News Il boss di Froome non crede che gli scarsi risultati dipendano dal fitting errato

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.886
98
dove capita
Visita sito
Si ma Froome ogni anno se ne esce con una scusa...è così difficile essere onesti e non dire niente?oppure dire :non è più il mio mestiere,arrivederci e grazie.
Non penso che gli manchino i soldi della Israel per campare bene.

Secondo me lo sa benissimo che non può più essere competitivo, ma questa è una mia supposizione.

Il discorso del "campo bene lo stesso" invece non esiste. In particolare per gente competitiva e con obiettivi come campioni del genere. Che non passano da 1000 a zero per mettersi sotto una palma a prendere il sole. Non a caso Froome ha investito in varie aziende (Factor, Fitlab, Supersapiens, Hammerhead), e alcune di queste le promuove attivamente attraverso la narrazione "X è stata funzionale al mio recupero".
C'è da chiedersi che grande promozione abbia fatto a Factor (di cui fa parte dell'advisory board) l'aver menato il torrone per anni criticando i dischi e pure la rigidità del manubrio (!!)...ma qui lascio il campo agli esperti di teatrini, dietrologia e marketing.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.091
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me lo sa benissimo che non può più essere competitivo, ma questa è una mia supposizione.

Il discorso del "campo bene lo stesso" invece non esiste. In particolare per gente competitiva e con obiettivi come campioni del genere. Che non passano da 1000 a zero per mettersi sotto una palma a prendere il sole. Non a caso Froome ha investito in varie aziende (Factor, Fitlab, Supersapiens, Hammerhead), e alcune di queste le promuove attivamente attraverso la narrazione "X è stata funzionale al mio recupero".
C'è da chiedersi che grande promozione abbia fatto a Factor (di cui fa parte dell'advisory board) l'aver menato il torrone per anni criticando i dischi e pure la rigidità del manubrio (!!)...ma qui lascio il campo agli esperti di teatrini, dietrologia e marketing.
Appunto...ancora meglio che abbia già altre attività...il ciclismo pedalato non è più cosa per lui...che faccia altro.
Anche perché dire che la bici su cui pedala ha le misure sbagliate,essendo lui il fornitore delle bici...non so che buona pubblicità possa fare.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Appunto...ancora meglio che abbia già altre attività...il ciclismo pedalato non è più cosa per lui...che faccia altro.
Anche perché dire che la bici su cui pedala ha le misure sbagliate,essendo lui il fornitore delle bici...non so che buona pubblicità possa fare.
E certo dire che una sella è troppo alta o troppo avanzata è cattiva pubblicità per un marchio di biciclette. Secondo me stai trollando. E' la migliore delle opzioni. L'altra non voglio dirla.
Ormai fa gioco riempirlo di merda ad alzo zero così come una volta lo si riempiva di piscio. Anche il suo capo è giustificato. Un onesto stratagemma per liberarsene. Atteggiamento condivisibile.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.886
98
dove capita
Visita sito
Ormai fa gioco riempirlo di merda ad alzo zero così come una volta lo si riempiva di piscio. Anche il suo capo è giustificato. Un onesto stratagemma per liberarsene. Atteggiamento condivisibile.

Eh certo, se uno dice che oggi è bollito e trova scuse che non stanno in piedi allora si giustifica chi gli tirava il piscio addosso... :roll:
Se si critica Froome non è un affronto personale a te (si spera).
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Eh certo, se uno dice che oggi è bollito e trova scuse che non stanno in piedi
Di questo sono convinto anche io.
allora si giustifica chi gli tirava il piscio addosso... :roll:
Io affermo che ora è sport in voga tirargli merda addosso qualsiasi cosa dica e si giustifica un comportamento del suo capo francamente incomprensibile sia come manager che come persona. Anzi più che incomprensibile per me è inqualificabile. Tipico di chi non sa assumersi la responsabilità dei propri errori. Fra cui Fulgsang come ricordavi prima.
Se si critica Froome non è un affronto personale a te (si spera).
Non lo conosco non è mio amico figuriamoci se ne faccio un fatto personale. Rimango libero di non ritenere condivisibili alcune affermazioni che siano quelle del suo capo nei modi e nei toni o quelle di chi ritiene che affermare che una sella è troppo avanzata sia negativo per un marchio di biciclette (figuriamoci).
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.091
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E certo dire che una sella è troppo alta o troppo avanzata è cattiva pubblicità per un marchio di biciclette. Secondo me stai trollando. E' la migliore delle opzioni. L'altra non voglio dirla.
Ormai fa gioco riempirlo di merda ad alzo zero così come una volta lo si riempiva di piscio. Anche il suo capo è giustificato. Un onesto stratagemma per liberarsene. Atteggiamento condivisibile.
Non so nemmeno cosa voglia dire trollare....sei tu che ti stai agitando come una vecchia zitella isterica...
Mai giustificato chi gli tirava piscio addosso...odio chi si avvicina troppo ai corridori in gara,figurati chi li aggredisce.
Non sono mai stato suo tifoso e l'ho sempre detto fin da quando è apparso nel mondo del ciclismo pro.
Però secondo me con queste affermazioni sta diventando una barzelletta,per cui farebbe meglio a ritirarsi dal ciclismo pedalato e dedicarsi agli altri interessi e attivita' che ha.
Mi sembra un pensiero espresso con serenità.
E se il suo capo fa certe affermazioni,si prenderà le sue responsabilità,però evidentemente quella della bici con le misure sbagliate sembra l'ennesima cosa buttata alla stampa,ma a che pro?..come la delusione per la mancata convocazione per il Tour...se nelle gare precedenti ti stacchi a meta' gara da 30- 40 corridori,al Tour dopo 10 km sei tra le ammiraglie.
Uno con la sua storia e la sua esperienza,dovrebbe prenderne atto ed esserne consapevole.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
E certo dire che una sella è troppo alta o troppo avanzata è cattiva pubblicità per un marchio di biciclette.
ormai bisogna cercare con la fantasia: Ipotesi 1) Froome vuole licenziare il capo meccanici della Israel, ma il signor XY è maritato con la figlia del boss, che è la cocca di papà e quando ha sentito l'alterco precedente, di sera tardi, dopo qualche bicchiere di Whisky, magari per la terza volta o quarta volta si era preoccupata e l'aveva detto a papà. Papà, il boss, aveva avvicinato a Froome, chiedendogli "ma cosa é questa storia con XY?". Froome nicchiava e non diceva nulla, al che il boss, ha pensato a un suo amico in pensione, che chiamiamo 009, che una volta lavorava nel Mossad. Dopo una settimana l'amico 009 facendo pedinamenti e foto, e soprattutto ascoltando anche un paio di gregari, ma in particolare Mason Hollyman (e non posso svelare la mia fonte cosi, NdA ) aveva scoperto che il meccanico gli aveva trombato la moglie, quella di Froome intendo, e anzi la storia andava avanti da parecchio. Froome, dichiaratamente ancora innamorato non sapeva come reagire e cosi si era messo a cercare difetti nell'operato di XY, che non aveva il coraggio di affrontare direttamente. Aveva chiesto supporto ad Hollyman, che gli avrebbe fatto da spalla nella notizia delle misure, e avrebbe dovuto uscire con delle dichiarazioni anche lui qualche giorno sulla stampa. Tuttavia l'intervento tempestivo della cocca di papa, e la reazione del Boss ha impedito a Hollyman di tirare fuori le sue, di esternazioni. Ed ecco come siamo venuti noi a sapere della cosa. Tra l'altro non sapete che ora Froome è incazzato nero con Hollyman che non ha esternato coi tempi giusti!:cool: Buona Domenica. Alla prossima ipotesi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Più la faccenda va avanti e più mi sembra ci sia sotto un teatrino tra le parti giusto per alimentare la discussione e che tutti ne parlino.
Froome a livello di risultati non pervenuto ma come uomo immagine la Israel fa bene a tenerselo stretto perché a parte lui il nulla. Porta sempre una grande visibilità a squadra e sponsor come ai recenti eventi organizzati dal Tour in Asia.
Insomma hanno vinta tappa al Tour....dire che pendono d Froome la vedo dura,poi che sia uomo immagine si,ma obbiettivamente a livello di risultati non sono male come squadra
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Insomma hanno vinta tappa al Tour....dire che pendono d Froome la vedo dura,poi che sia uomo immagine si,ma obbiettivamente a livello di risultati non sono male come squadra
La classifica UCI gli assegna il 16. posto , dietro a Cofidis, Intermarchè, Jayco e Movistar e davanti a AG2R, Arkea e Astana. Il primo atleta nel ranking è Woods 47, poi Strong 63. e Gee 67., dopo di che si arriva al 147esimo posto per trovarne un altro.
"Non male" mi pare un po' ottimista come definizione.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
La classifica UCI gli assegna il 16. posto , dietro a Cofidis, Intermarchè, Jayco e Movistar e davanti a AG2R, Arkea e Astana. Il primo atleta nel ranking è Woods 47, poi Strong 63. e Gee 67., dopo di che si arriva al 147esimo posto per trovarne un altro.
"Non male" mi pare un po' ottimista come definizione.
I numeri. Che stronzi sono i numeri. Ti affibbiano un valore oggettivo e da quello non scappi. La Israel è una squadra ridicola. Costruita a suon di milioni in maniera ridicola. E' il suo boss che dovrebbe stare zitto ben prima di Froome.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Insomma hanno vinta tappa al Tour....dire che pendono d Froome la vedo dura,poi che sia uomo immagine si,ma obbiettivamente a livello di risultati non sono male come squadra

Esattamente quello che ho scritto.

Froome a livello di risultati non pervenuto ma come uomo immagine la Israel fa bene a tenerselo stretto perché a parte lui il nulla.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La classifica UCI gli assegna il 16. posto , dietro a Cofidis, Intermarchè, Jayco e Movistar e davanti a AG2R, Arkea e Astana. Il primo atleta nel ranking è Woods 47, poi Strong 63. e Gee 67., dopo di che si arriva al 147esimo posto per trovarne un altro.
"Non male" mi pare un po' ottimista come definizione.
Guarda che non e' piu' WT,ma professional,come Bardiani per capirci gandalf
Poi che spendano i soldi male ci sta,ma hanno vinto al Tour,hanno GEE e Frigo che secondo me possono far bene e avevano Pozzovivo che se non fosse uno che cade 3 volte in 2 gare o avesse meno sfighe,potevano fare anche una top ten nella generale al Giro
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Sinceramente non so cosa pensare non essendo stato un campione ma ( mi chiedo) che uno abbia voglia di correre sapendo non solo di non essere competitivo ma anche di resistere in gruppo più di mezzora mi sembra altrettanto strano... E pur vero che es Sagan da un certo momento si è trascinato in gruppo fino alla decisione finale di ritirarsi, però bisogna tener conto che abbiamo avuto tre anni di pandemia e danni non da poco con i vaccini
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Guarda che non e' piu' WT
Non mi pare di aver scritto il contrario.

Poi che spendano i soldi male ci sta,ma hanno vinto al Tour,hanno GEE e Frigo che secondo me possono far bene e avevano Pozzovivo che se non fosse uno che cade 3 volte in 2 gare o avesse meno sfighe,potevano fare anche una top ten nella generale al Giro

Tutto vero, ma i numeri quelli sono, "non male" mi pare più un desiderio che una constatazione.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non mi pare di aver scritto il contrario.



Tutto vero, ma i numeri quelli sono, "non male" mi pare più un desiderio che una constatazione.
Ti ripeto hai messo che dietro ha pochissime squadre,ma appunto sono WT.......una squadra Professional che vince al Tour de France non puoi dire che sia male,poi se vogliamo dire che non e' la Jumbo siamo d'accordo,ma stiamo parlando di 2 livelli completamente diversi,un po' come se l'Atalanta fosse arrivata in semifinale in Champions e la stessa cosa fosse capitata al Real Madrid o PSG........ovvio che per Atalanta sarebbe stato non male,per le altre 2 normale e neanche tanto positivo
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ti ripeto hai messo che dietro ha pochissime squadre,ma appunto sono WT.......una squadra Professional che vince al Tour de France non puoi dire che sia male,poi se vogliamo dire che non e' la Jumbo siamo d'accordo,ma stiamo parlando di 2 livelli completamente diversi,un po' come se l'Atalanta fosse arrivata in semifinale in Champions e la stessa cosa fosse capitata al Real Madrid o PSG........ovvio che per Atalanta sarebbe stato non male,per le altre 2 normale e neanche tanto positivo
In teoria parliamo di livelli diversi, ma in pratica la Israel ha a disposizione un budget che è il doppio di quello di diverse squadre WT (secondo questo articolo nel 2023 avrebbe avuto a disposizione 35 milioni di euro). Usando il paragone col calcio è come se l'Atalanta avesse il quarto monte ingaggi della Serie A ma fosse sull'orlo della retrocessione, ho il sospetto che i tifosi della Dea non concorderebbero con chi descrivesse la loro stagione come "non male"...
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
In teoria parliamo di livelli diversi, ma in pratica la Israel ha a disposizione un budget che è il doppio di quello di diverse squadre WT (secondo questo articolo nel 2023 avrebbe avuto a disposizione 35 milioni di euro). Usando il paragone col calcio è come se l'Atalanta avesse il quarto monte ingaggi della Serie A ma fosse sull'orlo della retrocessione, ho il sospetto che i tifosi della Dea non concorderebbero con chi descrivesse la loro stagione come "non male"...
I soliti numeri stronxi che ti dicono che ad essere retrocessa (non sull'orlo) è il PSG non l'Atalanta. Il suo boss prima di parlare farebbe bene a guardare la trave nel suo occhio prima della pagliuzza in quello degli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In teoria parliamo di livelli diversi, ma in pratica la Israel ha a disposizione un budget che è il doppio di quello di diverse squadre WT (secondo questo articolo nel 2023 avrebbe avuto a disposizione 35 milioni di euro). Usando il paragone col calcio è come se l'Atalanta avesse il quarto monte ingaggi della Serie A ma fosse sull'orlo della retrocessione, ho il sospetto che i tifosi della Dea non concorderebbero con chi descrivesse la loro stagione come "non male"...
Guarda che ci siano stati errori in campagna acquisti questi anni sono il primo a dirlo,ma resta il fatto che il 2023 non e' stato cosi negativo,mentre certamente peggiore scorsi anni.
Non so se hanno preso Froome credendo potesse veramente ritornare se non sui suoi livelli almeno ad ottimi livelli oppure sia stata solo marketing.......credo piu' la prima,infatti sono stati un pò fregati da lui,che con la scusa che i suoi risultati e valori stanno tornando ha un po' preso in giro questi 4 anni,infatti al Tour alla fino non l'hanno neanche portato nel 2023