Il cammino di S. Francesco dal Lazio alla Toscana (in BDC)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Cari amici,
fra le varie proposte che vorrei portare all'attenzione dei miei compagni di squadra quando faremo la riunione per decidere l'itinerario del raid societario del prossimo anno, una di queste riguarda il cosiddetto "Cammino di S. Francesco" (al contrario rispetto all'itinerario suggerito per chi vuol farlo a piedi da questo sito):
http://www.diquipassofrancesco.it
ovvero dal Lazio e fino ad arrivare al santuario de La Verna in Toscana con una tappa laziale, una umbra e l'ultima toscana.
Se per quello che riguarda la tappa laziale non ho problemi nel formulare un itinerario, chiedo agli amici umbri del forum o a chi si è trovato a percorrere questa splendida regione con la bici un consiglio su un itinerario di 130-140 km, su strade secondarie, e che abbia come unico punto fermo il passaggio (o anche l'arrivo di tappa) nella città di Assisi privilegiando soprattutto alcuni paesini caratteristici.
Naturalmente grazie !
o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Per la parte umbra del percorso avrei pensato a questo itinerario (dall'ingresso in regione e fino al confine con la Toscana):
Piediluco - Marmore - Terni - Cerreto di Spoleto - Foligno - Spello - Collepino - S. Damiano - Assisi - Valfabbrica - Gubbio - Umbertide - Città di Castello - S. Giustino

che ne pensate ???