News Il Cannondale CAAD 14 Team Dream Ltd Ed.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.714
44.736
100
dove capita
Visita sito

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.306
2.880
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Stavo per scrivere "telai molto cafonal come piace a me"...poi ho letto i commenti e mi sono sentito anziano.
Sarà perchè al tempo c'era chi sognava un telaio Cannondale con le grafiche così importanti e chi mente.
Forse "fuori moda" (adesso è tutto più glamour con colori sobri delle bici e dell'abbigliamento, ma per i "ragazzi" dell'epoca quelle grafiche fanno battere ancora il corazon.
Del resto quelle colorazioni o le fai su un Caad (14) o non le fai proprio.
Per me "numero uno". Sempre per rimanere in tema anni 80/90 (chi sa, sa).

• Mi piace
Reactions: Petgold969

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Eh beh, anche perché un 20enne con il telaio in alu da 2500eu non me lo vedo tanto :-)xxxx
si ma un over 50 ormai ha capito che un telaio in alu non fa bene alla schiena, oltre a farti saltare le otturazioni :))):
sorvolo sulla pessima qualità delle saldature per non aprire la polemica infinita

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
Stavo per scrivere "telai molto cafonal come piace a me"...poi ho letto i commenti e mi sono sentito anziano.
Sarà perchè al tempo c'era chi sognava un telaio Cannondale con le grafiche così importanti e chi mente.
Forse "fuori moda" (adesso è tutto più glamour con colori sobri delle bici e dell'abbigliamento, ma per i "ragazzi" dell'epoca quelle grafiche fanno battere ancora il corazon.
Del resto quelle colorazioni o le fai su un Caad (14) o non le fai proprio.
Per me "numero uno". Sempre per rimanere in tema anni 80/90 (chi sa, sa).
si ma uno di quell'età li fa prima (e meglio) a prendersi questo

1781520318949.png

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.306
2.880
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
si ma uno di quell'età li fa prima (e meglio) a prendersi questo

Vedi l'allegato 522854
Bè...qui siamo al top. Cannondale rossa Saeco è una delle bici che non si discutono.
Le grafiche proposte strizzano l'occhio anche al mondo della MTB nel quale Cannondale all'epoca era un riferimento assoluto.
Eleganza (Saeco ma anche livrea blu Volvo nella MTB) contro tamarrata.
Che per me su un Caad 14 ci può anche stare.
Non a caso l'hanno fatto...

• Mi piace
Reactions: jacknipper

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.306
2.880
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
si ma un over 50 ormai ha capito che un telaio in alu non fa bene alla schiena, oltre a farti saltare le otturazioni :))):
sorvolo sulla pessima qualità delle saldature per non aprire la polemica infinita
Tutto vero.
Ma qui stanno vendendo un prodotto di nicchia (vuoi per le colorazioni vuoi per le saldature) e le Tue corrette considerazioni passano in secondo piano.
Per me la decisione di uscire con quella bici/colorazione è vincente.
Tanto più se fai una edizione limitata che troverà sempre degli estimatori al di là della comodità e delle saldature poco belle.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
Tutto vero.
Ma qui stanno vendendo un prodotto di nicchia (vuoi per le colorazioni vuoi per le saldature) e le Tue corrette considerazioni passano in secondo piano.
Per me la decisione di uscire con quella bici/colorazione è vincente.
Tanto più se fai una edizione limitata che troverà sempre degli estimatori al di là della comodità e delle saldature poco belle.
anche secondo me hanno fatto bene, e l'ho scritto subito
io sono di quell'epoca e sono tamarro inside da sempre, non a caso, se passo sopra agli evidenti difetti, mi piace anche esteticamente, però sono anche appassionato di meccanica, telaistica ecc, e questo mi impedisce di passarci sopra

• Mi piace
Reactions: albertissimo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
Ma mica la usi coi 21mm d 30 anni fa. Questa puo' montare dei 32mm. Con dei tubeless gonfiati giusti non credo ti salti niente.
probabile tu abbia ragione, anche se negli anni hanno provato di tutto per rendere confortevole un materiale che non lo è di base: e, forse, è proprio questo che mi blocca, più che la fattura di qualità mediocre, cioè la consapevolezza che l'alu non sia (più) un materiale adatto per telai da bdc