Ibike newton+

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
tempo fa anche io ero interessato a questo strumento, perchè molto meno oneroso degli altri;visto che si parla di imprecisione, qualcuno ha mai provato a fare un confronto con gli altri misuratori di potenza?, tenendo conto che da quanto ho letto, anche fra i misuratori top ci sono delle differenze, quindi qui sarebbe da vedere chi sia quello che calcola meglio la potenza esatta.
Non mi sono mai allenato con un misuratore di potenza, però posso dedurre (magari anche sbagliando, poi nel caso mi correggerete), che ciò che importa sia la risposta in tempo reale all' erogazione stessa della potenza e poi che l errore del software sia sempre coerente senza sbalzi anomali.
quindi se questo strumento rientra in questi parametri pensate che non possa essere uno strumento"dei poveri", per affacciarsi in un allenamento che tenga conto della variabile della potenza?

Esatto.
Tieni conto che mi sono informato sul polar keo Power e mi sono cascate le PAL@# ops mani, oltre 2000€ con il 500.
2000€ contro 500$

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
comunque esiste anche il newton (senza +) che costa un po' meno e a cui manca solo la capacità di misurare il cx o comunque l'aerodinamica dell'insieme bici-ciclista (in pratica serve a cpire qual'è la posizione più aerodinamica da tenere).
qui c'è un bel prezzo
http://www.ebay.it/itm/iBike-Newton-/261137268710?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cccfe7fe6
oppure una precedente versione (ma c'ha vari contro, per primo le batterie non ricaricabili, sono quelle a bottone e ne consuma abbastanza) usata
http://www.ebay.it/itm/IBIKE-IAERO-...263?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item337e747c1f

renegade

Pignone
20 Novembre 2009
193
3
Castel di Sangro
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 7.0
Riesumo..... aggiungerei che guardando il loro sito (ma c'è da fidarsi ? io penso di si) con il nuovo software hanno colmato il gap proprio sui brevi intervalli, che poi era il tallone di achille di quest'aggeggio. Ci sono dei grafici interessanti. Riguardo alla percentuale di scarto con un misuratore di forze dirette non gli darei peso, a patto però di stimare tutte le CP (compresa FTP) sempre con iBike. Il prezzo infine: che dire è interessante, ma se si riuscisse a prendere sul posto senza dover pagare la dogana allora sarebbe una favola !!

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
anche io lcaltro goirno stavo guardando il sito ed anche un pò il forum, ed ho notato che i produttori seguono il forum e si fanno mandare il file del tracciato che mandano gli utenti in caso avvertano problemi con il software per poi eventualmente mandare ai possessori l aggiornamento.
la cosa che mi piace e che sia compatibile con il garmin, quella che non mi piace, "seho letto bene" e che bisogna sborsare 99 dollari per rendere fattibile la cosa,tramite un semplice aggiornamento del software, beh direi che sia un pò troppo caro come esborso

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
anche io lcaltro goirno stavo guardando il sito ed anche un pò il forum, ed ho notato che i produttori seguono il forum e si fanno mandare il file del tracciato che mandano gli utenti in caso avvertano problemi con il software per poi eventualmente mandare ai possessori l aggiornamento.
la cosa che mi piace e che sia compatibile con il garmin, quella che non mi piace, "seho letto bene" e che bisogna sborsare 99 dollari per rendere fattibile la cosa,tramite un semplice aggiornamento del software, beh direi che sia un pò troppo caro come esborso

Ma compatibile con il Garmin nel senso che passa i valori rilevati di potenza via ant+ al Garmin?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Verificato ora. La compatibilità costa 100usd da 599 si passa a 698
Sinceramente, e poi mi taccio, non capisco perché comprare un surrogato di un power meter quando con gli stessi soldi (usato) o poco di più (nuovo) puoi avere uno strumento che misuri davvero la potenza senza tentare di "indovinarla".
;nonzo%

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Sinceramente, e poi mi taccio, non capisco perché comprare un surrogato di un power meter quando con gli stessi soldi (usato) o poco di più (nuovo) puoi avere uno strumento che misuri davvero la potenza senza tentare di "indovinarla".
;nonzo%

No invece la tua e' una riflessione molto molto saggia, il problema che gli altri misuratori sono molto "invasivi" powertap e' il più brutto in assoluto, senza contare poi l'aumento smisurato di peso, power2max e' l'unico a prezzi decenti anche se non tutti ne parlano bene e comunque per averlo dall'ordine ci vogliono 4-6 mesi.
Trovarlo usato non e' semplice e molti che lo hanno venduto dicono di averlo fatto per problemi.
Come vedi la scelta non e' poi cosi scontata

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
No invece la tua e' una riflessione molto molto saggia, il problema che gli altri misuratori sono molto "invasivi" powertap e' il più brutto in assoluto, senza contare poi l'aumento smisurato di peso, power2max e' l'unico a prezzi decenti anche se non tutti ne parlano bene e comunque per averlo dall'ordine ci vogliono 4-6 mesi.
Trovarlo usato non e' semplice e molti che lo hanno venduto dicono di averlo fatto per problemi.
Come vedi la scelta non e' poi cosi scontata
No dai, il PT non è brutto. Ho un SL+ montato su cerchi ENVE e ti assicuro che l'insieme è gradevole e anche leggero (siamo sui 1.300gr). Unico vincolo del PT è che non puoi cambiare ruote, salvo non averne diversi montati su altre coppie di ruote.
Ho anche un P2Max e sono soddisfatto in generale. Nello specifico ci sono un paio di aspetti che potrebbero essere migliorati (es. risposta un po lenta, possibile deriva col cambio di temperatura) questo secondo aspetto l'ho rilevato una sola volta e va a posto con un autozero. Tra l'altro con l'upgrade il problema di deriva è risolto.
Quello che voglio dire è che, ovviamente a mio avviso, conviene aspettare qualche mese in più e comprarsi un misuratore.
ciao
g

catena sporca

Novellino
17 Luglio 2009
3
1
Visita sito
Scusate se mi intrometto , ho letto che il tanto decantato SRM continua a misurare la potenza per 3-4 secondi dopo che si smette di pedalare , non è per caso lo stesso discorso che il vino più costoso è sempre il migliore ? come si fa a sentenziare solamente basandosi su proprie sensazioni umorali , io non esprimo giudizi in merito fino a che non ci sarà da parte di qualche ciclista che lo testa oppure qualche autorevole rivista o perchè no anche BDC , come mai tutti i sistemi attuali non hanno una uniformità di misurazione ? e le dilatazioni termiche secondo voi non possono influenzare i sistemi "meccanici" ? ;nonzo% scusatemi se faccio l'avvocato del diavolo

o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sarei curioso di sapere quanti soldi hanno preso per rinunciare ad avere dei dati affidabili in gara
E anche di sapere cosa ne pensa il loro preparatore, se non ha gia dato le dimissioni

ciro++

Pignone
22 Settembre 2008
115
0
fiumicino
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six HM "la panterona", Gt Zaskar LE, Cannondale Flash 27,5, Cannondale SuperX Polly
Cercando in rete ho scoperto questo prodotto https://www.skopre.com/newton/ non mi sembra male e dai test con altri Power meter non sembra si discosti molto ...il costo è abbordabile e quasi quasi sarei tentato per cominciare ad avere un approccio alla misurazione di potenza...che ne pensate?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.174
6.360
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se ho capito bene la misurazione la fa utilizzando "l'aria" attraverso un tubo di Pitot.
Hanno anche il solo sensore che funziona con strumenti ANT+.
Da capire la precisione e, soprattutto, la ripetibilità delle misurazioni.
Però sembra interessante.

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Quindi in una giornata molto ventosa sovrastima la potenza?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.174
6.360
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Utilizza la misurazione combinata di 3 sensori, accelerometro, barometro e tubo di Pitot.
Poi avrà un algoritmo che calcola il tutto incrociando i dati.
Sarebbe interessante vedere una comparazione con altri sistemi.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Io personalmente vi consiglio il powerpod, ovviamente dovete avere un ciclocomputer ant+ se no prendete il Newton. Cmq io per quanto riguarda la ripetibilità è corretta. Ho provato a fare una salita lo stesso giorno con lo stesso tempo ho ottenuto la stessa potenza. Unico neo a detta di alcuni è il vento forte laterale. Io però ora non ho riscontrato questo problema.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk