I tatuaggi possono alterare la sudorazione

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Qui poco conta se i tatuaggi piacciono o meno. Uno studio su poche persone dice che la pelle dipinta non funziona più bene come una non dipinta. Credo che ciò sia vero. Il corpo umano è stato fatto per funzionare al meglio così com’e’ e modifiche estetiche invasive come i tatuaggi specie quelli molto estesi sicuramente non lo fanno funzionare al meglio. Saluti sportivi e buon anno a tutti (tatuati e no)
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica

Proprio vero che a tatuarsi si vince poco :hail:
(e non sono di parte, non ho un solo punto di inchiostro addosso gandalf)
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

Mr.Bulldog

Pignone
17 Settembre 2019
102
91
Vaver
Visita sito
Bici
Triban RC500
Niente tatutaggi
I tatuaggi sono vietati. Chi è tatuato e chi fa tatuaggi compie peccato, perché il tatuaggio contamina il corpo umano, alterandolo senza ragione.
(Ibn `Umar riporta che "Il Profeta ha maledetto colui che si fa tatuare e colui che fa il tatuaggio" (riportati da Bukhari, Muslim)
 
  • Haha
Reactions: mikimetal91

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Il risultato mi sembra più che plausibile. Il numero dei soggetti, in questo caso, non è così rilevante: lo stesso soggetto ha sia pelle tatuata che non da analizzare, basta farlo sudare e vedere quando sudore esterna sui differenti lembi di pelle. Che poi non significa che se ti fai un tatuaggio vai automaticamente più piano.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.393
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Niente tatutaggi
I tatuaggi sono vietati. Chi è tatuato e chi fa tatuaggi compie peccato, perché il tatuaggio contamina il corpo umano, alterandolo senza ragione.
(Ibn `Umar riporta che "Il Profeta ha maledetto colui che si fa tatuare e colui che fa il tatuaggio" (riportati da Bukhari, Muslim)
Sei serio?
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Mah, io sudo come un pazzo sia dove ho i tatuaggi sia dove non li ho.
Poi il test su 10 soggetti è come andare in un bar e chiedere a 10 persone se dopo il caffè, appena svegli, viene da andare in bagno e dichiarare che il caffè sia lassativo