Identificazione Bici Olmo

NicolasNucifora

Novellino
12 Marzo 2024
5
1
27
Taormina
Visita sito
Bici
Olmo
Buongiorno.

Volevo chiedere gentilmente una mano per identificare questa bicicletta trovata nel garage della casa che ho appena acquistato.
E' una Olmo e sul manubrio c'è scritto Competizione. Non sono riuscito a trovare il numero di serie o altre informazioni riguardo questa bici.
Sapreste aiutarmi a identificarla dalla foto?

Grazie mille.

 

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
380
121
Visita sito
Bici
Trek
Cioe' nel senso che uno ti ha detto che puoi venderla a 600 euro? Io fossi in te smetterei di frequentare questa persona a meno che non sia un famigliare. Prova a metterla a 100 e se prendi 50 euro io sare contento.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.126
2.036
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Si, le ruote le ho sostituite io, come catena e freni.
Mi è stata valutata 600€. Voi che ne pensate?
Per me ne vale si e no la metà ma se trovi il pollo buon per te.
P.S.: scusa ma se chi te l'ha valutata è un professionista, suppongo un negozio, fatti dare 400€ e lasciagliela. Il resto se lo becca lui ...quando la vende a 600€
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

jeff82

Pignone
25 Agosto 2013
176
122
Visita sito
Bici
Mountain Bike anonima
Il famoso modello Olmo "niente di che'" bassa/media gamma. Anche detto modello cancello. :mrgreen::mrgreen:
a proposito, se non ci sono né marchi ne adesivi come si fa a capire se una bdc d'epoca è buona o un cancello?
per esempio per una di fine anni 70 pesare 9.9kg completa di tutto (con cerchio posteriore in alluminio e anteriore in acciaio) è nella media o troppo?
 

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
380
121
Visita sito
Bici
Trek
Secondo me se qualcuno ti da 600 euro si potrebbe configurare il reato di circonvenzione di incapace :-)xxxx :-)xxxx. Comunque non e' che un cancello si determina in base al peso ma di regola 9 su 10 sono cancelli. E te lo dice uno che e' pieno di cancelli a casa. Poi fa anche un po ridere chiamare le bici vecchie cancelli.
 
  • Mi piace
Reactions: jeff82

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
a proposito, se non ci sono né marchi ne adesivi come si fa a capire se una bdc d'epoca è buona o un cancello?
per esempio per una di fine anni 70 pesare 9.9kg completa di tutto (con cerchio posteriore in alluminio e anteriore in acciaio) è nella media o troppo?

Peso a parte visto che parliamo di bici di 50 anni fa il valore è dato dalla qualità delle tubazioni usate e dai componenti.
In questo caso visto che si tratta di tubazioni dozzinali e componenti di bassissima gamma il valore è inesistente. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jeff82