ID _ sTrano modello freni Campagnolo

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
Ciao a tutti!

Restaurando la bici di un amico mi son imbattuto in questa strana versione di freni Campagnolo. Ora, le leve son quelle del Super Record, scure anch'esse, grigio antracite. Ma quel che mi fà più specie e che non avevo mai visto son queste ganasce ;nonzo%
Ho cercato anche in rete, ma non ho trovato nulla di simile...
Andando per logica, e per conformazione direi che si trattan anch'esse quindi di SR, ma che versione sono?...magari una delle più recenti? Con la vite così piatta non ne avevo mai viste...;nonzo% e con tale tonalità manco...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    115,5 KB · Visite: 84

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
La Campagnolo nella fine anni 80 inizio 90 a prodotto componenti del C-Record in una finitura della lega grigio scuro denominata "Century finish",ora dalla foto non riesco a vedere se il modello dei freni è l'ultimo tipo che veniva venduto anche con il C-Record(quello con le ganasce a forma "triangolare")se così fosse questi sono quel modello della Campagnolo century finish pantografati e sostituiti da un'altro perno centrale,di solito si faceva ciò per alleggerire(il perno era in titanio o lega leggera),altrimenti se fossero del tipo antecedente è probabile che qualcuno abbia fatto anodizzare la lega in quella finitura e dopo fatto le successive modifiche come prima descritto.
 

Mars

Pignone
18 Giugno 2009
133
2
Visita sito
La Campagnolo nella fine anni 80 inizio 90 a prodotto componenti del C-Record in una finitura della lega grigio scuro denominata "Century finish",ora dalla foto non riesco a vedere se il modello dei freni è l'ultimo tipo che veniva venduto anche con il C-Record(quello con le ganasce a forma "triangolare")se così fosse questi sono quel modello della Campagnolo century finish pantografati e sostituiti da un'altro perno centrale,di solito si faceva ciò per alleggerire(il perno era in titanio o lega leggera),altrimenti se fossero del tipo antecedente è probabile che qualcuno abbia fatto anodizzare la lega in quella finitura e dopo fatto le successive modifiche come prima descritto.

Capito...
Comunque la ganascia è esattamente uguale a quella di un Record/SuperR...e di fatti le leve son anch'esse con tal finitura, e son delle Super Record.
Verificherò se la vite del perno sia in lega, magari provo a veder se attacca una calamita oppure no. Ma ad occhio misà che si tratti appunto di titanio o similare.
Grazie Colmasi
o-o