Il "caos completo" sul circuito Paul-Armagnac al Tour

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
tutti i DS hanno cominciato ad urlare di entrare in testa nel velodromo“, scatenando la bagarre tra le squadre per il posizionamento.

Quindi corrisponde al vero che per fare DS e Corridore professionista negli anni 20 devi avere quoziente intelletto pari a 0,0000000000001
 
  • Haha
Reactions: emi wakane

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Quindi, in pratica, ser pecora hai scritto un articolo che smentisce quello che sostenevi poco prima ;nonzo%
Vedi l'allegato 407417

Ho scritto un articolo in cui riporto quello che hanno detto i diretti interessati, anche se contraddice quello che pensavo io :-)xxxx

Il problema è di chi scrive cose solo per confermare le proprie opinioni/preferenze/gusti/simpatie.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Declassati VDP e Bauhaus??????
Veramente una giuria allo sbando più totale! Non hanno una soluzione ma sanno di dover fare qualcosa quindi fanno cose a caso. Vergognoso!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
Potevi intitolare "Corridori e DS danno ragione a bianco222!" :-)xxxx

In realtà mi pare che nessuno avesse notato quello che dicono i DS (e per questo l'ho torvato interessante): la scarsa abitudine a carreggiate cosi larghe e quindi la confusione nel fare le traiettorie incrociandosi/stando paralleli spesso.
Forse, se ci fosse più abitudine a percorsi del genere vedremo corse diverse, con più treni paralleli.
Non sarà un caso che alcuni sprinter, anche esperti, si siano un po' persi per strada. Si vedevano tanti corridori a girarsi per cercarsi tra di loro (la DSM con Welsford, Laporte-van Aert, etc..).

Comunque erano 40 anni e passa che non finivano in un autodromo quindi non credo lo rivedremo presto :-)xxxx
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
In realtà mi pare che nessuno avesse notato quello che dicono i DS (e per questo l'ho torvato interessante): la scarsa abitudine a carreggiate cosi larghe e quindi la confusione nel fare le traiettorie incrociandosi/stando paralleli spesso.
Forse, se ci fosse più abitudine a percorsi del genere vedremo corse diverse, con più treni paralleli.
Non sarà un caso che alcuni sprinter, anche esperti, si siano un po' persi per strada. Si vedevano tanti corridori a girarsi per cercarsi tra di loro (la DSM con Welsford, Laporte-van Aert, etc..).

Comunque erano 40 anni e passa che non finivano in un autodromo quindi non credo lo rivedremo presto :-)xxxx
Vi posso portare la mia esperienza: a me è successo di correre da esordiente all'autodromo di Imola. Sono capitate diverse cadute soprattutto nelle schicane. Questo perchè alla prima curva andava tutto bene mentre per fare la seconda chi aveva affrontato la prima alla corda tendeva a tagliare costringendo fuori dalla pista chi stava per affrontare la seconda curva alla corda.
Che dei professionisti si siano trovati spaesati per un contesto simile mi fa parecchio specie.

Poi se andiamo ad analizzare le singole cadute, secondo me, ci si accorge che sono solo state 3 normali situazioni di gruppo lanciato. L'ultima soprattutto, il fatto di essere in circuito centra niente. si è guardato in giro senza accorgersi di essersi arrotato
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

edovsedo

Novellino
28 Giugno 2020
52
87
Monterrey, Nuevo Leon, Mexico
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Disc Di2
Tappe come questa dove chiaramente non si fa classifica dovrebbero avere i tempi neutralizzati ai -30km se non per tutta la tappa. Magari con un "fuori tempo massimo" minore, così da non fargli fare la scampagnata (nonostante pare che la tappa di ieri lo fosse)
Tutti i non interessati alla vittoria di tappa ad un certo punto si staccano e si mettono 2 minuti dietro al gruppo.
Davanti si scannano comunque, però sarebbero in molti meno riducendo il rischio di cadute e soprattutto evitando che tali cadute possano coinvolgere uomini di classifica.
 
  • Wow
Reactions: emi wakane

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ieri una palla...era per dire che non è al Tour è tutto oro e al Giro tutto sterco...
ieri tappa di trasferimento, che si è svolta esattamente come da copione vista la presenza in gruppo di quasi un velocista per ogni squadra, non so cos'altro c'era da aspettarsi. Il fatto che il tour sia oggettivamente un'altra cosa per gli aspetti più diversi rispetto al giro non vuol dire che nei piattoni di trasferimento si debbano vedere chissà che se non la frenesia degli ultimi chilometri e la volata.
Per ora quanto a spettacolarità non vedo paragoni, poi magari nella seconda settimana si calmano, vediamo..
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane