Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
I piedi mi si informicolano
Testo
<blockquote data-quote="lake1961" data-source="post: 729700" data-attributes="member: 3111"><p>La trasmissione della potenza muscolare è ottimale quando larticolazione tra metatarso e alluce è posizionata sullasse del pedale. Devi agganciare la scarpetta e controllare che l'osso sporgente che si trova alla "radice" dell'alluce sia esattamente sopra il perno del pedale.</p><p>Le tue tacchette non mi sembrano fissate in modo simmetrico (io utilizzo un righello e controllo l'angolazione tenendo come riferimento il tacchetto in gomma che si trova sotto il tallone). Controllo inoltre con i riferimenti stampati sulla suola nera e verifico ulteriormente le distanze con un calibro. Insomma impiego circa un quarto d'ora.</p><p>Magari la mia impressione è dovuta alla diversa angolazione delle due foto (dovevi stare perfettamente perpendicolare sopra le scarpe).</p><p>Il formicolio potrebbe anche derivare da un'altezza eccessiva della sella.</p><p>Spero che tu possa risolvere presto il problema.</p><p>Il cm in avanti o indietro dipende anche dalla conformazione del piede. A mio figlio dodicenne, che ha delle "pinne", devo posizionare le tacchette in modo diverso rispetto alle mie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lake1961, post: 729700, member: 3111"] La trasmissione della potenza muscolare è ottimale quando larticolazione tra metatarso e alluce è posizionata sullasse del pedale. Devi agganciare la scarpetta e controllare che l'osso sporgente che si trova alla "radice" dell'alluce sia esattamente sopra il perno del pedale. Le tue tacchette non mi sembrano fissate in modo simmetrico (io utilizzo un righello e controllo l'angolazione tenendo come riferimento il tacchetto in gomma che si trova sotto il tallone). Controllo inoltre con i riferimenti stampati sulla suola nera e verifico ulteriormente le distanze con un calibro. Insomma impiego circa un quarto d'ora. Magari la mia impressione è dovuta alla diversa angolazione delle due foto (dovevi stare perfettamente perpendicolare sopra le scarpe). Il formicolio potrebbe anche derivare da un'altezza eccessiva della sella. Spero che tu possa risolvere presto il problema. Il cm in avanti o indietro dipende anche dalla conformazione del piede. A mio figlio dodicenne, che ha delle "pinne", devo posizionare le tacchette in modo diverso rispetto alle mie. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
I piedi mi si informicolano
Alto
Basso