Gare Il ciclismo delle medie record

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.041
2.535
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
quindi il Cancellara del 2010 (l'anno del motorino per capirci) nel 2024 sarebbe arrivato fuori tempo massimo o quel post è come "la corazzata potemkin" ?
Non ho capito la domanda, perché dovrebbe essere una cagata pazzesca? Quel post non fa altro che ribadire quello di cui si sta discutendo in questo thread. Probabilmente è solo una spigolatura, anche perché lo specifica che i paragoni fra epoche/tracciati/condizioni diversi valgono quel che valgono.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.648
2.340
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non ho capito la domanda, perché dovrebbe essere una cagata pazzesca? Quel post non fa altro che ribadire quello di cui si sta discutendo in questo thread. Probabilmente è solo una spigolatura, anche perché lo specifica che i paragoni fra epoche/tracciati/condizioni diversi valgono quel che valgono.
che non vuol dire nulla
una cosa sono le medie sempre più alte e si possono analizzare i motivi

ma prendere 2 gare e fare un post dove Cancellara nel 2010 ha fatto una media inferiore dell'ultimo del 2024 non indica nulla, anzi è proprio una stupidata

ps: anch'io ho un segmento su Strava dove ho fatto meglio di WVA... quindi? faccio un post?

ovviamente non è una critica al tuo messaggio
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
quindi il Cancellara del 2010 (l'anno del motorino per capirci) nel 2024 sarebbe arrivato fuori tempo massimo o quel post è come "la corazzata potemkin" ?
Non credo sia come la corazzata ma secondo me va preso per quel che è con tutte le variabili possibili....
Lo stesso cancellara nel 2013 l'ha conclusa con 44.2, non so perché quella del 2010 sia stata così "lenta"
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.648
2.340
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non credo sia come la corazzata ma secondo me va preso per quel che è con tutte le variabili possibili....
Lo stesso cancellara nel 2013 l'ha conclusa con 44.2, non so perché quella del 2010 sia stata così "lenta"
per di più, se nel 2013 ha fatto i 44 (non lo sapevo), ma si fa un post proponendo ultimo 2024 vs vincitore 2010, indica che quel post è proprio una cag@ta, imho
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
Record anche alla Freccia Brabante vinta da Cosnefroy ieri: 45.566kmh. Però il percorso era 10km più corto dell'anno precedente, ma 2km più lungo dell'edizione 2009, che deteneva il record precedente: 44.313kmh.

Quest'anno hanno fatto record non solo le monumento, ma anche Omloop e KBK. E3, Gand -Wevelgem e Dwars ques'anno sono state le terze edizioni più veloci. Strade Bianche la 2^.

Se si considerano le 11 classiche primaverili più importanti, la media dal 2005 al 2019 è stata di 42,080kmh

Dal 2020 ad oggi: 45,228kmh

+3,208kmh

Che le dinamiche delle corse siano cambiate parecchio da quest'anno lo testimonia anche che fino a prima dell'Amstel, come ora, nelle ultime 10 stagioni c'erano state una media di 1,3 fughe vincenti di oltre 25km a stagione. Quest'anno sono già 6, con anche il record della più lunga, gli 80km di Pogi alla SB.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Record anche alla Freccia Brabante vinta da Cosnefroy ieri: 45.566kmh. Però il percorso era 10km più corto dell'anno precedente, ma 2km più lungo dell'edizione 2009, che deteneva il record precedente: 44.313kmh.

Quest'anno hanno fatto record non solo le monumento, ma anche Omloop e KBK. E3, Gand -Wevelgem e Dwars ques'anno sono state le terze edizioni più veloci. Strade Bianche la 2^.

Se si considerano le 11 classiche primaverili più importanti, la media dal 2005 al 2019 è stata di 42,080kmh

Dal 2020 ad oggi: 45,228kmh

+3,208kmh

Che le dinamiche delle corse siano cambiate parecchio da quest'anno lo testimonia anche che fino a prima dell'Amstel, come ora, nelle ultime 10 stagioni c'erano state una media di 1,3 fughe vincenti di oltre 25km a stagione. Quest'anno sono già 6, con anche il record della più lunga, gli 80km di Pogi alla SB.
È la frenata più potente che fa aumentare le medie...:mrgreen::))):
 
  • Haha
Reactions: Maremonti76

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
per di più, se nel 2013 ha fatto i 44 (non lo sapevo), ma si fa un post proponendo ultimo 2024 vs vincitore 2010, indica che quel post è proprio una cag@ta, imho
In realtà quel post sottolinea che, appunto, ogni gara ha dinamiche a sé stanti:
"il punto è che ogni anno è differente - meteo, tattiche di gara, alcune parti del percorso ecc" dice

Per cui se l'ultimo arrivato di quest'anno ci ha messo meno tempo di Cancellara, non vuol dire che l'avrebbe battuto o che Cancellara sarebbe arrivato fuori tempo massimo.

Da cui confrontare una singola prestazione con un'altra ha poco senso, mentre, secondo me, ha senso confrontare un trend generale dell'insieme di tutte le gare di un anno, dove si evidenzia una crescita delle velocità
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.648
2.340
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
In realtà quel post sottolinea che, appunto, ogni gara ha dinamiche a sé stanti:
"il punto è che ogni anno è differente - meteo, tattiche di gara, alcune parti del percorso ecc" dice

Per cui se l'ultimo arrivato di quest'anno ci ha messo meno tempo di Cancellara, non vuol dire che l'avrebbe battuto o che Cancellara sarebbe arrivato fuori tempo massimo.

Da cui confrontare una singola prestazione con un'altra ha poco senso, mentre, secondo me, ha senso confrontare un trend generale dell'insieme di tutte le gare di un anno, dove si evidenzia una crescita delle velocità
dicesi "acchiappalike", imho

prima scrivo che uno sconosciuto è andato più forte di Cancellara e poi alla fine dico che ogni gara è fine a se stessa, grazie al ... per questo avevo detto che è un post inutile
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
679
427
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Record anche alla Freccia Brabante vinta da Cosnefroy ieri: 45.566kmh. Però il percorso era 10km più corto dell'anno precedente, ma 2km più lungo dell'edizione 2009, che deteneva il record precedente: 44.313kmh.

Quest'anno hanno fatto record non solo le monumento, ma anche Omloop e KBK. E3, Gand -Wevelgem e Dwars ques'anno sono state le terze edizioni più veloci. Strade Bianche la 2^.

Se si considerano le 11 classiche primaverili più importanti, la media dal 2005 al 2019 è stata di 42,080kmh

Dal 2020 ad oggi: 45,228kmh

+3,208kmh

Che le dinamiche delle corse siano cambiate parecchio da quest'anno lo testimonia anche che fino a prima dell'Amstel, come ora, nelle ultime 10 stagioni c'erano state una media di 1,3 fughe vincenti di oltre 25km a stagione. Quest'anno sono già 6, con anche il record della più lunga, gli 80km di Pogi alla SB.
l'altro giorno ho visto un intervista su Eurosport di un sprinter scandinavo (non mi ricordo il nome) che diceva che nelle volate pre-covid e post-covid le velocità sono aumentate e perciò ora usa una corona più grande. così diceva.

mq un pò in tutti gli sport le tempistiche si sono accorciate, merito dei materiali e delle preparazioni.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.173
6.179
Visita sito
Bici
Gianni2
Te le potrà fornire senz'altro suo cugggino :mrgreen:

Ma quali farmacisti il futuro è il doping genetico.
quasi quasi mi faccio iniettare geni esogeni tramite virus vettori (quelli del covid mi sembrano oramai depotenziati e adatti :mrgreen:). devo ancora decidere gli ingredienti ma dopo il trattamento sarà il mio organismo a produrre naturalmente ormoni e proteine in quantità industriale in modo del tutto naturale e regolare. Avrò l'ematocrito a 90, l'igh che schizza da tutti i pori, il consumo lipidico ai massimi. In corsa potro assumere anche ghiaia per arrivare a 200gr/h e avere la giusta integrazione minerale. e a fine carriera quando avrò ematocrito e massa magra a 100 , sarò rigido a tal punto da essere gia una statua da esporre al museo dei dementi del doping.
ci si scherza ma il verso sembra quello....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.475
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ieri su eurosport, durante il giro di Romandia, hanno detto che gli atleti della AGR2 avrebbero dichiarato, che ad ora hanno fatto più vittorie di tutto l'anno scorso, che il merito va alla bici Van Rysel più performante di quelle che avevano prima. Sarà contenta la BMC.
Ieri in cronaca hanno inanellato una sequenza di perle che ci facevano una collana mica da ridere, tra cui questa evidente uscita "pubblicitaria" dei corridori Decathlon che mi pare assurdo riportare in cronaca.. visto che per ogni squadra la loro bici è il top del top.
Praticamente il commento tecnico di Magrini è divantato una lista di aneddoti su quello che faceva 30-40 anni fa, visto che del "tecnico" attuale veramente non ne azzecca una...e mi stupisce Gregorio che è un giovane ed è pure praticante che su certi argomenti è veramente poco informato.
 

Franz Pepper

Novellino
22 Ottobre 2019
90
71
62
verona
Visita sito
Bici
Fargo
Ieri in cronaca hanno inanellato una sequenza di perle che ci facevano una collana mica da ridere, tra cui questa evidente uscita "pubblicitaria" dei corridori Decathlon che mi pare assurdo riportare in cronaca.. visto che per ogni squadra la loro bici è il top del top.
Praticamente il commento tecnico di Magrini è divantato una lista di aneddoti su quello che faceva 30-40 anni fa, visto che del "tecnico" attuale veramente non ne azzecca una...e mi stupisce Gregorio che è un giovane ed è pure praticante che su certi argomenti è veramente poco informato.
Si, questi commentatori non sono neanche all'altezza dei discorsi da bar. Molte volte abbasso il volume e guardo la gara senza sentire tutte queste fesserie. Sono fortunati a essere gli unici che trasmettono ciclismo.