Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
I rulli ai tempi del CoronaVirus
Testo
<blockquote data-quote="venox" data-source="post: 6614132" data-attributes="member: 73136"><p>Ciao a tutti,</p><p></p><p>vorrei un vostro parere.</p><p></p><p>Dato il momento che stiamo attraversando, si trovano sempre di più sui social post sull'allenamento sui rulli e di conseguenza punti di vista differenti sul loro utilizzo.</p><p></p><p>Utilizzo Zwift da circa 2 anni, nel primo anno l'ho utilizzato per pedalate "libere" sia infrasettimanali che nel fine settimana (in caso di brutto tempo) e le sessioni non andavano sotto le 2 ore, massimo, il fine settimana, 3 ore.</p><p>Facendomi poi seguire l'anno seguente da un preparatore, mi ha sconsigliato un allenamento superiore ai 90 minuti (per il motivo dello stress, disidratazione ecc), impostandomi delle tabelle puntate sulla qualità di appunto massimo 90 minuti da fare in settimana, + 2 uscite outdoor nel weekend. Cosi ho fatto fino a 3 settimane fa. Leggo sempre più spesso post/discussioni che è sconsigliato stare troppo sui rulli.</p><p></p><p>Ora che non è possibile uscire e dato che il sabato ero abituato a spararmi almeno 3h outdoor su strada, vorrei avere un vostro parere sui pro/contro di riprodurre questi "lunghi" su un rullo indoor, perché vedo sempre più gente che fanno 100 km e passa utilizzando Zwift.</p><p></p><p>Tenendo conto che l'utilizzo dei rulli oggi è cambiato molto grazie anche alle tecnologie e programmi che sono stati introdotti in questi ultimi anni, come appunto Zwift ed i rulli interattivi, e tenendo conto che non tutti conoscono le loro funzionalità, si può dire che oggi la concezione è cambiata e questi tipi di allenamenti si possono fare? O è sempre meglio evitare per non affaticare troppo il nostro fisico?</p><p>Voi come utilizzate questo programma?</p><p></p><p>Vi ringrazio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="venox, post: 6614132, member: 73136"] Ciao a tutti, vorrei un vostro parere. Dato il momento che stiamo attraversando, si trovano sempre di più sui social post sull'allenamento sui rulli e di conseguenza punti di vista differenti sul loro utilizzo. Utilizzo Zwift da circa 2 anni, nel primo anno l'ho utilizzato per pedalate "libere" sia infrasettimanali che nel fine settimana (in caso di brutto tempo) e le sessioni non andavano sotto le 2 ore, massimo, il fine settimana, 3 ore. Facendomi poi seguire l'anno seguente da un preparatore, mi ha sconsigliato un allenamento superiore ai 90 minuti (per il motivo dello stress, disidratazione ecc), impostandomi delle tabelle puntate sulla qualità di appunto massimo 90 minuti da fare in settimana, + 2 uscite outdoor nel weekend. Cosi ho fatto fino a 3 settimane fa. Leggo sempre più spesso post/discussioni che è sconsigliato stare troppo sui rulli. Ora che non è possibile uscire e dato che il sabato ero abituato a spararmi almeno 3h outdoor su strada, vorrei avere un vostro parere sui pro/contro di riprodurre questi "lunghi" su un rullo indoor, perché vedo sempre più gente che fanno 100 km e passa utilizzando Zwift. Tenendo conto che l'utilizzo dei rulli oggi è cambiato molto grazie anche alle tecnologie e programmi che sono stati introdotti in questi ultimi anni, come appunto Zwift ed i rulli interattivi, e tenendo conto che non tutti conoscono le loro funzionalità, si può dire che oggi la concezione è cambiata e questi tipi di allenamenti si possono fare? O è sempre meglio evitare per non affaticare troppo il nostro fisico? Voi come utilizzate questo programma? Vi ringrazio [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
I rulli ai tempi del CoronaVirus
Alto
Basso