Il Cammino di S. Francesco dal Lazio alla Toscana in BDC

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Cari amici,
fra le varie proposte che vorrei portare all'attenzione dei miei compagni di squadra quando faremo la riunione per decidere l'itinerario del raid societario del prossimo anno, una di queste riguarda il cosiddetto "Cammino di S. Francesco" (al contrario rispetto all'itinerario suggerito per chi vuol farlo a piedi da questo sito):
http://www.diquipassofrancesco.it
ovvero dal Lazio e fino ad arrivare al santuario de La Verna in Toscana con una tappa laziale, una umbra e l'ultima toscana.
Se per quello che riguarda la tappa laziale non ho problemi nel formulare un itinerario, e se per quella umbra ho chiesto aiuto agli amici forumendoli umbri, chiedo agli amici toscani del forum o a chi si è trovato a percorrere questa splendida regione con la bici un consiglio su un itinerario di 130-140 km, su strade secondarie, e che abbia come unico punto fermo l'arrivo di tappa al Santuario de La Verna privilegiando soprattutto alcuni paesini caratteristici.
Tenendo conto naturalmente che noi arriveremo dall'Umbria.
Già da ora: grazie !

o-o
 
Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Per la parte toscana di questo itinerario avrei pensato a questo percorso:

Monterchi - Anghiari - Caprese Michelangelo - Chiusi della Verna - La Verna

che ne pensate ?
Tenete presente che la tappa con l'arrivo finale a La Verna partirà o da Assisi o da Gubbio.
Grazie.