I soliti 120 km sul garda. Uffa, ci tocca!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
@vince
vi sarete fermati 6000 volte

beh, per quello che è capitato era il minimo. può capitare anche girando attorno a casa, se esci in compagnia. il problema di uno si riversa anche sugli altri.
e cmq alla fine una parte ha fatto il giro proposto senza problemi: la frangia "sfigata" il suo giro sul lago se l'è fatto lo stesso. se ad andrea gli si rompeva il cambio a 10 km da casa, probabilmente rientrava. invece ha dovuto portarlo in qualche modo a termine, decidendo di fare una variante al giro preventivato.
poi francamente, oggi ho fatto un bel giro sul lago di garda: il rammarico più grande, più dei guasti meccanici che ci hanno segnato la giornata, era la foschia che non permetteva quella vista cristallina che vidi in ottobre. giornata indimenticabile, quella: mai visto uno spettacolo del genere.
che in molti si perdono, max! ;)
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Provenendo da nord mi sa che hai svoltato a sinistra, in caso contrario ti sei fatto un bel bagno nel lago senza nemmeno accorgertene :mrgreen:

Eh eh ... gia' ... :-)
ecco cos'era la resistenza all'avanzamento dopo la svolta a destra.
Anche la respirazione mi risultava difficile.

Anche tu troppa fiducia nel GPS, come 'sti 3 giapponesi? :mrgreen::mrgreen:

http://www.repubblica.it/esteri/201...ps_i_turisti_impantananti_in_mare-31705131/1/
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Rientrato anch'io.
Grazie a Vincenzo per l'aver organizzato l'uscita.
Grazie a Paolomnn che mi ha indicato una strada che: 1) mi ha permesso di non morire sulla salita che avevate imboccato e 2) mi e' piaciuta moltissimo:
A Torri del Benaco ho preso a destra per Albisano. Un po' prima di Albisano c'e' una rotondina con strade varie. Ho chiesto dove andare e mi hanno detto che una tornava al garda e le altre due erano tutte due buone per Costermano. Ma quella "bella" e' quella che continua in salita, attraversa Albisano e poi si prende a destra per Castion.
Paolo: era quella che volevi farmi fare? Davvero stupenda: una vista splendida, malgrado oggi ci fosse un po' di foschia - da tornarci un'altra volta con miglior visibilita'.
Poi discesa, Costermano, un po' di dubbi sulla via da prendere e forse non ho proprio fatto la miglior scelta, ma comunque sono arrivato alla val d'adige e poi via con il vento in poppa :-) fino a Mori.

Grazie a tutti - alla prossima.


Si Si è quella ma anche se giravi a dx e iniziavi a scendere verso garda andava bene poi giravi alla prima a sx dopo poche centinaia di metri e andavi a Marciaga e poi Castion questa variante è ancora più bella ma poco conosciuta magari alla prossima..........:mrgreen:
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
eccom...che dire.....sfiga totale.....appena partito da Mori prendo la ciclabile e sento un sibilo, mi fermo controllo e copertone laterale tagliato....inutile cambiare camera d'aria chiamo mio padre e alle 10.00 sono a Torbole, cambio copertone al volo e parto direzione sud, arrivo fino a Garda e poi rientro tranquillo e beato, per me una bella giornata, era la seconda uscita in bdc dopo l'incidente...ma va bene così.....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
eccom...che dire.....sfiga totale.....appena partito da Mori prendo la ciclabile e sento un sibilo, mi fermo controllo e copertone laterale tagliato....inutile cambiare camera d'aria chiamo mio padre e alle 10.00 sono a Torbole, cambio copertone al volo e parto direzione sud, arrivo fino a Garda e poi rientro tranquillo e beato, per me una bella giornata, era la seconda uscita in bdc dopo l'incidente...ma va bene così.....

Mai vista una simile concentrazione di sfighe in un giro :D

Forse qualcuno vi ha lanciato il malocchio :D

Skerzi a parte tutto è bene CIO che finisce bene :-)

Ciao

Rapa
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Massì, in fin dei conti dopo i casini iniziali tutto è finito liscio

Provo ad abbozzare una cronaca del gruppo sfuggito alla sfiga:
dopo la telefonata di Vince che annuncia la rottura del cambio di Andy Man ci siamo messi in fila indiana con una discreta andatura. Personalmente ho apprezzato soprattutto la scia di un passistone come Paolomn, per uno scriciolo come me stare alla sua ruota è una pacchia :mrgreen:
Dopo 25 km circa la prima salita di giornata si annuncia subito con una rampa che fa paura; Azorat percorre qualche centinaia di metri e poi ci saluta per andare a godersi la salita di Albisano. Proseguiamo in 7 (io, Paolomn, Skiantos, Dallavilla, Robix, Nikogeo, Maurice), sui muri dopo Fasor il gruppetto inevitabilmente si sfalda, bravo Dallavilla che giunge a San Zeno con un discreto vantaggio su di me e Skiantos. Si prosegue tutti insieme fino al valico dello Sceriffo, caffettino a Lumini e picchiata in Val d'Adige passando per Caprino.
Con il vento a favore vengono fuori i passisti: i vari paesini lungo l'Adige, da Preabocco a Brentino, da Peri ad Avio vengono saltati con il contakm quasi sempre sopra i 40/h. Da sottolineare una trenata di Skiantos (se non sbaglio) ai 52/h, ed avrebbe continuato ma a quel punto qualcuno ormai fuori soglia l'ha richiamato ad una andatura più tranquilla :wacko:
A Chizzola salutiamo Robix e ci troviamo alle prese con le dure rampe verso Brentonico, molto bella e panoramica la strada! Dallavilla fa valere le sue doti di scalatore e si porta dietro anche Skiantos, Paolomn ed il sottoscritto salgono più prudenti, rimanendo comunque a pochi secondi dai primi due, perdiamo un po' di vista Maurice e Nikogeo che si sono fermati a prendere acqua.
Ricompattamento a Brentonico e discesone che ci porta proprio al parcheggio.
A quel punto qualcuno mi parla di giretto di scarico, ma io sono già scarico di mio :mrgreen:, 110 km non li avevo ancora fatti quest'anno!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Massì, in fin dei conti dopo i casini iniziali tutto è finito liscio

Provo ad abbozzare una cronaca del gruppo sfuggito alla sfiga:
dopo la telefonata di Vince che annuncia la rottura del cambio di Andy Man ci siamo messi in fila indiana con una discreta andatura. Personalmente ho apprezzato soprattutto la scia di un passistone come Paolomn, per uno scriciolo come me stare alla sua ruota è una pacchia :mrgreen:
Dopo 25 km circa la prima salita di giornata si annuncia subito con una rampa che fa paura; Azorat percorre qualche centinaia di metri e poi ci saluta per andare a godersi la salita di Albisano. Proseguiamo in 7 (io, Paolomn, Skiantos, Dallavilla, Robix, Nikogeo, Maurice), sui muri dopo Fasor il gruppetto inevitabilmente si sfalda, bravo Dallavilla che giunge a San Zeno con un discreto vantaggio su di me e Skiantos. Si prosegue tutti insieme fino al valico dello Sceriffo, caffettino a Lumini e picchiata in Val d'Adige passando per Caprino.
Con il vento a favore vengono fuori i passisti: i vari paesini lungo l'Adige, da Preabocco a Brentino, da Peri ad Avio vengono saltati con il contakm quasi sempre sopra i 40/h. Da sottolineare una trenata di Skiantos (se non sbaglio) ai 52/h, ed avrebbe continuato ma a quel punto qualcuno ormai fuori soglia l'ha richiamato ad una andatura più tranquilla :wacko:
A Chizzola salutiamo Robix e ci troviamo alle prese con le dure rampe verso Brentonico, molto bella e panoramica la strada! Dallavilla fa valere le sue doti di scalatore e si porta dietro anche Skiantos, Paolomn ed il sottoscritto salgono più prudenti, rimanendo comunque a pochi secondi dai primi due, perdiamo un po' di vista Maurice e Nikogeo che si sono fermati a prendere acqua.
Ricompattamento a Brentonico e discesone che ci porta proprio al parcheggio.
A quel punto qualcuno mi parla di giretto di scarico, ma io sono già scarico di mio :mrgreen:, 110 km non li avevo ancora fatti quest'anno!

Ottima recensione :-)

e maxjet e braccio che fine hanno fatto?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Massì, in fin dei conti dopo i casini iniziali tutto è finito liscio

Esatto, e leggo con piacere della tua soddisfazione: poi per uno scalatore come te sarà stato niente male contendersela :cassius:con chi in salita spinge! E pensa che Dallavilla e skiantos mica le hanno dietro casa la salite.
cmq anche noi col vento a favore siamo venuti sù come schegge, ma mai sopra i 42-44: col 17 per tenere ste velocità dovevo raggiungere le 120 ppm, e la mia oramai vecchia "pompa magna" (che non èuno stile estetico ma è come definisco il mio cuore) era spesso a rischio uscita dai cilindri.:wacko:

Scusa, ma ho visto male Gregori e Frp al parcheggio? non li citi!

Cmq se ti piace la compa, le tirate e se non temi le gallerie della gardesana occidentale, potrai chiudere la stagione partecipando al giro ottobrino che paolo organizza tutti gli anni: se ci vai tieniti qualcosa nella prima parte, perchè da lazise a torbole la cosa diventa .... interessante :mrgreen:!

... alle 10.00 sono a Torbole, cambio copertone al volo e parto direzione sud, arrivo fino a Garda .....

realizzo adesso ... noi eravamo da carpentari, a quell'ora, e poco dopo siam partiti in direzione garda .... a saperlo .... !
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Leggo solo ora.... sono molto colpito dalla raffica di sfighe.
Però complimenti per aver avuto spirito nell'affrontare al meglio tutto quanto.

ps. oggi ho fatto una sgambatina sul presto ma non ho visto in giro Saverio .... troppo stanco ???
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Leggo solo ora.... sono molto colpito dalla raffica di sfighe.
Però complimenti per aver avuto spirito nell'affrontare al meglio tutto quanto.

ps. oggi ho fatto una sgambatina sul presto ma non ho visto in giro Saverio .... troppo stanco ???

Alle 545 già ero in bici su per montagna poi salita cortaccia poi la caldaro e cornaiano 2h30 e quasi 800 mt del. Oggi pome se non piove mi faccio un paio di ore facendo girare le gambe.

Domani già alle 630 sono in griglia di partenza all'ospedale :D
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Si Si è quella ma anche se giravi a dx e iniziavi a scendere verso garda andava bene poi giravi alla prima a sx dopo poche centinaia di metri e andavi a Marciaga e poi Castion questa variante è ancora più bella ma poco conosciuta magari alla prossima..........:mrgreen:

Ah - ecco una buona ragione per ritornare sul posto per fare l'altra alternativa.
Per inciso: ci e' andata di lusso, dato che ora qui sta piovviginando.

Alla prossima.
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
Esatto, e leggo con piacere della tua soddisfazione: poi per uno scalatore come te sarà stato niente male contendersela :cassius:con chi in salita spinge! E pensa che Dallavilla e skiantos mica le hanno dietro casa la salite.
cmq anche noi col vento a favore siamo venuti sù come schegge, ma mai sopra i 42-44: col 17 per tenere ste velocità dovevo raggiungere le 120 ppm, e la mia oramai vecchia "pompa magna" (che non èuno stile estetico ma è come definisco il mio cuore) era spesso a rischio uscita dai cilindri.:wacko:

Scusa, ma ho visto male Gregori e Frp al parcheggio? non li citi!

Cmq se ti piace la compa, le tirate e se non temi le gallerie della gardesana occidentale, potrai chiudere la stagione partecipando al giro ottobrino che paolo organizza tutti gli anni: se ci vai tieniti qualcosa nella prima parte, perchè da lazise a torbole la cosa diventa .... interessante :mrgreen:!



realizzo adesso ... noi eravamo da carpentari, a quell'ora, e poco dopo siam partiti in direzione garda .... a saperlo .... !

davvero...di solito guardo dentro dal carpentari ma con il fatto che fanno i lavori lì davanti non si vede nulla....
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Cavoli avete avuto un bel po’ di sfortuna… con tutte ste sfighe è già un miracolo che nessuno si sia fatto male!!!!

grazie a gregory per l'eventuale disponibiltà logistica in caso di problemi
Non c’è di che…

Scusa, ma ho visto male Gregori e Frp al parcheggio? non li citi!
avevo detto che non sarei stato dei vostri… sono passato al ritrovo di partenza, assieme a frp, solo per un saluto veloce, poi siamo andati sul bondone, in bordala (da cei) e a s. barbara… nella discesa dalla val di gresta ho incrociato dallavilla e skiantos che salivano… (frp è sceso a arco direttamente da s. barbara)
 
Ultima modifica: