Identificazione bici

Francis 79

Novellino
12 Settembre 2012
24
0
Visita sito
Bici
btwin triban 3
Salve a tutti è un po di tempo che sono iscritto al forum, ma ho scritto solo nella rubrica btwin triban 3 perchè è da un annetto che giro con quella bici.
In verità ho girato per 3 annetti con le bici storiche ( pedivelle a chiavella, rocchetti con il 14-22 5 marce !!) senza sapere che esiste l eroica e un mondo dietro a queste bici...Tempo fa mi è stata regalata da mio zio questa bici.........che aveva parafanghi luci e dinamo e manubrio da passeggio........mio zio l ha usata prima per allenarsi poi ha cambiato bici e questa l ha trasformata per andarci a lavoro!!
Per ora ho messo 2 copertoni e camere d aria , un manubrio e delle leve che avevo......
Ha il 52-42 davanti e dietro 7 rapporti.....mozzi campagnolo record!!! pesa 8 kili ed è molto scorrevole e della mia misura.
Mi piacerebbe riportarla agli antichi splendori, ma mi chiedo.........come sarà stata in origine??
Mi sapreste dire quali componenti devo prendere ............e magari.......avete qualcosa da scambiare o vendere???
 

Allegati

  • P5150476.jpg
    P5150476.jpg
    90,6 KB · Visite: 65
  • P5150474.jpg
    P5150474.jpg
    84,6 KB · Visite: 60
Ultima modifica:

Francis 79

Novellino
12 Settembre 2012
24
0
Visita sito
Bici
btwin triban 3
Ma ...........................................ho sbagliato a postare questa bici in questa rubrica o non c è nessuno che mi sa dire nulla di questa bici??..................posibile?????
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
no,non hai sbagliato, ma dalle foto che hai messo si capisce poco,pubblica delle foto più dettagliate delle congiunzioni,nodo sella ed eventuali pantografie,nonche foto dei componenti che monta.
 

Francis 79

Novellino
12 Settembre 2012
24
0
Visita sito
Bici
btwin triban 3
no,non hai sbagliato, ma dalle foto che hai messo si capisce poco,pubblica delle foto più dettagliate delle congiunzioni,nodo sella ed eventuali pantografie,nonche foto dei componenti che monta.

ecco un po di foto......i componenti che ho aggiunto per completarla e andarci in giro sono:
Guaine e fili, pedali, manubrio e leve, nastro, copertoncini e camere d aria,catena, borraccia e sella tutto il resto è come mi è stato dato.
Mio zio mi ha detto che il telaio l ha preso a milano negli anni 80 " dal telaista di Coppi"............???? e che i componenti li ha presi qua e la e poi il tutto è stato assemblato a foligno in umbria da un rivenditore Battistelli appunto.........non ho osato chiedergli niente altro .......ma.........il telaista di coppi non era Masi??
Se qualcuno ha qualche info.....gliene sarei grato
 

Allegati

  • P5200486.jpg
    P5200486.jpg
    122,8 KB · Visite: 51
  • P5200487.jpg
    P5200487.jpg
    100,1 KB · Visite: 42
  • P5200488.jpg
    P5200488.jpg
    85,8 KB · Visite: 38
  • P5200490.jpg
    P5200490.jpg
    96,4 KB · Visite: 42
  • P5200502.jpg
    P5200502.jpg
    77,5 KB · Visite: 39
  • P5200510.jpg
    P5200510.jpg
    80,2 KB · Visite: 40

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
c è qualcuno che aiuta anche me?? Pendo dalle vostre labbra..........
Ciao, di sicuro devi sostituire il cambio, così come i manettini. Guardando il resto del gruppo dovresti mettere un nuovo record. Se il deragliatore é del montaggio originale allora il telaio potrebbe essere datato 1978 (unico anno di produzione del nuovo record 4 fori.
I freni non li distinguo precisamente ma potrebbero essere anch'essi nuovo record e quindi non andrebbero cambiati (magari metti una foto). Da cambiare le leve freno che non ho inquadrato (modolo? Saccon?), ma certamente non sono campa nuovo record).
La serie sterzo non mi sembra nuovo record, ma ci somiglia parecchio (inquadrala meglio). Stesso dicasi per i pedali.
A posto il reggisella, da cambiare la sella. o-o
 

Francis 79

Novellino
12 Settembre 2012
24
0
Visita sito
Bici
btwin triban 3
Ciao, di sicuro devi sostituire il cambio, così come i manettini. Guardando il resto del gruppo dovresti mettere un nuovo record. Se il deragliatore é del montaggio originale allora il telaio potrebbe essere datato 1978 (unico anno di produzione del nuovo record 4 fori.
I freni non li distinguo precisamente ma potrebbero essere anch'essi nuovo record e quindi non andrebbero cambiati (magari metti una foto). Da cambiare le leve freno che non ho inquadrato (modolo? Saccon?), ma certamente non sono campa nuovo record).
La serie sterzo non mi sembra nuovo record, ma ci somiglia parecchio (inquadrala meglio). Stesso dicasi per i pedali.
A posto il reggisella, da cambiare la sella. o-o


Grazie della risposta ( le hai ancora le ruote Campagnolo??), quello che vorrei capire è l anno di produzione e i componenti che devo acquistare......mandatemi foto dei singoli componenti cosi inizio una ricerca su internet per trovarle o vado ai mercatini o se avete qualcosa da vendere ......sono qua