglio per 3-4 mesi e poi rifarò il test, vedremo i miglioramenti che ci saranno, ekissà che coni numeri alla mano non potrò dare una risposta alla seconda questione sollevata...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sorgio, post: 1367358, member: 2042"] ieri ho fatto presso il centro di medicina dello sport del coni il mio primo vero test da quando vado in bicicletta (questa è la seconda stagione). vi riporto i miei valori e poi pongo qualke domanda e curiosità... Premetto che quest'anno l'ultima gara l'ho fatta il 5 ottobre, poi intorno a metà ottobre ho staccato per 10 giorni e ho ripreso da un po' con 2-3 uscite la settimana sempre con il 36 e lavorando sempre sopra le 100 pedalate non curando lavori di forza o di potenza, e mantenendo la frequenza sempre sotto soglia... altezza: 172 cm peso: 62kg TEST LATTATO: valori alle 2mM (di acido lattico) 158 battiti 172.7 watt QUESTO VALORE DOVREBBE CORRISPONDERE ALLA SOGLIA AEROBICA valori alle 4nM (di acido lattico) 172 battiti 222,4 watt QUESTO VALORE DOVREBBE CORRISPONDERE ALLA SOGLIA ANAEROBICA VO2: vo2 picco (l/min) 3.718 vo2 picco relativo (mL/kg/min) 59.97 frequenza cardiaca al picco 191bpm acido lattico al picco 10.9 Ecco le annosi questioni che sottopongo al vostro immenso sapere: 1)partiamo da quella che a me sembra la più importante, appena arrivato al centro e dopo 4 chiacchere con il dottore, lui mi fa: "io il test te lo faccio volentieri, ma ti dico una cosa, guarda che la soglia non esiste!!!" Che ne pensate di questa affermazione??? 2)Il dottore, persona squisita, mi ha anche fatto, senza farmi pagare ulteriori sovrapprezzi, il test per valutare il massimo consumo d'ossigeno (vo2max), che lui ha definito essere la cilindrata dell'atleta. Mi ha parlato francamente e mi ha detto che il mio valore è abbastanza basso, gli ho chiesto se con l'allenamento aumenta questo valore e lui mi ha detto che questo avviene ma in maniera molto sensibile anche ( se prendi uno scooter 50, puoi metterti a cambiare il variatore, la marmitta, puoi togliere i diaframmi, migliora la prestazione ma resta sempre un 50) Tornato a casa dal test ho girato il web e ho trovato che invece si sono riscontrati in molti atleti aumenti anche del 55 %... Chi mi illumina su questa questione?? qualcuno di voi ha dati di test che possono evidenziare miglioramenti importanti o meno importanti di questo parametro... concludo: scusate per la lunghezza del post, ma oltre che innamorarmi della bici mi sto innamorando anke di tutti i numeri che gli girano intorno, e mi piace capire come funzion il nostro corpo umano... Ora la prossima settimana comincio la nuova stagione, mi allenerò al meglio per 3-4 mesi e poi rifarò il test, vedremo i miglioramenti che ci saranno, ekissà che coni numeri alla mano non potrò dare una risposta alla seconda questione sollevata... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
I miei test: lattato-vo2max
Alto
Basso