Si, sono pedali flat da mtb. Perché?
Li ho visti montati in una bici vintage, volevo capire di cosa si trattasse.. Sicuramente pedali flalt anni '90 ?? quanto valgono?
Si, sono pedali flat da mtb. Perché?
Li ho visti montati in una bici vintage, volevo capire di cosa si trattasse.. Sicuramente pedali flalt anni '90 ?? quanto valgono?
Di montare si possono montare. Se ti dovessero servire ne ho una coppia con la predisposizione per le gabbiette (avrei pure quelle), ma se ti interessa un restauro serio non ci azzeccano molto. Se invece ti interessa la funzionalità allora sono ok e pure robusti.
Ho visto che esistone dei copertoncini della Kenda che riproduco il modello dei classici tubolari..Su un cerchio che monta questo tipo di copertoncini molto sottili è possibile montare anche dei tubolari?
No. I cerchi o sono per copertoncino o per tubolari. Il profilo é diverso.
Le prime, quelle con poggiamani nero, sono delle saccon. Le seconde mi sembrano delle weinmann (ma non ne sono sicurissimo). Il valore? 10/15 al massimo (io di più non ci spenderei).Sai dirmi quelle che ho postato che leve sono? Sono per cavi esterni? Quanto possono valere? Grazie 1000
Una coppia dovrebbe essere marca "saccon"

Le prime, quelle con poggiamani nero, sono delle saccon. Le seconde mi sembrano delle weinmann (ma non ne sono sicurissimo). Il valore? 10/15 al massimo (io di più non ci spenderei).![]()
Sono tutti e due con fili esterni? Tra le due quali sono lemigliori?

Sai dirmi quelle che ho postato che leve sono? Sono per cavi esterni? Quanto possono valere? Grazie 1000
Una coppia dovrebbe essere marca "saccon"
No, le saccon sono con passaggio cavi interno. Credo che le saccon riescano a conferire una potenza di frenata migliore. Ma i due tipi di leve appartengono a periodi diversi, per cui valuta attentamente quali scegliere se stai prediligendo un restauro coerente. Se invece ti interessa solo la funzionalità, allora amen (non ho ancora capito quale sarà la tua scelta)![]()

Posta foto dettagliate della bici e dei componenti. Sarà più semplice darti una mano su cosa cambiare e magari dove cercare.Sto restaurando una bici da corsa d'epoca Rossignoli, più che restaurando devo cambiare alcune componenti più "nuove" montate dal precedente propietario.. Quindi sto facendo una ricerca di alcune componenti dell'epoca che possano andar bene per montarli in questa bdc è quindi riportarla come i vecchi tempi! La bici credo sia anni metà anni '70.![]()

Posta foto dettagliate della bici e dei componenti. Sarà più semplice darti una mano su cosa cambiare e magari dove cercare.![]()
20/25 al massimo. Se ben messe!Un consiglio dovrei acquistare delle leve freni shimano 105 anni '90 per un altra mia bdc anni '90, ho visto alcuni annunci ma vorrei capire quanto possono valere,
Ho postato una foto per farvi capire il modello, grazie
Le prime, quelle con poggiamani nero, sono delle saccon. Le seconde mi sembrano delle weinmann (ma non ne sono sicurissimo). Il valore? 10/15 al massimo (io di più non ci spenderei).![]()
Le saccon (di cui ho già postato le foto) sono con cavi esterni?

Ti avevo già risposto. Le saccon sono per cavi interni![]()
Si scusa ho fatto un po di confusione, per la seconda coppia di leve sai se è possibile acquistare in qualche sito i coprileva di gomma? GRAZIE
Si é possibile, ma non saprei indicarti un link.
Sai dirmi quanto valgono i pedali Sheffield vintage che ho postato in foto? grazie
Mah! non sono ferratissimo sull'argomento. Credo tra le 30 e le 50€.