Aggiornamento un po' "telefonato" ma comunque molto gradito. Soprattutto lato comandi e freni hanno portato l'ottimo lavoro fatto con il
red in versione più economica. Idem per il cambio 13v che credo molti attendessero in versione più umana.
Purtroppo però io per la mia prossima
gravel, che mi vorrei costruire il prossimo anno partendo da un telaio cinese, vorrei assolutamente la doppia visto che sarà una bici per giri più stradali. E il problema è che è scomparsa la guarnitura 43-30 wide che era perfetta per ciò che volevo fare io. Domandone varie:
1) Dite che per caso introdurranno una guarnitura 43-30? Visto quanto puntano sul mono io 13v direi proprio di no
2) Mettiamo che mi faccio andar bene il 46-33, che alla fine stando su strada ci potrebbe stare, secondo voi la linea catena di 45 mm è compatibile con bici con pneumatici da 40-622?
3) Nelle FAQ sul sito Sram a proposito del rival stradale (non xplr insomma) leggo:
"What crankset is available for the Rival AXS groupset?
The Rival crankset is our most advanced aluminum road crankset yet. With a DUB bottom bracket and 8-bolt interface, the Rival crankset optimizes the stiffness to weight ratio. It is available in lengths from 160mm to 175mm and in both standard and Wide spindle lengths."
Poi però andando a vedere le guarniture FC-RIV-P-E1 (la guarnitura rival con il pm) o FC-RIV-E1 (senza pm) sta scritto che hanno linea catena di 45mm e compatibilità con lo sram dub di tipo stradale, e basta. C'è qualcosa che mi sfugge?