Gare Il ciclismo delle medie record

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.841
23.214
98
dove capita
Visita sito
Gregorio che è un giovane ed è pure praticante che su certi argomenti è veramente poco informato.

A livello tecnico su materiali-componenti i vari commentatori tecnici (ex-pro) mediamente sono un massacro. Ma direi che è un po' la norma, basti pensare alle perle di Boonen o anche Gilbert.

Comunque è vero che i corridori della Deca si stanno spendendo fuori dalla norma a livello di lodi per la loro bici. Uno, non mi ricordo chi adesso, ha persino detto che migliora costantemente tutti i propri tempi su segmenti strava a parità di watt da quando ha cambiato bici.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Comunque è vero che i corridori della Deca si stanno spendendo fuori dalla norma a livello di lodi per la loro bici. Uno, non mi ricordo chi adesso, ha persino detto che migliora costantemente tutti i propri tempi su segmenti strava a parità di watt da quando ha cambiato bici.
Magari le Van Rysel sono state particolarmente indovinate, ma con tutto quello che Decathlon sta investendo credo li abbiano indottrinati per bene i loro corridori
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.696
12.192
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non credo sia come la corazzata ma secondo me va preso per quel che è con tutte le variabili possibili....
Lo stesso cancellara nel 2013 l'ha conclusa con 44.2, non so perché quella del 2010 sia stata così "lenta"
Perché avevano il vento contrario forse? ...o perché magari la prima parte sono andati piano...le dinamiche di gara variano da gara a gara... è fuori di dubbio che come corrono adesso,a ritmi molto sostenuti dal km zero fino all'arrivo,fino a qualche anno fa non lo facevano.
E poi il vento forte non è che a noi ci fa andare all'indietro e a loro mette le ali.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.744
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Si, questi commentatori non sono neanche all'altezza dei discorsi da bar. Molte volte abbasso il volume e guardo la gara senza sentire tutte queste fesserie. Sono fortunati a essere gli unici che trasmettono ciclismo.
Quello dell'incompetenza di chi commenta avvenimenti sportivi, non pè di certo una prerogativa del Ciclismo
Per chi segue il Calcio, a fronte di un numero chiaramente molto piu' importate di commentatori tecnici e cosi detti giornalisti..
La percentuale di incompetenza totale è se non maggiore a quella del ciclismo..

Piu' nello specifico. Ognuno di noi ha una professione e ne consegue che su quell'argomento è preparato..
Bene è da scommetterci che ognuno di noi, quando legge approfondimenti tecnici del proprio settore.
Minimo gli venga da ridere... o piangere a seconda del proprio umore.

Probabilmente incompetenza per chi è nella comunicazione, diventa una prerogativa importante i fase di selezione.
 

Franz Pepper

Novellino
22 Ottobre 2019
95
76
62
verona
Visita sito
Bici
Fargo
A livello tecnico su materiali-componenti i vari commentatori tecnici (ex-pro) mediamente sono un massacro. Ma direi che è un po' la norma, basti pensare alle perle di Boonen o anche Gilbert.

Comunque è vero che i corridori della Deca si stanno spendendo fuori dalla norma a livello di lodi per la loro bici. Uno, non mi ricordo chi adesso, ha persino detto che migliora costantemente tutti i propri tempi su segmenti strava a parità di watt da quando ha cambiato bici.
Allora prendiamo tutti Van Rysel.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.841
23.214
98
dove capita
Visita sito
Allora prendiamo tutti Van Rysel.

Beh, è un po' quello che è successo. Il 24 aprile si sono aperte le pre-ordinazioni online sui vari siti Deca e sono andate quasi subito tutte. In Uk credo in giornata.

Comunque che Deca abbia speso tanto per queste bici a livello di comunicazione e ne raccolga i frutti ci sta, ma resta comunque strano che i corridori si spertichino in lodi continue, e pure i meccanici che hanno detto che sono anche più facili da manutenere.
Non per altro, ma perché di solito le squadre non fanno nemmeno indirettamente commenti negativi sul materiale, nuovo o vecchio (BMC in questo caso). Se lo fanno vengono ripresi subito (vedi Sénéchal recentemente).
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Beh, è un po' quello che è successo. Il 24 aprile si sono aperte le pre-ordinazioni online sui vari siti Deca e sono andate quasi subito tutte. In Uk credo in giornata.

Comunque che Deca abbia speso tanto per queste bici a livello di comunicazione e ne raccolga i frutti ci sta, ma resta comunque strano che i corridori si spertichino in lodi continue, e pure i meccanici che hanno detto che sono anche più facili da manutenere.
Non per altro, ma perché di solito le squadre non fanno nemmeno indirettamente commenti negativi sul materiale, nuovo o vecchio (BMC in questo caso). Se lo fanno vengono ripresi subito (vedi Sénéchal recentemente).
Nulla di incredibile allora che abbiano sul serio fatto un buon lavoro.
Tra l'altro anche nel team offroad pare che la Rockrider stia avendo consensi notevoli (oltre che risultati sportivi molto positivi come su strada)
 

Franz Pepper

Novellino
22 Ottobre 2019
95
76
62
verona
Visita sito
Bici
Fargo
Che abbiano fatto un buon lavoro credo nessuno lo metta in dubbio, è che vincano più di prima per merito della bici che stona. Anche per rispetto di chi gli ha sponsorizzati prima. Non sono state dichiarazioni molto eleganti.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.744
2.710
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Quello penso di si. Tour gli ha dato un voto più alto della Sl8. E le misure che fanno non sono farlocche.
Probabile abbiano fatto un buon lavoro. I mezzi non gli mancano.
Anche se come sappiamo spesso non è sufficiente avere a disposizioni risorse economiche e umane per fare un buon lavoro.

Probabile anche abbiano un buon ufficio comunicazione e lo usino bene..

A fronte di questo, quel che mi ricordo, il personale nei centri Decathlon era del tutto inadeguato a gestire un prodotto come bici di alta, altissima gamma.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.684
3.038
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Quello penso di si. Tour gli ha dato un voto più alto della Sl8. E le misure che fanno non sono farlocche.
pure curiosita' perche' non devo comprare bici. ma ho visto sul loro (tour) che hanno rinnovato il protocollo dei test, ed hanno articoli e test su tantissime bici. Non trovo pero' una tabella riassuntiva. Avete un link?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.841
23.214
98
dove capita
Visita sito

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.119
21.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: martin_galante