Idratazione

Maxbitto

Novellino
21 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
Caad12 105 Disc
Buongiorno,

Vorrei chiedere come vi regolate su questo argomento perché per un giro da circa 2 ore mi porto lo zainetto idrico con 2/2.5 litri con sali sciolti all'interno.

Però girando ho notato di essere l'unico a usarlo.
Sono solo io che bevo così tanto? A leggere le raccomandazioni mi pare di no n sbagliare però non capisco come fanno/fate a girare con solo due borracce, per me è impensabile.

Sbaglio io o c'è anche qualcuno che fa come me? O son l'unico bastian contrario.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno,

Vorrei chiedere come vi regolate su questo argomento perché per un giro da circa 2 ore mi porto lo zainetto idrico con 2/2.5 litri con sali sciolti all'interno.

Però girando ho notato di essere l'unico a usarlo.
Sono solo io che bevo così tanto? A leggere le raccomandazioni mi pare di no n sbagliare però non capisco come fanno/fate a girare con solo due borracce, per me è impensabile.

Sbaglio io o c'è anche qualcuno che fa come me? O son l'unico bastian contrario.
Per un giro di due ore due borrace da 750 sono più che sufficienti.
Poi sarebbe utile iniziare ad idratarsi 30'prima di partire con 500 ml
 

Maxbitto

Novellino
21 Ottobre 2017
51
0
Visita sito
Bici
Caad12 105 Disc
Umh io prima di partire metto circa 2 litri con tanto di enervit in polvere... Con le due borracce da 750 arrivo a 1.5 il problema è che se poi rabbocco sarebbe di sola acqua... Che non è la stessa cosa poi è anche vero che oltre alle toppe e alla micro pompetta mi porto anche una camera intera dietro per sicurezza, il cell e una barretta.

Dite che sbaglio completamente? Nel senso troppo fissato per la questione idrica?
A veder in giro mi pare di sì anche se io mi trovo bene e la bici rimane 'clean' esteticamente.

Era giusto per sapere un parere anche vostro :) e grazie delle risposte
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se ti trovi bene non c'è ragione per cui tu non possa continuare. Io ho optato per non usare lo zaino idrico perché odio averlo sulla schiena. Per il resto bevo tanto e mi rifornisco alle fontane così è anche più fresca. Se si vogliono sali si possono portare anche delle compresse da casa e poi scioglierle, anche se costano di più del prodotto in polvere
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Quella dell'idratazione è un bel problema anche per me. Sudo parecchio e dovrei bere costantemente ma qua in UK fontane non ne esistono e di "bar" ne trovi uno ogni tanto (e di solito faccio strade di campagna), per cui alla fine cerco sempre di tirare con le borracce. Io ne porto due più una in una tasca della maglia. Così ci ho fatto anche 4/5 ore (tirate però, ero cotto alla fine).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk