Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
I vostri picchi di velocità in pianura
Testo
<blockquote data-quote="locomotivadellavaldelsa" data-source="post: 2307653" data-attributes="member: 20639"><p>Allora io sono uno di quelli del 10% (l'ho presa alla larga Mr Spock) però dico che per tenere i 40 km/h per 1 ora ci vogliono due condizioni:</p><p>A) un percorso superpiatto con lieve discesa(1-2%) di 40 km o a limite una sua frazione ripetibile e tanto tanto allenamento.</p><p>B) percorso in gruppo e allora viene fuori un qualcosa che non ha senso confrontare.</p><p> </p><p>Io la media dei 40 per frazioni di 1 ora o più l'ho tenuta solo in 3 occasioni, e cioe in due corse in circuito (davanti a tirare c'erano Chaburka, Falzarano, Kivishiev, Cappè elementi che vanno) e io ero in scia millimetrica, e nemmeno per l'anticamera del cervello ho pensato di dargli un cambio, ed in una corsa breve 42km di cui 40 in piano e salita finale di 2 km: media sempre in gruppo eccetto la salita finale.</p><p>Normalmente io faccio medio fondo di 90-110 km con disl 1300-1700 con medie personali che oscillano dai 34-35,5: ma li si fanno tratti in gruppo in scia e discese a tutto foco. La media più alta in corsa in linea, se non mi ricordo male, è stata al trofeo Landi 39/km/h. Corsa di 90 km circa, con una sola salita e disl complessivo di solo circa 700-800 mt, con qualche prof e dilettante che tirava.</p><p>Discorso diverso è per un prof o per un amatore che va: io credo che un Falzarano o un Cavalli o un Ferri (faccio 3 nomi come esempio di persone che vanno) vincendo gf di oltre 130 km e disl oltre i 1700 ai 39 km/h, non hanno problemi anche in solitaria a fare i 40 km/h: ma questi si allenano parecchie ore tutti i giorni e hanno una carriera importante alle spalle. Non oso pensare che medie tengono per 1 ora in pianura i prof anche da soli. Considerate che il giro di quest'anno, corso a medie record nonostante il dislivello complessivo, chi l'ha vinto è partito con il 43% di Hct ed è arrivato con il 38% di Hct: quindi certe prestazioni sono figlie di doti naturali (che noi non abbiamo) e non solo della chimica, e di tanto lavoro (Basso in inverno si allenava 9 ore al giorno).</p><p> </p><p>Poi aggiungo: un conto (di testa) è fare una prova chilometrica tipo 5+5 o una cronometro un conto è stare li a pedalare soli per un ora a ritmi altissimi, come sono i 40km/h per un amatore. </p><p> </p><p>Per finire: la medie più alte ottenute con le bici da crono, non sono solo figlie delle protesi, c'è anche l'aereodinamica complessiva del telaio, le ruote (il disco dietro per velocità sopra i 40 è fondamentale) ed il materiale poi usato (casco, body). Fondamentale è l'assetto: pensate che tutte le volte che si abbassa la testa e si alza la coda del casco, sono secondi che si perdono. Nelle crono è tutto estremo, ma a livello amatoriale non credo ci siano crono della durata di un ora. Però forse con la bici da crono in piano i 40Km/h (medie da ultimi a minutate in una crono di 15-20 km) potrebbero essere plausibili: bisogna provare!</p><p>Vai Mr Spock dopo il 5+5 fai il "quanto fate pedalando in 1 ora in pianura": stabilisci te che sei più tecnico le modalità più consone per un confronto alla pari.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="locomotivadellavaldelsa, post: 2307653, member: 20639"] Allora io sono uno di quelli del 10% (l'ho presa alla larga Mr Spock) però dico che per tenere i 40 km/h per 1 ora ci vogliono due condizioni: A) un percorso superpiatto con lieve discesa(1-2%) di 40 km o a limite una sua frazione ripetibile e tanto tanto allenamento. B) percorso in gruppo e allora viene fuori un qualcosa che non ha senso confrontare. Io la media dei 40 per frazioni di 1 ora o più l'ho tenuta solo in 3 occasioni, e cioe in due corse in circuito (davanti a tirare c'erano Chaburka, Falzarano, Kivishiev, Cappè elementi che vanno) e io ero in scia millimetrica, e nemmeno per l'anticamera del cervello ho pensato di dargli un cambio, ed in una corsa breve 42km di cui 40 in piano e salita finale di 2 km: media sempre in gruppo eccetto la salita finale. Normalmente io faccio medio fondo di 90-110 km con disl 1300-1700 con medie personali che oscillano dai 34-35,5: ma li si fanno tratti in gruppo in scia e discese a tutto foco. La media più alta in corsa in linea, se non mi ricordo male, è stata al trofeo Landi 39/km/h. Corsa di 90 km circa, con una sola salita e disl complessivo di solo circa 700-800 mt, con qualche prof e dilettante che tirava. Discorso diverso è per un prof o per un amatore che va: io credo che un Falzarano o un Cavalli o un Ferri (faccio 3 nomi come esempio di persone che vanno) vincendo gf di oltre 130 km e disl oltre i 1700 ai 39 km/h, non hanno problemi anche in solitaria a fare i 40 km/h: ma questi si allenano parecchie ore tutti i giorni e hanno una carriera importante alle spalle. Non oso pensare che medie tengono per 1 ora in pianura i prof anche da soli. Considerate che il giro di quest'anno, corso a medie record nonostante il dislivello complessivo, chi l'ha vinto è partito con il 43% di Hct ed è arrivato con il 38% di Hct: quindi certe prestazioni sono figlie di doti naturali (che noi non abbiamo) e non solo della chimica, e di tanto lavoro (Basso in inverno si allenava 9 ore al giorno). Poi aggiungo: un conto (di testa) è fare una prova chilometrica tipo 5+5 o una cronometro un conto è stare li a pedalare soli per un ora a ritmi altissimi, come sono i 40km/h per un amatore. Per finire: la medie più alte ottenute con le bici da crono, non sono solo figlie delle protesi, c'è anche l'aereodinamica complessiva del telaio, le ruote (il disco dietro per velocità sopra i 40 è fondamentale) ed il materiale poi usato (casco, body). Fondamentale è l'assetto: pensate che tutte le volte che si abbassa la testa e si alza la coda del casco, sono secondi che si perdono. Nelle crono è tutto estremo, ma a livello amatoriale non credo ci siano crono della durata di un ora. Però forse con la bici da crono in piano i 40Km/h (medie da ultimi a minutate in una crono di 15-20 km) potrebbero essere plausibili: bisogna provare! Vai Mr Spock dopo il 5+5 fai il "quanto fate pedalando in 1 ora in pianura": stabilisci te che sei più tecnico le modalità più consone per un confronto alla pari. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
I vostri picchi di velocità in pianura
Alto
Basso