Identificazione Guarnitura

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ho montato sulla piega la coppia di leve freni che ho postato nelle foto precedenti, quelle con cavi esterni, anche se purtroppo mancano i coprileva e i cappucci in gomma.. A questo punto vorrei sapere come montare le guaine in modo perfetto, l'altezza sopra il manubrio e il corretto posizionamento delle guaine. La guina del freno anteriore la faccio passare dietro al manubrio?

Io le ho montate così. Penso si riesca a vedere abbastanza bene. o-o

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    118,6 KB · Visite: 29

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
...

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    136,4 KB · Visite: 23

ProRace

Pignone
4 Aprile 2015
122
0
Visita sito
Bici
Colnago
Io le ho montate così. Penso si riesca a vedere abbastanza bene. o-o
Bella bici complimenti, si cosi vanno bene, il problema è un altro! Praticamente le leve non hanno i coprileve in gomma, ma ache lasciandole senza (per il momento) ho notato che mancano i ferma guaine, se cosi si può dire..Cioè la guaina entra dentro il buco del corpo leva quest'ultimo largo 1 cm, quindi la guaina non restando ferma il freno non "tira", cosa posso fare?

Spero sono stato chiaro, grazie

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
Bella bici complimenti, si cosi vanno bene, il problema è un altro! Praticamente le leve non hanno i coprileve in gomma, ma ache lasciandole senza (per il momento) ho notato che mancano i ferma guaine, se cosi si può dire..Cioè la guaina entra dentro il buco del corpo leva quest'ultimo largo 1 cm, quindi la guaina non restando ferma il freno non "tira", cosa posso fare?

Spero sono stato chiaro, grazie

Sei stato chiaro. Non so se le leve le hai recuperate o le hai comprate (spero di no), ma in pratica ti mancano i due pirulicchi (delle specie di imbuti o beccucci) che si applicano sul foro di uscita delle guaine dal corpo delle leve freno e che hanno la funzione di fare da ferma guaina. Se te le hanno vendute così ti hanno rifilato na sola. Se le hai recuperate allora o le sostituisci con altre o ti metti alla ricerca del pezzo mancante (ma la vedo dura). o-o

ProRace

Pignone
4 Aprile 2015
122
0
Visita sito
Bici
Colnago
Sei stato chiaro. Non so se le leve le hai recuperate o le hai comprate (spero di no), ma in pratica ti mancano i due pirulicchi (delle specie di imbuti o beccucci) che si applicano sul foro di uscita delle guaine dal corpo delle leve freno e che hanno la funzione di fare da ferma guaina. Se te le hanno vendute così ti hanno rifilato na sola. Se le hai recuperate allora o le sostituisci con altre o ti metti alla ricerca del pezzo mancante (ma la vedo dura). o-o

In realtà li ho scambiati con i pedali flat che ho postato in una foto precedentemente, pedali a mio parere inutili e senza valore..Comunque credo di aver risolto il problema infilando nei buchi delle riduzioni alte un centimetro, praticamente una spece di rettifica.. Devo dire che è venuto un lavoro pulitissimo, praticamente le guaine non entrano più rimangono ferme sopra il corpo leva.. Speriamo funzionino quando tirerò i fili dei freni per la regolazione delle pinze..

Un altra cosa...ho acquistato delle guaine nuove, ma vedo che sono più morbide di quelle originali con all'interno un tubicino in alluminio flessibile, spero che non mi diano problemi con la forma dei fili esterni, cioè spero che i fili vengano perfettamente curvi.