pepe
Scalatore
Fatto ieri per la prima volta in stagione con un tempo di 70' e 31"![]()
Ti ha già risposto MrSpock.... ma anche per me è un'ottimo tempo!,
io "fuori forma" credo di esser salito in 1h25 e non mi risulta di esser mai sceso sotto 1h05.
Fatto ieri per la prima volta in stagione con un tempo di 70' e 31"![]()
Ti ha già risposto MrSpock.... ma anche per me è un'ottimo tempo!,
io "fuori forma" credo di esser salito in 1h25 e non mi risulta di esser mai sceso sotto 1h05.



Ma secondo me devi buttare il garmin...![]()
se ci metto circa 50' io cronometrato alla Kappa,secondo me è impossibile che ci siano 15 minuti tra me e te.
![]()
50' è salire a 1150 di VAM, già un bell'andare di suo.
Ma sul Lys che ha spesso pendenze pedalabili secondo me in gara aiuta anche l'effetto scia. Se quest'anno riesco a fare finalmente la Kappa vedo quanto differisce il tempo in gara da quello da solo.
Sul tempo di Davide posso certificarlo perchè 1h06' l'ha fatto sicuramente il giorno che io ho fatto il mio tempo, l'abbiamo fatta insieme e mi ha dato un 100io di metri nel finale.
Massimo
Ma secondo me devi buttare il garmin...![]()
se ci metto circa 50' io cronometrato alla Kappa,secondo me è impossibile che ci siano 15 minuti tra me e te.
![]()
alla kappa marathon (2009) io son arrivato su in cima dopo 1h31m55 te dopo 1:23:54 quindi esattamente 8 minuti prima di me. (se te sei salito in 50 minuti allora il mio personale è di 58 min, ma io son "quasi certo" di aver fatto peggio)
Se avete attaccato la salita insieme...
Non dubito della capacità di RobyCop ma anche a me 50' sembra un tempùn... sicuro di aver misurato giusto ?
Massimo
50' è salire a 1150 di VAM, già un bell'andare di suo.
Ma sul Lys che ha spesso pendenze pedalabili secondo me in gara aiuta anche l'effetto scia. Se quest'anno riesco a fare finalmente la Kappa vedo quanto differisce il tempo in gara da quello da solo.
Sul tempo di Davide posso certificarlo perchè 1h06' l'ha fatto sicuramente il giorno che io ho fatto il mio tempo, l'abbiamo fatta insieme e mi ha dato un 100io di metri nel finale.
Massimo

Solo se avete attaccato la salita insieme.
Non dubito delle capacità di RobyCop ma anche a me 50' sembra un tempùn... sicuro di aver misurato giusto ?
Fare 50' sul Lys equivale (calcoli alla mano) a un 35' netto sul Braida... tempi da Mig75.
Fare 58' sul Lys invece equivale a un 40' netto sul Braida...
Massimo

Bisogna vedere sempre da dove si prende il tempo anche...
Ma che scia, ho solamente superato persone e non stavo di sicuro in scia, manco ci avevo pensato... il sangue non andava al cervello ma tutto nelle gambe![]()
Ma che scia, ho solamente superato persone e non stavo di sicuro in scia, manco ci avevo pensato... il sangue non andava al cervello ma tutto nelle gambe
Io il Braida a tutta per fare il tempo non l'ho mai fatto, per cui non saprei
Infatti io ho detto che il tempo l'ho preso all'inizio della salita del percorso della Kappa e cioè nel tratto di pavè dei almese, esattamente dove si vede un netto cambiamento di pendenza e il tempo l'ho estrapolato dal file dell'HAC, per cui potrebbe benissimo aver sballato qualcosa il ciclo
Io il Braida a tutta per fare il tempo non l'ho mai fatto, per cui non saprei![]()
Se non erro senza ammazzarti avevi scritto una volta di averlo fatto in 46'.
Ma se il Braida tirando lo fai realisticamente in 40' allora il 50' del Lys è al 98% sbagliato e non di poco.
Mik75 che io sappia lo fa in circa 35', Streiteg76 in circa 39'.
Se sai di tenere il ritmo di uno di loro il tempo più o meno lo sai già.
Massimo
Non so se tornano le cose,comunque io sono arrivato a 37'40'' per il Braida e 52'30'' per il Lys.Ma sono due casi limite,lo scorso anno ho fatto in entrambi i casi tempi più alti.
E credo che Cima Coppi possa fare sicuramente meglio di me su entrambe le salite
Come si suol dire : sei in perfetta media inglese.
Il raffronto (basato sulla "potenziale" espressione di potenza) è circa questo :
Braida 35' -> Lys 49'30"
Braida 36' -> Lys 50'50'
Braida 37' -> Lys 52'20"
Braida 38' -> Lys 53'50"
Braida 39' -> Lys 55'15"
Braida 40' -> Lys 56'40"
Braida 41' -> Lys 58'10"
Braida 42' -> Lys 59'40"
Braida 43' -> Lys 1h01'00"
Braida 44' -> Lys 1h02'30"
Braida 45' -> Lys 1h04'00"
Ovviamente non è un regola matematica, ma se differisce di molto vuol dire che una delle due salite non la si è interpretata al meglio e si può migliorare.
Massimo
penso che la verità stia nel mezzo.
A grandi linee direi un 30 min per arrivare ai piedi del lys
quindi te dovresti averci messo circa 54 min e io 1h02
Come si suol dire : sei in perfetta media inglese.
Il raffronto (basato sulla "potenziale" espressione di potenza) è circa questo :
Braida 35' -> Lys 49'30"
Braida 36' -> Lys 50'50'
Braida 37' -> Lys 52'20"
Braida 38' -> Lys 53'50"
Braida 39' -> Lys 55'15"
Braida 40' -> Lys 56'40"
Braida 41' -> Lys 58'10"
Braida 42' -> Lys 59'40"
Braida 43' -> Lys 1h01'00"
Braida 44' -> Lys 1h02'30"
Braida 45' -> Lys 1h04'00"
Ovviamente non è un regola matematica, ma se differisce di molto vuol dire che una delle due salite non la si è interpretata al meglio e si può migliorare.
Massimo

Ciao Massimo,
cortesemente puoi fare un raffronto dei tempi delle due salite con il mio tempo sul Lys 70.31 ? Sono curioso di sapere in quanto tempo salirei il Braida grazie![]()

Si dai così stasera proviamo il Braida alla morte!![]()
![]()
