Ibrida da strada

Sierra75

Novellino
4 Ottobre 2013
42
2
Visita sito
Bici
lee cougan
Buondi' a tutti,

mi sono appena iscritto ,sono Pietro 38 anni pratico da 3 MTB e da sempre vado in strada con una ibrida ( non insultatemi troppo) .
La mia vecchia ibrida ha ormai 18 anni, e inizia a scricchiolare, e dopo un manubrio spezzato in mtb e una frattura alla rotula , ho deciso di sostituirla....

La mi intenzione era una rose pro rs 3000 , 8.8 con tripla 30/39/50 e pacco pignoni 12/28 e in base alle ruote che decido siamo sui 1400 / 1700 euro .

Vedo pero' in giro fra decatlhon / schiano e simili prezzi fra 400 e 600 euro ,ma ovviamente non paragonabili alla rose secondo me.

Avete per caso altri modelli da consigliarmi ??

Grazie
Pietro

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Buondi' a tutti,

mi sono appena iscritto ,sono Pietro 38 anni pratico da 3 MTB e da sempre vado in strada con una ibrida ( non insultatemi troppo) .
La mia vecchia ibrida ha ormai 18 anni, e inizia a scricchiolare, e dopo un manubrio spezzato in mtb e una frattura alla rotula , ho deciso di sostituirla....

La mi intenzione era una rose pro rs 3000 , 8.8 con tripla 30/39/50 e pacco pignoni 12/28 e in base alle ruote che decido siamo sui 1400 / 1700 euro .

Vedo pero' in giro fra decatlhon / schiano e simili prezzi fra 400 e 600 euro ,ma ovviamente non paragonabili alla rose secondo me.

Avete per caso altri modelli da consigliarmi ??

Grazie
Pietro
Hai un budget di tutto rispetto, con quella cifra ci si compra una ottima bdc in allumunio nuova montata 105, per cui non avrai difficoltà a trovarne una. Un suggerimento al volo Cannondale Quick Speed.

Sierra75

Novellino
4 Ottobre 2013
42
2
Visita sito
Bici
lee cougan
Hai un budget di tutto rispetto, con quella cifra ci si compra una ottima bdc in allumunio nuova montata 105, per cui non avrai difficoltà a trovarne una. Un suggerimento al volo Cannondale Quick Speed.

ovvio che se spendo anche meno non mi dispiace...........

nel mercatino ho appena visto una wiler asolo a meno della metà ............devo solo capire se posso averla con guarnitura e cassetta come desidero e capirne il peso

Grazie

Sierra75

Novellino
4 Ottobre 2013
42
2
Visita sito
Bici
lee cougan
esattamente francesco............dove posso cambiare parecchi componenti a mia scelta.............ovvio il prezzo sale............ma secondo me merita.............unica cosa che mi preoccupa è la forcella in carbonio :cry , ma per essere tutta in alluminio, sella in carbonio + pedali non dovrei adare sopra gli 8.5 kg

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
esattamente francesco............dove posso cambiare parecchi componenti a mia scelta.............ovvio il prezzo sale............ma secondo me merita.............unica cosa che mi preoccupa è la forcella in carbonio :cry , ma per essere tutta in alluminio, sella in carbonio + pedali non dovrei adare sopra gli 8.5 kg

sei sicuro di non prendere una bdc, visto che la cifra e' gia' abbastanza su?

Sierra75

Novellino
4 Ottobre 2013
42
2
Visita sito
Bici
lee cougan
a patto che trovi una bdc in alluminio pari caratteristiche/peso che costi anche 900 euro nuova.........fattibile poi la trasformazione in mtb ??

alla fine sarei ancora li a soldi spesi fra
guarnitura tripla
piega mtb
comandi mtb

Clearfortheoption

Novellino
25 Giugno 2013
6
0
Angera (VA)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
Ciao Sierra ,anch'io prima di assemblare una Caad10 andavo su strada con un ' ibrida scott sportster 25 del 2010 montata mista deore / slx . Splendida ,leggera e robusta allo stesso tempo,molto versatile in quanto ammortizzata anteriormente . sto pensando di darla via in quanto ora uso principalmente la MTB e la Cannondale ma non ne sono sicuro in quanto a volte la porto in certi percorsi dove la MTB sarebbe esagerata e la BDC si rovinerebbe...

Magari tra un po la trovi sul mercatino...

Tutto questo discorso per dirti di dare uno sguardo in casa Scott.

Ciao e buona scelta...

Andre93

Adult games: dating for spicy meetups
17 Agosto 2011
32
0
Usa
Visita sito
Bici
Colnago C40
Ciao,
a mio parere la tripla ti serve a ben poco su strada.

La trasformazione di una bdc in idrida non costa moltissimo.
Chiaramente dovrà montare cambio shimano perchè è più facile reperire i comandi del cambio e le leve.

Proprio sul sito di Rose si trovano sia le leve dei freni dedicate sia i comandi del cambio a prezzi più che onesti.

Per esperienza ti consiglio queste leve freno [url]http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-bremshebel-road-bl-r780/aid:516339 [/URL] in quanto sono compatibili sia con freni V-brake sia con freni caliper o cantilever (basta spostare il pezzettino in plastica che è nella leva.)

Per i comandi del cambio vanno bene tutti, devi solo fare attenzione al numero di rapporti.
Se la bici che andrai a convertire avrà 2 moltipliche, portai tranquillamente prendere dei comandi per 3 moltipliche (poi quando li monterai e registrerai il cambio, ne userai solamente due) l'importante è che corrispondano i rapporti.

I comandi come portai vedere dal sito di Rose, ci sono di varie fasce di prezzo. Li sta a te decidere in base al tuo badget quali prendere. Naturalmente quelli un pochino più costosi saranno meglio realizzati e permetteranno una cambiata più precisa e veloce.

Se poi guardi sul sito della shimano, trovi tutti i componenti dedicati per ogni cambio da bdc per la conversione in ibrido.

Saluti, Andrea

Sierra75

Novellino
4 Ottobre 2013
42
2
Visita sito
Bici
lee cougan
grazie a tutti.....

andrea93, mi chiedevo solo se a meno di 1400 trovo una bdc da 8 kg senza pedali e poi metterci almeno 150/200 di altro materiale per portarla come alla rose........se devo spenderci 1350 puoi ben capire che il gioco non vale la candela, almeno dovrei sare sui 1150 1200 senza contare il lavoro che farei io ....

Andre93

Adult games: dating for spicy meetups
17 Agosto 2011
32
0
Usa
Visita sito
Bici
Colnago C40
Il peso è molto relativo perchè ci sono troppi pezzi che te lo possono far variare.

8 kg non te li posso garantire ma con 1200€ puoi trovare una buona bici usata in carbonio, tieni conto che ogni pezzo che andrai a smontare, lo potrai rivendere anche qua sul mercatino.
Quindi alla fine il costo della trasformazione sarà veramente minimo.

Andre

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....

Sierra75

Novellino
4 Ottobre 2013
42
2
Visita sito
Bici
lee cougan
Grazie francesco

Sicuramente la mia bike precedente (sempre manubrio mtb)era fuori misura
....... distanza centro sella centro manubrio 73 cm.....
e purtroppo mi sono abituato a pedalare lungo

La taglia in mio possesso è la 57 ( dal link di prima) ,
la bike è questa http://www.rosebikes.it/bike/rose-multiroad-pro-sl-3000-2014/aid:680286

sempre con manubrio da mtb .

ho la possibilità di reso con rose e mi vien quasi da ordinare una 61

per la cronaca sono alto 1.71 :cry:

Ultima modifica:

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Grazie francesco

Sicuramente la mia bike precedente (sempre manubrio mtb)era fuori misura
....... distanza centro sella centro manubrio 73 cm.....
e purtroppo mi sono abituato a pedalare lungo

La taglia in mio possesso è la 57 ( dal link di prima) ,
la bike è questa http://www.rosebikes.it/bike/rose-multiroad-pro-sl-3000-2014/aid:680286

sempre con manubrio da mtb .

ho la possibilità di reso con rose e mi vien quasi da ordinare una 61

per la cronaca sono alto 1.71 :cry:

non ho che dirti