Identificazione modello ed anno - Fiorelli Coppi Milano Sanremo

lorenzo74

Novellino
7 Marzo 2021
6
0
50
Bollate
Visita sito
Bici
Fiorelli Coppi Milano Sanremo
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e non so se esista una sezione specifica per la presentazione, quindi la faccio qui.
Mi chiamo Lorenzo , non sono e non sono stato un ciclista, ma mi piacciono le biciclette di qualsiasi genere.
Sono inoltre appassionato di meccanica e di tutto quello che è vintage/epoca.
Da 25 anni possiedo una vecchia bici da corsa che acquistai per quattro soldi da un pensionato per provare a pedalare in salita con scarsi risultati.
La bici è rimasta in garage per vent'anni accumulando polvere e ruggine, ma ora vorrei darle nuova vita.
Come da titolo dovrebbe essere una Fiorelli Coppi Milano Sanremo, ma non so di che anno.
Il telaio ha ancora un'ombra degli adesivi che appunto la identificano e sull'attacco della ruota posteriore c'è impresso il marchio Coppi, ma non c'è fregio sul cannotto; il numero di telaio sembrerebbe essere 09764.
Allego un po' di fotografie del telaio e dei componenti (solo di quelli che reputo originali) che forse sono più utili delle mie descrizioni:
Facendo un po' di ricerca sul forum ed in rete ho intuito che non ha un grande valore storico, ma vorrei comunque ridarle lustro completandola con componentistica coerente alla sua epoca magari alzando un po' il livello di pregio.
Intanto questo è quelli che ho potuto identificare:
- Deragliatore anteriore e levette Campagnolo Valentino (il posteriore manca ma stavo pensando di sostituire tutto con un Nuovo Gran Sport se coerente con l'epoca)
- Guarnizione Nervar BSA a tre bracci 42/52 (mi piacerebbe sostituirla con una Campagnolo)
- Manubrio 3TTT Tourist
- Manopole Freni Balilla
Grazie per le informazioni ed i buoni consigli.

Lorenzo
 

Allegati

  • IMG_5178.jpeg
    IMG_5178.jpeg
    800,6 KB · Visite: 29
  • tempImageWllVTw.png
    tempImageWllVTw.png
    2,6 MB · Visite: 28
  • tempImageXjp8cB.png
    tempImageXjp8cB.png
    2,2 MB · Visite: 26
  • tempImage09sjdT.png
    tempImage09sjdT.png
    2,9 MB · Visite: 25
  • tempImageEu6ON0.png
    tempImageEu6ON0.png
    2,3 MB · Visite: 22
  • F3CD5E71-BDC4-46B7-ACF7-B53238B6F4F8_1_201_a.jpeg
    F3CD5E71-BDC4-46B7-ACF7-B53238B6F4F8_1_201_a.jpeg
    404,6 KB · Visite: 22
  • tempImagevEvy9q.png
    tempImagevEvy9q.png
    2,2 MB · Visite: 23
  • tempImagea42lk4.png
    tempImagea42lk4.png
    2 MB · Visite: 21
  • tempImage2yKbGJ.png
    tempImage2yKbGJ.png
    2,1 MB · Visite: 19
  • tempImageRZF3gs.png
    tempImageRZF3gs.png
    2,3 MB · Visite: 22
  • tempImageB1wrIT.png
    tempImageB1wrIT.png
    2,3 MB · Visite: 21
  • tempImage6uR6IR.png
    tempImage6uR6IR.png
    2,5 MB · Visite: 30